|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
domanda sul glicogeno muscolare -
04-11-2008, 06:25 PM
domanda sul glicogeno muscolaresalve a tutti.. se mangio 40 g di carboidrati significa che la mia massa muscolare ha immagazzinato 40 g di glicogeno? se ho detto una stronzata mi potete correggere o per lo meno spiegarmi come funziona il discorso? poi: con quanti g di glicogeno le mie scorte(di glicogeno appunto) sono sature? rispondetemi in tanti e non aver paura di offendermi se ho detto delle cazzate saluti e ringrazio subito chio mi saprà rispondere... |
|
|
(#2)
|
||
Banned
|
04-11-2008, 09:47 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-11-2008, 12:36 AM
si ma qual'è il limite di g di carboidrati che posso ingerire per saturare le mie scorte senza che avvenga la trasformazione in grasso? o per lo meno come faccio a saperlo? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
05-11-2008, 10:21 AM
Non c'è una corrispondenza diretta, nel senso che se mangi 40gr di carboidrati ti ritrovi con 40gr di glicogeno. La quantità media di glicogeno immagazzinato è molto variabile e dipende sia dalla quantità di massa muscolare che da condizionamenti. Una persona di 65kg ha mediamente 500gr di glicogeno muscolare e 110gr di glicogeno epatico. Se non sei denutrito o non ti sei appena allenato, puoi considerare "sature" le tue scorte. Se ti alleni, dovrai idealmente reintegrare le calorie perse con l'allenamento per ristabilire le scorte, ma questo valore può variare secondo i condizionamenti metabolici indotti. Per esempio la scarica e ricarica di carboidrati permette di aumentare le proprie capacità di ritenzione del glicogeno muscolare quindi, come puoi capire, nessuno può dirti qual'è il limite di assunzione di carboidrati per saturare le scorte. Devi provare empiricamente, quindi facendo delle prove. Banalmente: se ingrasserai vorrà dire che hai esagerato e viceversa. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2008, 11:58 AM
Tre cose riguardo a questo... 1)L'allenamento in palestra con conseguente post wo può essere considerato scarica e ricarica di carboidrati? 2)La mattina non è un momento in cui le riserve sono vuote anche se non sono sottonutrito ed ovviamente non mi sono allenato? 3)Considerato che mi alleno dalle 13 alle 14 per me il post wo è il pranzo (1pasto qualunque visto che divido la giornata in 5/6 pasti uguali), che ne pensate se assumo come carboidrato il Vitargo? |
|
|