Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-10-2008, 12:47 AM

Ciao taki!

I ragazzi sono stati ultra esaurienti, aggiungo solo un paio di cose perchè conosco da vicino l'universo femminile

- sgarro: se sei una delle rare donne che hanno un rapporto equilibrato col cibo e semplicemente amano mangiare, buona idea quella dettagliatamente fornita da Coach, anche se per quanto avevo intuito (e poi tu mi hai confermato) il tuo piano già prevede delle fluttuazioni caloriche.
In questo caso l'effetto "onda" è comunque presente nel piano e accentuarlo con la personalizzazione delle scelte può dare risultati incerti. Purtroppo sperimento continuamente gli effetti delle "personalizzazioni" delle mie atlete, ovvero stalli a loro avviso immotivati.
Per cui, a mio avviso, se già hai delle variazioni caloriche pianificate, attieniti a quelle; se invece avessi ad esempio avuto ogni giorno 1200 kcal fisse, l'idea dello sgarro sarebbe forse stata convertibile nell'aumento di una o più porzioni in giorni stabiliti. Molte persone, e in particolare le donne, non sanno amministrare l'entrata di "cibi proibiti" e tendono a lasciarsi andare troppo se si fanno concessioni.

- allenamento: cerca di rintracciare con precisione il tuo attuale e postalo; l'aerobica è sempre vista come la principale risorsa per il dimagrimento, a non è l'unica o la più efficace, dal mio punto di vista.

Vecchio
  (#32)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-10-2008, 07:23 PM

per l'allenamento ok!! (dove posso postarlo??) e x il resto...io mangio 1790 kcal quando vado in palestra quindi 3 volte a settimana, e quando non faccio niente mangio 1350 circa...e il sabato o la domenica una pizza la mangio. ma non ho capito bene se è giusto fare così oppure no.
Vecchio
  (#33)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-10-2008, 10:48 AM

Rilassati, va più che bene così. Non conosco la tua situazione precedente, ma se cominci solo ora ad allenarti ed a controllare l' alimentazione, qualsiasi approccio/allenamento funzionerebbe. Anzi, meglio "stringere" sui parametri della dieta solo in caso di un futuro stallo. Magari facci sapere fra un paio di settimane come ti ci trovi.
Vecchio
  (#34)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2008, 12:10 PM

la mia situazione precedente te la spiego...sono stata piu di due mesi senza andare in palestra e poi ho scoperto una settimana e mezzo fà che stavo mangiando solo 1000 kcal adesso invece sono ripartita andando in palestra regolarmente e mangiando meglio! cmq il per momento mi c trovo bene! ho diminuito in po le gallette a merenda dopo palestra, e lo yogurt a colazione mangio quello greco 170 gr cn 0% di grassi.
cmq quando sarà passato questo mese, vi faccio sapere se ho avuto risultati o no così magari mi date qualche consiglietto in piu

Ultima Modifica di taki88 : 11-10-2008 12:12 PM.
Vecchio
  (#35)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-10-2008, 05:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
per l'allenamento ok!! (dove posso postarlo??) e x il resto...io mangio 1790 kcal quando vado in palestra quindi 3 volte a settimana, e quando non faccio niente mangio 1350 circa...e il sabato o la domenica una pizza la mangio. ma non ho capito bene se è giusto fare così oppure no.

la pizza è un "plus" - ti fa uscire dalle previsioni del tuo piano alimentare- ma se la limiti a una volta a settimana e se fai magari anche a meno della mozzarella non è una tragedia.
Se il resto del tempo segui con precisione e ti alleni per bene tutto tornerà!

Posta il tuo allenamento nella sezione apposita!
Vecchio
  (#36)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2008, 12:12 PM

la dieta la seguo filo e x segno!!! e in palestra ci vado 3 volte a settimana, cerco d non saltare mai. cmq grazie !
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione