![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Aiutate il principiante!Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per impostare una dieta (non dimagrante). Ho 29 anni, alto 1,80 e al momento peso 64Kg. Fino a 5-6 anni fa sono sempre stato magro come ora (ho decisamente poco grasso ma anche poca massa muscolare). Poi, causa lavoro sedentario e rallentamento del metabolismo, sono ingrassato fino a 75kg. Qualche mese fa ho iniziato una dieta "fai-da-te" che mi ha permesso di tornare a questo peso, principalmente eliminando grassi e schifezze e togliendo molti carboidrati. Inoltre ho cominciato a correre 6-8km al giorno. Ora ho iniziato a fare palestra, con l'intento di mettere su un po' di massa muscolare. Purtroppo però dove mi allena non mi danno delle indicazioni precise sull'alimentazione. Mi hanno detto solo di mangiare carbo per non perdere ancora peso ma non mi sembra un gran consiglio. Mi alleno 5-6 volte la settimana, pesi + corsa. Mi piacerebbe avere un aiuto per impostare una dieta che mi permetta di aumentare la massa muscolare e al tempo stesso mi faccia eliminare quei pochi cm di ciccia che coprono gli addominali bassi e che non riesco proprio a togliere, ma non so da che parte iniziare. Potete aiutarmi? Se vi servono altre informazioni chiedete pure. Grazie e ciao. C. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|