![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dieta "Antobolica": punto sulla situazioneanto per curiosita me la posti la tua alimentazione tipo per arrivare a 200/250 gr di pro al gg grazie ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok. Allora riassumiamo per vedere se ho capito tutto. Modifico la mia dieta come segue: 1800 kcal/die Proteine: 190 gr/die (760 kcal) CHOs: 50 gr/die (200 Kcal) Grassi il rimanente ( 900 Kcal- 100gr/die???) Refeeding 2 gg a settimana CHOs: +100-150 gr/die Grassi : < 50 gr/die Proteine:invariate (190 gr/die) Albume crudo abolito. Fonti proteiche varie durante la giornata. E' tutto corretto? Un' ultima cosa: qual'è il momento migliore nella giornata, per assumere caseine? Grazie ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
carbo 90/100gr (30gr pre wo e 50gr post wo il resto da verdure) grassi 60gr le caseine meglio pre nanna o cmq a stomaco vuoto.. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dieta raccomandata: 1800 kcal/die Proteine: 190 gr/die (760 kcal) CHOs pre wo: 30 gr/die (120 Kcal) CHOs post wo: 50 gr/die (200 Kcal) Grassi: 60 gr/die Verdure: illimitate Refeeding 2 gg a settimana CHOs: +100-150 gr/die Grassi : < 50 gr/die Proteine:invariate (190 gr/die) _______________________________________________ Ho fuso i CHOs pre e post wo al solo post wo: Alimentazione tipo: COLAZIONE: 2 etti di yogurth greco META' MATTINA un caffè amaro una manciata di mandorle (50/60 gr) PRANZO 3 etti di pollo alla piastra appena toccati di burro (utilizzato come antiaderente). Sostituti:2 etti di tonno + 1 etto di emmenthal insalata classica (lattuga e similari) abbondante condita con poco olio e sale. POMERIGGIO una manciata di mandorle (50/60gr) CENA pasta al sugo (leggero) 80/100 gr sostituti: pane 80/100 gr pollo 2 etti sostituti: crudo 150 gr. + emmenthal 100 gr |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() bah..a me la dieta nn piace...emmental x sostituire il pollo? e quante volte fai sta sostituzione? verdure? 100 grammi mandorle? cioè 50 gr grassi solo da la, se ci metti 100 gr di emmental arriviamo a 80...1 po d'olio e stiamo a 100... ma molto facile..nn pensare ai gr etc. cavoli/broccoli/zukkine/lattuga/peperoni/spinaci pollo/pesce/carne/bianki uova/ max 2 yogurt greco. max 1 frutto olio o mandorle x 50 gr totali |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
Imho stai sottovalutando il tuo introito calorico... inoltre 100gr di pasta sno già circa 70gr di carboidrati...aggiungi anche 100gr di pane e sei a 120ge di chos..... Calcola meglio le calorie ed i macro.... |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ho usato la bilancia inizialmente, per fare l'occhio alle dosi, adesso la uso meno, per l'emmenthal, ad esempio, per il pollo o gli affettati il peso è già scritto sulla confezione. Proverò per un altra settimana, dopodichè mi dovrò arrenddere all'evidenza... |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cedimento!... ![]() Ho avuto una crisi da astinenza da chos: in due giorni ho svaligiato il supermercato e mi sono concesso l'impossibile!... Ho ceduto.Sono incavolato... Non ne vengo fuori...la mia lotta alla ciccia segna un'altra sconfitta... Piantato a 71.5 kg e 23% di BF del c... Non è così facile...non è così rapido... Rinuncia quasi totale ai carbo per ottenere meno risultati di una dieta ipocalorica... Tre anni fa ero arrivato al 15% di BF; adesso non mi sblocco, neppure con l'esplosivo, porca puttana cosa c'è che non va??? dove put... sbaglio!?!?! Come sono inc...to... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() X anto', Non trovi possa dare migliori risultati una psmf ?? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
1800 calorie/die 40% chos 30%protidi 30% grassi 2 frutti al giorno e meglio a colazio, il resto vai di riso (bianco o integrale), avena, grano saraceno (ottimo, la migliore fonte di chos amidacei) e verdura.... |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
2 uova cups of veggy pranzo: 400gr di carne rossa magra (o 250gr di carne e 2 uova) cups of veggy cena: 250gr di carne bianca veggy prenanna: 500ml di latte scremato delattosato + 30gr siero pro.. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() a me piace troppo fare colazione con il latte ![]() cerchero di seguirla per un mesetto grazie anto ![]() p.s. ma te stai sempre in low carb ??? fare massa in low carb e' possibile ??? sono curioso su questo punto |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
nn so se fai bene a provarla..è molto iperproteica, se nn sei adattato a lungo andare potresti avere degli sballi delle transaminasi ed azotemia...i reni tendono ad ipertrofizzarsi quando si aumentano le proteine....se nn vai "adagio" nn dai il tempo all'organismo per un buon adattamento....inizia con 3 gr di protidi x kg di massa magra 1gr di cho x kg di lbm il resto grassi e verdure |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Antò,due considerazioni: 1) 190 gr/die di proteine sono circa il quadruplo del fabbisogno giornaliero di una persona normale: c'è davvero bisogno di un introito così elevato in allenamento? 2) Cosa succederebbe se decidessi di abbassare le calorie totali mantenendo invariate le proporzioni tra i nutrienti? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
2)perderai grasso + rapidamente, ma è probabile che provarai un senso di astenia + marcato |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: dieta, punto, quotantobolicaquot, situazione, sulla |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|