![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Dieta "Antobolica": punto sulla situazioneQuote:
Ho usato la bilancia inizialmente, per fare l'occhio alle dosi, adesso la uso meno, per l'emmenthal, ad esempio, per il pollo o gli affettati il peso è già scritto sulla confezione. Proverò per un altra settimana, dopodichè mi dovrò arrenddere all'evidenza... |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
2 uova cups of veggy pranzo: 400gr di carne rossa magra (o 250gr di carne e 2 uova) cups of veggy cena: 250gr di carne bianca veggy prenanna: 500ml di latte scremato delattosato + 30gr siero pro.. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() a me piace troppo fare colazione con il latte ![]() cerchero di seguirla per un mesetto grazie anto ![]() p.s. ma te stai sempre in low carb ??? fare massa in low carb e' possibile ??? sono curioso su questo punto |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
nn so se fai bene a provarla..è molto iperproteica, se nn sei adattato a lungo andare potresti avere degli sballi delle transaminasi ed azotemia...i reni tendono ad ipertrofizzarsi quando si aumentano le proteine....se nn vai "adagio" nn dai il tempo all'organismo per un buon adattamento....inizia con 3 gr di protidi x kg di massa magra 1gr di cho x kg di lbm il resto grassi e verdure |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Antò,due considerazioni: 1) 190 gr/die di proteine sono circa il quadruplo del fabbisogno giornaliero di una persona normale: c'è davvero bisogno di un introito così elevato in allenamento? 2) Cosa succederebbe se decidessi di abbassare le calorie totali mantenendo invariate le proporzioni tra i nutrienti? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
anto mi potresti dare un occhiata a un post che ho fatto nella sez medicina .. che tra un po devo fare un prelievo e donare il sangue .. dato che sto in dieta con un alimentazione diciamo particolare pochi carbo ( sto su i 150 gr tot al gg .. per me sono pochi ![]() ![]() grazie di tutto ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() forse sbagliero ...ma non puoi partire con una dieta a cannone ... con pochissimi carboidrati fin da subito devi fare una cosa moderata all'inizio per dare al tuo corpo il modo di abituarsi a un diverso regime calorico e alimetare se io oggi mangio tanti carboidrati e mi sparo 250 gr di pasta senza problemi se poi il gg dopo sto a 80 gr di pasta in bianco ... non ce la faccio scendi con le dosi ... incomincia a mangiare pulito ... elimina dolci e cibi fritti e ricchi di condimenti ... vedrai che sara piu facile cmq siamo in italia dove si mangia bene e d'estate secondo me da una parte e' piu difficile stare in dieta .. si esce piu spesso .. a volte a casa ti cucinano davanti cibi che vorresti mangiare ... pero ci vuole forza di volonta .. devi darti degli obiettivi vedrai che ci riuscirai ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Antò... sarà solidarietà tra siculi(rido ancora per il tuo 'mbare), sarà perchè anche io sono stato sull'obeso andante e ragionando come te(e grazie a questo forum)ho buttato via 20kg di pura ciccia in poco meno di 3mesi senza riprendere nulla anche mangiando me*da e non allenandomi per mesi, sarà per la passione e la curiosità messa in tutte le cose(non studierei fisica altrimenti)... sarà per tante altre cose... cmq hai tutta la mia stima!! e la mia frase la prendo in prestito dallo zio Albert: "Nessuno può sottrarsi ad un sentimento di riverente commozione contemplando i misteri dell'eternità e della stupenda struttura della realtà. E' sufficiente che l'uomo tenti di comprendere soltanto un pò di questi misteri, giorno dopo giorno, senza mai demordere, senza mai perdere questa sacra curiosità." Albert Einstein Yoshi |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ammetti di non avere costanza e disciplina nemmeno per lo sport che pratichi da otto anni, e come anche i muli sanno le due caratteristiche prima enunciante insieme al sacrificio sono la base di tutto. Se vuoi accettare un consiglio vero, informati, studia quello che ti può servire per migliorare la tua condizione, non serve laurearsi per avere un buon bagaglio sull'alimentazione. Se può esserti utile come indice, scaricati il programma Dietacal, è semplice funzionale e comodo, quello può darti l'indicazione necessaria alla tua alimentazione e al tuo dispendio calorico (teoricamente parlando). Un grande in bocca al lupo per il tuo obiettivo e spero che tu lo riesca a raggiungere. ![]() |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: dieta, punto, quotantobolicaquot, situazione, sulla |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|