![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() conteggio macronutrienticiao a tutti. pongo il quesito agli esperti di alimentazione: supponiamo che la mia dieta giornaliera sia composta da 2500 kcal cosi suddivise: 100 g di pro = 400 cal 350 g di carbo = 1400 kcal 77 g di lipidi = 693 kcal nel conteggio delle proteine vado a calcolare solo quelle ad alto valore biologico, tralasciando quelle dei cereali in genere; quindi se durante il giorno conteggiando le proteine supero i 100 g perchè in tale conto risultano anche quelle contenute nei cereali , tralascio queste ultime e mi limito a considerare solo quelle di uova pesce carne latte...giusto? ma nel conteggio dei carbo e dei lipidi come ci si comporta?nel senso supponendo che in un pasto assuma riso, peperoni, fagiolini, pomodori e zucchine, contano solo i carboidrati del riso o anche quelli delle verdure? esempio: 100 g di riso integrale contengono 80 g di carbo; se lo associo a 100 g di peperoni( 4 g di carbo), 150 di zucchine(3 di carbo), 100 di fagiolini(4 di carbo) 150 di pomodori( 8 di carbo) in quel pasto sto assumendo circa 100 g di carbo, giusto?oppure conto solo quelli dei carboidrati complessi come faccio nel computo delle proteine dove tengo conto solo di quelle ad alto valore biologico? Stessa cosa per i grassi:considero solo quelli di frutta secca e olio ev oppure anche quelli contenuti in pane , pasta o cereali in genere? Terza ed ultima domanda: se mangio 100 g di lenticchia, che a secondo delle varietà contiene anche 25 gr di proteine, quelle vanno tenute presente del computo giornaliero o devo associare a quel pasto una fonte proteica aggiuntiva tipo pesce o carne?? Mi scusa per le tante domande e spero soprattutto di essere stato chiaro |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|