Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Consigli per cucinare? - 13-10-2008, 10:02 AM

Consigli per cucinare?

Help!
Dunque, il problema è questo:
Quando vado in ditta, preferisco prepararmi un piatto unico la sera precedente che poi divido per 5 o 6 porzioni il giorno dopo mentre sono al lavoro. In questo modo non mi tocca dover tornare a casa per pranzo etc. etc. La ditta è mia, l' ufficio ha un microonde, frigorifero e un tavolo sul quale posso trafficare. A volte resto anche a dormirci (lo facevo spesso quando giocavo online e mi accorgevo solo alle 4 di mattina che si era fatto tardino). Per ora mi limito a preparare grossi quantitativi di spinaci o broccoli con albume , a parte riso e/o patate, che poi mangio in base ai giorni di allenamento (anche rack, panca, e pesi sono in ditta).
Mi farebbe veramente comodo avere dei suggerimenti per variare un po' con la fantasia delle preparazioni. Piatti unici che possano essere cucinati e poi conservati in frigo per almeno due o tre giorni. Sia che si parli di ricette con molte verdure, sia a base di riso e/o pasta, tanto poi li gestisco in base alla rotazione dei carbo. Anche ricette chetogeniche
Vi ringrazio anticipatamente

Vecchio
  (#2)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-10-2008, 01:55 PM

Guru, se non sbaglio avevi detto che prima o poi avresti pubblicato una serie di soluzioni per una spesa economica ed un' alimentazione pulita.
Magari quando ti ritroverai un po' di tempo extra
A volte ci sono idee che abbiamo sotto gli occhi e non vediamo.
Grazie
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 22-10-2008, 02:35 PM

Ti consiglio una variante del classico petto di pollo e riso.

POLLO AGLI AGRUMI CON RISO BASMATI
1 petto di pollo, mezzo pompelmo rosa, una arancia, mezzo limone , farina, 1 scalogno, sale, pepe, mezzo bicchiere di latte, una bustina di zafferano, 2 etti di riso basmati (a chicco lungo).
Spremete insieme tutti gli agrumi e teneteli da parte. Tagliate a pezzetti il pollo (petto) affettate a velo lo scalogno e fatelo appassire in una padella con l'olio. Unite i dadini di pollo infarinati e fateli dorare a fuoco vivo. Salate pepate, unite il succo d'agrumi e fate cuocere a fuoco basso finchè non si sarà ristretto un po'. Aggiungete allora il latte intiepido nel quale avrete fatto sciolgliere lo zafferano e continuate la cottura a fuco vivo in modo da raddensare la salsa. Servite con riso basmati bollito e condito con un po' di burro.

Invece del burro puoi usare l'olio per condire il riso, che puoi anche sostituire con l'avena intera (ma dovrai considerare che è un pò più pastosa e che cuoce in 50 minuti!).

Per il resto non è assolutamente ipercalorico, perchè usi un minimo d'olio giusto per rosolare lo scalogno e pochi grammi di farina per il pollo.

La ricetta è facile e gustosa e, se mantieni il riso al dente, scaldandolo non si rovina.
Costa anche poco ed apporta quel che serve.

Prima o poi pubblicherò un ebook con consigli vari, sia per spendere poco, sia propriamente su cosa cucinare.
Purtroppo il tempo limitato non mi consente di stabilire una data ma ci sarà
Vecchio
  (#4)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-10-2008, 02:41 PM

Sei un grande!
Vecchio
  (#5)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 22-10-2008, 09:01 PM

Semplice insalata di riso con tonno uova sottaceti mais,spezie e un cucchiaio grande d'olio.
Oppure prova insalata di riso con carne montana,uova,olive nere(poche),cipolletta fresca,pachino,spezie+peperoncino arachidi e un cucchiaio grande d'olio.
(puoi sostituire alla carne in scatola anche il tacchino o il pollo bolliti).
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione