|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack (1) | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-09-2008, 11:39 AM
ciao su questo sito c'e' un software che ti permette di calcolare i blocchi permettendoti di fare svariati menu con moltissimi tipi di alimenti .. con indicazione dei nutrienti e dei vari apporti degli stessi .. molto facile e fatto bene ... dieta zona, pedana vibrante |
|
|
(#32)
|
|
FIPL Moderator
|
28-09-2008, 03:12 AM
alla coop normale non li hanno gli albumi probabilmente all'ipercoop si.... devi comprarli dove fanno polli allo spiedo!!! ci spruzzano sopra l'albume per renderli più dorati (o qualcosa del genere) |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2008, 10:36 AM
@DJS: ok grazie, appena riesco ci do un 'occhiata Gian: ok ok, quando parlo di COOP intendo IPERCOOP (da noi le cose si fanno solo in grande,ah ah....), e mi sembra di aver letto in giro che normalmente lì si trovano. E ok per le pollerie..ma dovrei prima trovarne una!!! ah ah!! Comunque ho visto lo yogurth che dicevi al Carrefour...più di 5 € al litro!!! mi sa che resterà lì nel banco frigo..ah ah!! |
|
|
(#34)
|
||
FIPL Moderator
|
29-09-2008, 02:08 PM
Quote:
5euro al kg sono 2,5euro al barattolo... da 500gr.... non è tanto... cmq dove caxxo vivi manco una polleria c'è??!!! |
|
|
|
(#35)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-08-2009, 04:09 PM
Mi sento molto scemo a postare qui dopo un anno, comunque ci terrei a dire che adotto questa stategia da circa un anno (davvero ben fatto il compilatore on-line che risparmia molti sbattimenti).. c'è da dire che questa dieta è stata ideata appositamente per perdere peso, non so voi ma a mio avviso neanche una ragazza anoressica riesce ad allenarsi con 15 blocchetti al giorno... quindi il mio consiglio per chiunque voglia cimentarsi in questa strategia è di lasciar perdere le 1.5 pro x chilo di massa magra che afferma sears ( i grassi non sono diretti costruttori di massa muscolare come lo sono le proteine animali) ed inoltre come è stato già detto è una dieta molto variabile a seconda delle esigenze, il bilanciamento pro carbo può essere spinto da 0.6 fino ad 1.0 per rimanere nella zona, anche se quello ottimale è di 0.75, infine che voi li assumiate tutti di grassi con solo 1 blocchetto di pro+carbo, o interamente di pro+carbo senza grassi (vedi pre post allenamento) l'unico fattore che in questa dieta NON TRANSIGE è che non consumiate più di 500 calorie ogni 2.5 / 3 ore (nata appositamente come dieta per il controllo dell'insulina il superamento di questa soglia fa schizzare i livelli di insulina che è l'unico sistema per uscire dalla zona) In conclusione che voi in un determinato momento della giornata abbiate più bisogno di carbo o grassi o pro non ha importanza a patto che siano miscelati i 3 per favorire un più lento rilascio dell'insulina. personalmente mangio dalle 3000 alle 3500 calorie il di tutti i giorni per un totale di 35/40 pro 15/20 grassi e 45/50 carbo ogni 2.5/3 ore x 6 ore di sonno circa con 3 sessioni di allenamento a settimana a giorni alterni da 2 ore anche 2 e mezzo(sollevamento pesi) 0 minuti di aerobica al mese lavoro sedentario per un peso stabile di 80/85 kg |
|
|
(#36)
|
|
UncensoredMember
|
06-08-2009, 12:18 AM
ma...volevo chiederti... sei riuscito a fare massa con la zona? |
|
|
(#37)
|
|
FIPL Moderator
|
06-08-2009, 12:34 AM
se raddoppi i grassi non sono bassime le calorie.... cmq dipende da persona a persona e dal periodo. io dimagrisco anche a grassi tripli con la zona... adesso come adesso. però mi è stata utile in passato quando ne venivo da una chetogenica per ristabilire il metabolismo |
|
|
(#38)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-08-2009, 05:31 PM
[possiamo affermare che la zona rispetto a quasi tutte le diete occidentali consigliate dai "professoroni"( altamente iperglucidiche ) possiede gia una percentuale sufficente 30% di grassi per sintetizzare i vari ormoni] Non vorrei dire un'eresia ma credo che triplicando solo le porzioni dei grassi oltre ad avere un'ottima sintesi di testosterone e ormoni vari( n.b. per la sintesi degli ormoni occorrono grassi animali, altamente da evitare secondo la zona... ) difficilmente potremmo costruire molta massa magra dato che un surplus di calorie in grassi ne limitano il consumo a scopo energetico di quello di deposito... Credo proprio che non sia il tuo problema missapple, d'altronde come è già stato detto per avere aumenti di massa e quindi crescita muscolare ecc.. devi avere un introito calorico almeno raddopiato a quello che bruci, per prediligere la massa magra questo introito non consumato dal corpo deve essere il più possibile costituito da proteine ( non appoggio chi dice che le calorie bruciate in eccesso devono essere tamponate solo da grassi e carboidrati per non superare la famigerata soglia di 1.5 o 2 grammi di pro per chilo di massa magra ) per favorire un bilancio azotato positivo e quindi non favorire il catabolismo muscolare che comporta una perdita di massa. spero di essere stato chiaro e comunque ricorda che in massa tutto è lecito, anche in base alla velocità del tuo metabolismo quindi legato ad altezza, massa muscolare magra, allenamenti se ce ne sono, età, stile di vita ecc... considera che i primi mesi guadagnare peso sara impegnativo nel senso di mangiare il più che puoi e risparmiare il più possibile le calorie bruciate, per una corretta assimilazione non saltare i pasti cioè almeno ogni 3 ore 3 e mezzo devi fare un pasto paragonabile ad un pranzo o una cena, una volta guadagnato il peso desiderato e l'alimentazione costante sarà sempre la stessa è facile mantenerlo. comunque se ci fornisci attuale alimentazione, tempo tra un pasto e l'altro, peso, altezza, età ed eventuali allenamenti sarà molto facile consigliarti! |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2009, 07:41 PM
Un introito calorico almeno raddoppiato di quello che brucia??? non ne sarei così sicuro...IMO è troppo elevato |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6150-dieta-zona-aumento-blocchi.html
|
|||
Scritto da | For | Type | Data |
Aspirina Aumento Massa Muscolare | This thread | Refback | 11-07-2007 03:15 AM |