|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
accorpare cena e prenanna... -
30-09-2008, 07:38 AM
accorpare cena e prenanna...Salve, vorrei riniziare un integrazione di zinco (mi sono convinto leggendo "costruire la bestia perfetta naturalmente") però ho un probblema.. so benissimo che lo zinco và preso a stomaco vuoto, di solito ceno alle 20,00 (e finisco di cenare alle 21 perchè purtroppo sono lentissimo a mangiare) e faccio il pre nanna alle 22.30.... mi chiedevo se posso fare cena e pre nanna tutti assieme, così alle 22.30-23.00 assumo lo zinco a stomaco completamente vuoto..... come pre nanna faccio: 80 grammi di pane carasau (pane sardo a sfoglie) una banana e 30 grammi di caseine.. e quando riesco anche dei cuchiai d' olio.......... contate che se faccio questi due pasti assieme a causa della mia lentezza a mangiare finirei come minimo alle 21.30 di nutrirmi....... però ho un dubbio.. se faccio il pre nanna al momento dovuto (appunto pre nanna) mi assicuro una riserva di aminoacidi costante fino al risveglio.. invece se anticipo il per nanna di qualche ora (ammetendo che si può fare, mi dirette voi) la riserva di aminoacidi cesserebbe prima del mio risveglio (prima assumo le caseine, prima cessa l' aflusso di aminoacidi).. quindi mi chiedo: in termini di guadagni di massa è meglio essere nutriti tutta la notte o è meglio essere meno nutriti ma con più testosterone????? |
|
|
(#2)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-09-2008, 09:12 AM
Io penso che se impieghi 1 ora per cenare evidentemente non hai abbastanza fame e ti nutri a forza, capisco che hai fretta di aumentare di peso ma io fossi in te baderei più allo specchio che alla bilancia! La crescita muscolare è lenta soprattutto quando sei già a buoni livelli! Ti consiglio di non ingozzarti a forza! cerca di mangiare molti carbo tra colazione pranzo e vari spuntini ma non nel pre-nanna, non è benefico! cena con un pò di carbo (senza esagerare) verdure grassi buoni e naturalm proteine, alle 23 prendi lo zinco (meglio se zma perchè il magnesio favorisce il rposo) alle 23,45 ti prendi le caseine con un pò di noci, se alle 23 devi andare a letto cerca di cenare una mezzora prima |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
30-09-2008, 12:09 PM
Quote:
comunquè lo zinco in effetti è il classico ZMA, perciò c' è anche il magnesio........... da domani provo ad anticipare la cena alle 19.30.. grazie delle risposte |
|
|
|
(#4)
|
|
Guybrush
|
30-09-2008, 02:06 PM
1. il prenanna che fai è bello forte. chiaro che la colazione nn ti viene proprio di farla. 2. nn è che se nn mangi alle 10.30 vai in stato catabolico. il suddetto stato è 1 evento che si verifica sul giorno, sulla settimana. nonti fare pippe per un oretta. secondo me otterresti + risultati se prendi il zma prenanna, e il prenanna nn lo fai, aggiungendo qualcosa a cena, o ancora meglio a colazione (a cui giungeraicn 1 pod i fame in +) |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-09-2008, 02:33 PM
Esatto.. come dice homer il motivo per cui non hai fame a colazione è perchè ti ingozzi a cena, anche io anni fà commettevo il tuo stesso errore poi ho levato appunto i carbo nelle ultime ore della giornata e non solo mangiavo tantissimo a colazione perchè affamato ma dormivo anche decisamente meglio |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2008, 04:27 AM
cavolo... avete ragione, se mangiassi meno nelle ultime ore della giornata sicuramente a colazione avrei più appetito... ed inoltre assumendo lo ZMA a stomaco vuoto il testo avrebbe un miglioramento, perciò più testo= più appetito........... magari non vado subito ad eliminare completamente il pre nanna, potrei però escludere i carboidrati, ad esempio come ha detto raiN faccio 30g di caseine e delle noci, logicamente almeno mezzora dopo aver assunto lo ZMA.......... di solito a colazione mangio due banane e 30g di whey, secondo voi posso aggiungerci 40g di cell-tech?? è bello carico di carbo |
|
|
(#7)
|
||
RealUncensoredMofo
|
01-10-2008, 05:19 AM
Quote:
Se prendi solo proteine in polvere ti consiglio di fare 20g whey e 10 g caseine. Il cell tech dovrebbe essere per lo più destrosio! Da usare solo esclusivamente nel post workout. |
|
|
|
(#8)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
01-10-2008, 04:52 PM
Come non quotare rain. Vegeta, cerca di mangiare piu' cibo solido, invece delle proteine in polvere. Magari ti devi alzare 10 minuti prima, ma vuoi mettere la soddisfazione |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2008, 08:52 PM
ok, allora il celltech lo escludo direttamente... che fiocchi d' avena posso trovare in negozio?? voi quali usate? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 03:24 PM
mi è appena arrivato lo ZMA, nell' etticheta aggiunta c' è scritto che ogni capsula ha 5mg di zinco, però ho staccato l' etichetta(quella aggiunta) e c' è scritto 10mg per caps |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 11:07 PM
è assurdo, nell' etticheta italiana c' è anche scritto di prenderne mezza capsula al giorno |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2008, 05:40 AM
vegeta ormai e' parecchio che scrivi qui ... lo zma lo sai che deve rispettare la certificazione e anche il dosaggio deve essere tale ... quindi tutto questo che dici non ha senso ... stai leggendo la bestia perfetta naturalmente .... hai visto di cosa tratta il libro ??? li mi sembra che cmq si parli di integratori e dosaggi fatti una tua idea |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
05-10-2008, 10:35 AM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
05-10-2008, 11:14 AM
Quote:
Tra l'altro e' il fondatore della Alrindustries,una delle ditte piu' controverse presenti attualmente nel campo dell'integrazione. |
|
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-10-2008, 12:44 PM
vegeta che libro è che hai letto?vorrei leggerlo anch'io..se mi dici titolo autore ecc.. grazie |
|
|