Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
DJS DJS Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 326
Data registrazione: Aug 2006
Località: Massa (Ms)
Età: 58
Invia un messaggio via MSN a DJS
Predefinito 27-09-2008, 10:39 AM


ciao
su questo sito c'e' un software che ti permette di calcolare i blocchi permettendoti di fare svariati menu con moltissimi tipi di alimenti ..
con indicazione dei nutrienti e dei vari apporti degli stessi .. molto facile e fatto bene ...
dieta zona, pedana vibrante


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-09-2008, 02:12 AM


alla coop normale non li hanno gli albumi probabilmente all'ipercoop si....

devi comprarli dove fanno polli allo spiedo!!! ci spruzzano sopra l'albume per renderli più dorati (o qualcosa del genere)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 29-09-2008, 09:36 AM


@DJS: ok grazie, appena riesco ci do un 'occhiata

Gian: ok ok, quando parlo di COOP intendo IPERCOOP (da noi le cose si fanno solo in grande,ah ah....), e mi sembra di aver letto in giro che normalmente lì si trovano.
E ok per le pollerie..ma dovrei prima trovarne una!!! ah ah!!

Comunque ho visto lo yogurth che dicevi al Carrefour...più di 5 € al litro!!!
mi sa che resterà lì nel banco frigo..ah ah!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-09-2008, 01:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
@DJS: ok grazie, appena riesco ci do un 'occhiata

Gian: ok ok, quando parlo di COOP intendo IPERCOOP (da noi le cose si fanno solo in grande,ah ah....), e mi sembra di aver letto in giro che normalmente lì si trovano.
E ok per le pollerie..ma dovrei prima trovarne una!!! ah ah!!

Comunque ho visto lo yogurth che dicevi al Carrefour...più di 5 € al litro!!!
mi sa che resterà lì nel banco frigo..ah ah!!

5euro al kg sono 2,5euro al barattolo... da 500gr.... non è tanto...

cmq dove caxxo vivi manco una polleria c'è??!!!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 29-09-2008 01:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 04-08-2009, 03:09 PM


Mi sento molto scemo a postare qui dopo un anno, comunque ci terrei a dire che adotto questa stategia da circa un anno (davvero ben fatto il compilatore on-line che risparmia molti sbattimenti)..
c'è da dire che questa dieta è stata ideata appositamente per perdere peso, non so voi ma a mio avviso neanche una ragazza anoressica riesce ad allenarsi con 15 blocchetti al giorno...

quindi il mio consiglio per chiunque voglia cimentarsi in questa strategia è di lasciar perdere le 1.5 pro x chilo di massa magra che afferma sears ( i grassi non sono diretti costruttori di massa muscolare come lo sono le proteine animali) ed inoltre come è stato già detto è una dieta molto variabile a seconda delle esigenze, il bilanciamento pro carbo può essere spinto da 0.6 fino ad 1.0 per rimanere nella zona, anche se quello ottimale è di 0.75, infine che voi li assumiate tutti di grassi con solo 1 blocchetto di pro+carbo, o interamente di pro+carbo senza grassi (vedi pre post allenamento) l'unico fattore che in questa dieta NON TRANSIGE è che non consumiate più di 500 calorie ogni 2.5 / 3 ore (nata appositamente come dieta per il controllo dell'insulina il superamento di questa soglia fa schizzare i livelli di insulina che è l'unico sistema per uscire dalla zona)

In conclusione che voi in un determinato momento della giornata abbiate più bisogno di carbo o grassi o pro non ha importanza a patto che siano miscelati i 3 per favorire un più lento rilascio dell'insulina.

personalmente mangio dalle 3000 alle 3500 calorie il di tutti i giorni per un totale di 35/40 pro 15/20 grassi e 45/50 carbo ogni 2.5/3 ore x 6 ore di sonno circa con 3 sessioni di allenamento a settimana a giorni alterni da 2 ore anche 2 e mezzo(sollevamento pesi) 0 minuti di aerobica al mese lavoro sedentario per un peso stabile di 80/85 kg

Ultima Modifica di <HULK> : 04-08-2009 03:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito 05-08-2009, 11:18 PM


ma...volevo chiederti... sei riuscito a fare massa con la zona?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-08-2009, 11:34 PM


se raddoppi i grassi non sono bassime le calorie....

cmq dipende da persona a persona e dal periodo. io dimagrisco anche a grassi tripli con la zona... adesso come adesso.

però mi è stata utile in passato quando ne venivo da una chetogenica per ristabilire il metabolismo

Ultima Modifica di Gianlu..... : 05-08-2009 11:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 06-08-2009, 04:31 PM


[possiamo affermare che la zona rispetto a quasi tutte le diete occidentali consigliate dai "professoroni"( altamente iperglucidiche ) possiede gia una percentuale sufficente 30% di grassi per sintetizzare i vari ormoni]

Non vorrei dire un'eresia ma credo che triplicando solo le porzioni dei grassi oltre ad avere un'ottima sintesi di testosterone e ormoni vari( n.b. per la sintesi degli ormoni occorrono grassi animali, altamente da evitare secondo la zona... ) difficilmente potremmo costruire molta massa magra dato che un surplus di calorie in grassi ne limitano il consumo a scopo energetico di quello di deposito...

Credo proprio che non sia il tuo problema missapple, d'altronde come è già stato detto per avere aumenti di massa e quindi crescita muscolare ecc.. devi avere un introito calorico almeno raddopiato a quello che bruci, per prediligere la massa magra questo introito non consumato dal corpo deve essere il più possibile costituito da proteine ( non appoggio chi dice che le calorie bruciate in eccesso devono essere tamponate solo da grassi e carboidrati per non superare la famigerata soglia di 1.5 o 2 grammi di pro per chilo di massa magra ) per favorire un bilancio azotato positivo e quindi non favorire il catabolismo muscolare che comporta una perdita di massa.

spero di essere stato chiaro e comunque ricorda che in massa tutto è lecito, anche in base alla velocità del tuo metabolismo quindi legato ad altezza, massa muscolare magra, allenamenti se ce ne sono, età, stile di vita ecc...

considera che i primi mesi guadagnare peso sara impegnativo nel senso di mangiare il più che puoi e risparmiare il più possibile le calorie bruciate, per una corretta assimilazione non saltare i pasti cioè almeno ogni 3 ore 3 e mezzo devi fare un pasto paragonabile ad un pranzo o una cena, una volta guadagnato il peso desiderato e l'alimentazione costante sarà sempre la stessa è facile mantenerlo.

comunque se ci fornisci attuale alimentazione, tempo tra un pasto e l'altro, peso, altezza, età ed eventuali allenamenti sarà molto facile consigliarti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-08-2009, 06:41 PM


Un introito calorico almeno raddoppiato di quello che brucia???

non ne sarei così sicuro...IMO è troppo elevato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6150-dieta-zona-aumento-blocchi.html
Scritto da For Type Data
Aspirina Aumento Massa Muscolare This thread Refback 11-07-2007 02:15 AM


Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0