|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
C'e' una nuova stella nel firmamento alimentare:il succo di melograno. -
05-10-2008, 03:31 PM
C'e' una nuova stella nel firmamento alimentare:il succo di melograno.Secondo studi in vitro e su animali, il succo di melograno può ridurre l'artrite e il cancro, e vi è anche uno studio sull' uomo che dice che il succo di melograno protegge contro l'impotenza maschile. Ricercatori della Turkish Firat University hanno pubblicato i risultati di un esperimento in cui essi dimostrano che melograno migliora la qualità dello sperma ed alza il livello di testosterone nel ratto. Ogni giorno per sette settimane i ricercatori hanno alimentato i ratti con un po 'di succo di melograno. Sono stati poi esaminati: forma e peso degli organi riproduttivi, densità dello sperma, caratteristiche dello sperma, i livelli di vitamine antiossidanti, il testosterone,la perossidazione lipidica e l'attivita' antiossidante enzimatica . Sia il testosterone che gli spermatozoi contengono un sacco di acidi grassi insaturi che sono soggetti a ossidazione. Con il succo di melograno i ricercatori hanno scoperto che ha provocato un aumento della produzione naturale di anti-ossidanti nel sangue e nello sperma dei ratti. Lo studio ha evidenziato che la concentrazione di ossidazione e' diminuita solo nei ratti che hanno assunto il succo di melograno. Un naturale anti-ossidante che aumenta la concetrazione e la motilita' spermatica,la produzione di testosterone,la densita' e diminuisce il tasso di spermatozoi anomali rispetto al gruppo di controllo. CONCLUSIONE: I risultati indicano che il consumo di succo di melograno migliora la qualità dello sperma e l'attività antiossidante dei ratti. Uno studio davvero interessante a mio modesto avviso,tra l'altro si tratta di prodotti naturali il che' non guasta. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2008, 03:41 PM
Body siamo in sintonia a distanza.. Ne ho in casa un paio di bottiglie arrivate ieri prese più che altro per integrare più in la come antiossidante. Quindi nessun feedback per ora tranne per il fatto del suo costo che è poco conveniente. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
05-10-2008, 03:52 PM
Quote:
Il costo mi sembra nella media,si trova a ca.15,00 euro al litro,calcolando che ne vanno presi dai 2 ai 4 misurini al di' non e' male... C'e' chi spende soldi per lo ZMA io li spenderei piu' per questo(in attesa pero' di un riscontro "umano") che promette proprio bene... |
|
|
|
(#4)
|
|
Guybrush
|
05-10-2008, 04:06 PM
cmq nn è 1 grande novita'. la now fa il pomegranate, resveratrolo e estratto di melograno. è + conveniente e + concentrato |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
05-10-2008, 04:23 PM
Quote:
Ps.Si chiama Now Pomeratrol. |
|
|
|
(#6)
|
|
Guybrush
|
05-10-2008, 06:09 PM
si, pomeratrol. estratto di melograno e resveratrolo. ma guarda sul melograno i primi studi antinfettivi,antitumorali,stimolanti sistema immunitario e sopratutto antiox. sn stati fatti veramente parecchio tempo fa. che poi se antiossidi si antiossida anche lo sperma è 1 passaggio logico. cioè nn ci trovo niente di strano. l'elemento che sembra + favorevole è l'acido ellagico, che si trova anche nelle confetture di lamponi e fragole, nei vini invecchiati in botte etc. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2008, 06:29 PM
Io e te parliamo due lingue diverse... Allore mi esprimo in maniera piu' comprensibile: del fatto che fosse un ottimo antiossidante era risaputo ma che avesse dei benefici cosi' marcati sul testo e sperma no(se non erro c'era solo qualche piccolo studio di ca.un anno fa' a riguardo). Quello che affermi te e' come dire: tutti gli antiossidanti(vit.C,A,E ecc.) favoriscono il testosterone... Allora a questo punto secondo te gli studi li fanno perche' non hanno altro a cui pensare visto che certi effetti sono intrinsechi e sottointesi... |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-10-2008, 06:33 PM
ma mangiare il frutto del melograno è uguale a bere l'estratto????? |
|
|
(#9)
|
|
Guybrush
|
05-10-2008, 06:40 PM
senti Body, posta lo studio. io nn credo, non ti voglio "disilludere" che prendere questo estratto aumenti il testo, semplicemente lo stress ossidativo diminuisce il testo. è risaputo che 1 alimentazione ricca di vit A,c,E,zinco favoriscono il testo. allora se fai1 studio e gli dai a1 gruppo di 10 persone il succo, e a 1altro l'equivalente in altri antiox, e la differenza nel testo libero plasmatico è maggiore nel primo, allora ok. ma è logico che rispetto a1 gruppo dicontrollo, ilgruppo che ha preso 1 antiox cosi forte e 1 stimolatore cosi fort, fa aumentare il testosterone. non so se cogli la differenza sottile. e' x questo che non vedo niente di nuovo. il succo di melograno è ottenuto da molti "frutti" sicuramente fa bene mangiare melograno, ma serve 1 quantitativo non indifferente |
|
|
(#10)
|
|
Guybrush
|
05-10-2008, 06:45 PM
BACKGROUND & AIM: Pomegranate fruit is inescapably linked with fertility, birth and eternal life because of its many seeds. The aim of this study was to investigate the effects of pomegranate juice (PJ) consumption on sperm quality, spermatogenic cell density, antioxidant activity and testosterone level of male healthy rats. METHODS: Twenty-eight healthy adult male Wistar rats were divided into four groups; each group containing seven rats. One milliliter distilled water, 0.25 mL PJ plus 0.75 mL distilled water, 0.50 mL PJ plus 0.50 mL distilled water and 1 mL PJ were given daily for seven weeks by gavage to rats in the first, second, third and fourth groups, respectively. Body and reproductive organ weights, spermatogenic cell density, sperm characteristics, levels of antioxidant vitamins, testosterone, and lipid peroxidation and, antioxidant enzyme activities were investigated. All analyses were done only once at the end of the seven week study period. Data were compared by analysis of variance (ANOVA) and the degree of significance was set at P<0.05. RESULTS: A significant decrease in malondialdehyde (MDA) level and marked increases in glutathione (GSH), glutathione peroxidase (GSH-Px) and catalase (CAT) activities, and vitamin C level were observed in rats treated with different doses of PJ. PJ consumption provided an increase in epididymal sperm concentration, sperm motility, spermatogenic cell density and diameter of seminiferous tubules and germinal cell layer thickness, and it decreased abnormal sperm rate when compared to the control group. CONCLUSION: The results suggest that PJ consumption improves sperm quality and antioxidant activity of rats. non parla di aumento di testosterone, ma di miglioramento delle qualita dello sperma (che ripeto non credo sia dovuto in se al melograno, ma agli antiox, vorrei 1studio ke compari altri antiox). ci sono anche studi che affermano una diminuzione dei recettori per gli androgeni. Pomegranate polyphenols down-regulate expression of androgen-synthesizing genes in human prostate cancer cells overexpressing the androgen receptor. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2008, 07:13 PM
Se per te questo non e' niente di nuovo allora vai di ZMA che sicuramente per te sara' il non plus ultra... Non mi disilludi affatto,parlo con cognizione di causa,poi se te hai esperienze positive diverse in merito buon per te... Il tuo punto di vista e' diverso dal mio,il mondo e' bello proprio per questo,fossimo tutti dello stesso pensiero la vita sarebbe molto piatta... |
|
|
(#12)
|
|
Guybrush
|
05-10-2008, 08:54 PM
ma guarda che lo zma non c'azzecca nulla proprio. le opinioni diverse ok,ma essere convinto di 1 cosa a priori...poi fai come vuoi. ti sto solo dicendo che lo studio non dice nè che aumenta il testo, nè che rispetto a altri antiox abbia miglior apporto di antiox allo sperma. maquesto non lodico io, lo dice quello studio. non fa confronti con altri antiox. quando ne usciranno ne riparleremo |
|
|
(#13)
|
|
Guybrush
|
05-10-2008, 09:04 PM
acido lipoico: A study of the antioxidant effect of alpha lipoic ...[Clinics. 2008] - PubMed Result resveratrol Resveratrol reestablishes spermatogenesis after te...[Chin Med J (Engl). 2008] - PubMed Result trans-Resveratrol relaxes the corpus cavernosum ex...[Arch Pharm Res. 2008] - PubMed Result trans-Resveratrol, a natural antioxidant from grap...[J Nutr. 2005] - PubMed Result |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2008, 12:38 AM
ma il transvetrarolo come dosaggio di quanto deve essere per essere efficace ??? ci sono studi che dimostrano che abbia delle proprieta tipo serm ... anabolic innovations ha un prodotto contenente transvetrarolo icariin quercitina e bioperina ... li il transvetrarolo e' a un dosaggio veramente alto ... |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2008, 10:18 AM
Quote:
Cresci e poi casomai ne riparleremo tra una decina d'anni e una ventina di kg. in piu'... Se hai certe nozioni mettile in pratica,io son per i fatti non per le chiacchiere... |
|
|