Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 12-11-2008, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Mi citi la fonte che la mela rossa ha un IG piu' alto di quelle verdi o gialle??
Mi citi la fonte per cui un alimento ad alto IG puo' causare ritenzione idrica in viso????
Agli ordini!
1. perchè penso che le mele rosse sono più fermentate rispetto alle verdi e quindi con un ig più alto.
2. Un alimento ad alto ig può attirare acqua nelle cellule, sbaglio? Se sbaglio chiedo correzzione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 12-11-2008, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Agli ordini!
1. perchè penso che le mele rosse sono più fermentate rispetto alle verdi e quindi con un ig più alto.
2. Un alimento ad alto ig può attirare acqua nelle cellule, sbaglio? Se sbaglio chiedo correzzione.
L'eccesso di carboidrati contribuisce a creare di ritenzione idrica... Stai bene a mangiar mele prima che ti si gonfia la faccia!

Se vuoi provare, fai! Al secondo kilo di mele poi mi dici cosa succede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-11-2008, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Agli ordini!
1. perchè penso che le mele rosse sono più fermentate rispetto alle verdi e quindi con un ig più alto.
2. Un alimento ad alto ig può attirare acqua nelle cellule, sbaglio? Se sbaglio chiedo correzzione.
io mi riferivo a studi scientifici...comunque:

1) il colore della mela non e' legato alla fermentazione, come tra l'altro ti e' stato gia' detto
2) l'indice glicemico di un alimento determina quanto glucosio nell'unita' di tempo viene rilasciato nel sangue. Piu' l'indice glicemico e' alto e' prima verra' rilasciato il glucosio. Il glucosio sappiamo poi essere metabolizzato dall'insulina, che e' un ormone proteico che promuove l'assorbimento del glucosio all'interno delle cellule; lo stesso discorso vale ovviamente anche con carboidrati a bassi indice glicemico. Ora, in soggetti che soffrono di patologie come l'ipertensione o il diabete, l’iperinsulinemia stimola il riassorbimento del sodio favorendo una certa ritenzione idrica (De Fronzo RA, 1981; Semplicini A e coll., 1989). Ma stiamo parlando di patologie....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 12-11-2008, 06:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
io mi riferivo a studi scientifici...comunque:

1) il colore della mela non e' legato alla fermentazione, come tra l'altro ti e' stato gia' detto
2) l'indice glicemico di un alimento determina quanto glucosio nell'unita' di tempo viene rilasciato nel sangue. Piu' l'indice glicemico e' alto e' prima verra' rilasciato il glucosio. Il glucosio sappiamo poi essere metabolizzato dall'insulina, che e' un ormone proteico che promuove l'assorbimento del glucosio all'interno delle cellule; lo stesso discorso vale ovviamente anche con carboidrati a bassi indice glicemico. Ora, in soggetti che soffrono di patologie come l'ipertensione o il diabete, l’iperinsulinemia stimola il riassorbimento del sodio favorendo una certa ritenzione idrica (De Fronzo RA, 1981; Semplicini A e coll., 1989). Ma stiamo parlando di patologie....
Ma quando mangi carbo comunque il sodio viene stoccato nelle cellule, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 12-11-2008, 06:52 PM


Ridge, se continui a scrivere cose senza sapere di cosa parli continuerai inevitabilmente a scrivere castronerie.

Perchè il sodio dovrebbe essere "stoccato nelle cellule" ?? Vuoi causare lisi osmotica? Hai idea della fatica che ogni cacchio di cellula faccia per mantenerlo fuori ? E poi,la ritenzione idrica, è fenomeno extracellulare, non intracellulare....

Ma te le immagini delle cellule che si gonfiano come palloncini????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 12-11-2008, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Ridge, se continui a scrivere cose senza sapere di cosa parli continuerai inevitabilmente a scrivere castronerie.

Perchè il sodio dovrebbe essere "stoccato nelle cellule" ?? Vuoi causare lisi osmotica? Hai idea della fatica che ogni cacchio di cellula faccia per mantenerlo fuori ? E poi,la ritenzione idrica, è fenomeno extracellulare, non intracellulare....

Ma te le immagini delle cellule che si gonfiano come palloncini????
Hai ragione scusami allora se la rit. idrica è un fenomeno extracellulare vuol dire che anche i carbo la influiscono, vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 12-11-2008, 11:11 PM


I carbo vengono stoccati intracellularmente e l'effetto " gonfiore " è transitorio e in ogni caso mediato da ioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 13-11-2008, 01:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
I carbo vengono stoccati intracellularmente e l'effetto " gonfiore " è transitorio e in ogni caso mediato da ioni.
E quindi in questo caso non si parla di rit. idrica cioè quando i carbo vengono stoccati intracellularmente visto che hai detto che la rit. idrica è quando l'acqua viene ristagnata extracellularmente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 13-11-2008, 02:30 AM


Direi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-11-2008, 08:33 AM


Ritornando al colore delle mele, non ho trovato nessun riscontro che i pigmenti presenti nelle mele (Antociano - Wikipedia) possano provocare della ritenzione idrica, ma hanno piuttosto dei benefici effetti soprattutto come antiossidanti dei radicali liberi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 13-11-2008, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ritornando al colore delle mele, non ho trovato nessun riscontro che i pigmenti presenti nelle mele (Antociano - Wikipedia) possano provocare della ritenzione idrica, ma hanno piuttosto dei benefici effetti soprattutto come antiossidanti dei radicali liberi.
Ma io parlavo in generale, secondo te alla fine ste benedette mele causano rit. idrica(ritegno dell'acqua) come tutti i carbo o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 13-11-2008, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Direi.
Quindi la rit. idrica può essere anche causata quando l'acqua viene stoccata intracellularmente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 13-11-2008, 12:41 PM


non penso che se mangi 1 mela crei ritenzione ..certo che se mandi giù 200 gr di pasta o pane e poi ci abbini una mela o dell'altro ...crei un eccesso di carbo (sempre che non ne hai bisogno) che può causare rit.
Ma una mela presa negli spuntini lontano dai pasti principali che cosa ti può fare ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-11-2008, 03:08 PM


Evitate gli OT.
Se continuate su questo tono chiudo il thread.

x Ridge: se hai delle domande da fare, falle con cognizione di causa informandoti preventivamente. Il periodo dei "ma se...." dovrebbe essere terminato da un pezzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 13-11-2008, 07:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da kalliste Visualizza Messaggio
Ma qui manca un mio messaggio o sbaglio?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0