|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Consigli per cucinare? -
13-10-2008, 10:02 AM
Consigli per cucinare?Help! Dunque, il problema è questo: Quando vado in ditta, preferisco prepararmi un piatto unico la sera precedente che poi divido per 5 o 6 porzioni il giorno dopo mentre sono al lavoro. In questo modo non mi tocca dover tornare a casa per pranzo etc. etc. La ditta è mia, l' ufficio ha un microonde, frigorifero e un tavolo sul quale posso trafficare. A volte resto anche a dormirci (lo facevo spesso quando giocavo online e mi accorgevo solo alle 4 di mattina che si era fatto tardino). Per ora mi limito a preparare grossi quantitativi di spinaci o broccoli con albume , a parte riso e/o patate, che poi mangio in base ai giorni di allenamento (anche rack, panca, e pesi sono in ditta). Mi farebbe veramente comodo avere dei suggerimenti per variare un po' con la fantasia delle preparazioni. Piatti unici che possano essere cucinati e poi conservati in frigo per almeno due o tre giorni. Sia che si parli di ricette con molte verdure, sia a base di riso e/o pasta, tanto poi li gestisco in base alla rotazione dei carbo. Anche ricette chetogeniche Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
22-10-2008, 01:55 PM
Guru, se non sbaglio avevi detto che prima o poi avresti pubblicato una serie di soluzioni per una spesa economica ed un' alimentazione pulita. Magari quando ti ritroverai un po' di tempo extra A volte ci sono idee che abbiamo sotto gli occhi e non vediamo. Grazie |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
22-10-2008, 02:35 PM
Ti consiglio una variante del classico petto di pollo e riso. POLLO AGLI AGRUMI CON RISO BASMATI 1 petto di pollo, mezzo pompelmo rosa, una arancia, mezzo limone , farina, 1 scalogno, sale, pepe, mezzo bicchiere di latte, una bustina di zafferano, 2 etti di riso basmati (a chicco lungo). Spremete insieme tutti gli agrumi e teneteli da parte. Tagliate a pezzetti il pollo (petto) affettate a velo lo scalogno e fatelo appassire in una padella con l'olio. Unite i dadini di pollo infarinati e fateli dorare a fuoco vivo. Salate pepate, unite il succo d'agrumi e fate cuocere a fuoco basso finchè non si sarà ristretto un po'. Aggiungete allora il latte intiepido nel quale avrete fatto sciolgliere lo zafferano e continuate la cottura a fuco vivo in modo da raddensare la salsa. Servite con riso basmati bollito e condito con un po' di burro. Invece del burro puoi usare l'olio per condire il riso, che puoi anche sostituire con l'avena intera (ma dovrai considerare che è un pò più pastosa e che cuoce in 50 minuti!). Per il resto non è assolutamente ipercalorico, perchè usi un minimo d'olio giusto per rosolare lo scalogno e pochi grammi di farina per il pollo. La ricetta è facile e gustosa e, se mantieni il riso al dente, scaldandolo non si rovina. Costa anche poco ed apporta quel che serve. Prima o poi pubblicherò un ebook con consigli vari, sia per spendere poco, sia propriamente su cosa cucinare. Purtroppo il tempo limitato non mi consente di stabilire una data ma ci sarà |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
22-10-2008, 02:41 PM
Sei un grande! |
|
|
(#5)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
22-10-2008, 09:01 PM
Semplice insalata di riso con tonno uova sottaceti mais,spezie e un cucchiaio grande d'olio. Oppure prova insalata di riso con carne montana,uova,olive nere(poche),cipolletta fresca,pachino,spezie+peperoncino arachidi e un cucchiaio grande d'olio. (puoi sostituire alla carne in scatola anche il tacchino o il pollo bolliti). |
|
|