![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() cibo precotto e consumato dopo.vorrei sapere se ad esempio un petto di pollo con la pasta cucinato la mattina e consumato intorno le 12 subisce una perdita dei macronutrienti. proteine vitamine ecc ecc. ![]() siccome x questioni lavorative la vedo sempre peggio voglio cercare di limitare i danni della mensa ![]() quindi è un discorso generale. riguarda fonti proteiche come carboidrati ecc. il cibo riuscirei a cuocerlo alle 5 30 6 di mattina e consumato intorno le 12. mi spacco i denti mangiando un petto di pollo cucinato 6 ore prima? ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tritalo con la mezza luna e mettilo nel riso con olio extravergine di oliva. Metti il tutto in un contentore e porti via. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() sul come farlo non è tanto un problema. mi interessa sapere più che altro se con il passare del tempo i cibi perdano i loro valori nutrizionali e se sì in che modo. ad esempio sò che una spremuta d arancia non ha la stessa carica vitaminica dopo 4 ore di una appena fatta. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Riso e carne, se non li tieni per 12 ore fermi, all'aperto, non si degradano schifosamente. Vai tranquillo. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Esistono contenitori appositi. Se li fai la sera prima metti tutto in frigo e la mattina porti a lavoro o dove vuoi. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Credo che non ci siano problemi anche se cucinato giorni prima (ovviamente se conservato bene ![]() pensa se il cibo si possa mantere. Queste son le uniche considerazioni IMHO. ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Avevo chiesto delle dritte anche io, per via del lavoro mi tocca spesso cucinare per i due giorni successivi. Alcuni alimenti come riso, patate, verdure fibrose e carni reggono egregiamente in frigorifero. Al momento mangio pseudo-isocalorica simil-zona, cucino la sera prima e metto nel frigo dell' ufficio. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ribadisco che per quanto ne so io le perdite di nutrienti si hanno o all'atto del conglamento (Non surgelamento) o all'atto della cottura, non nella conservazione... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |