Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 225
Data registrazione: Aug 2008
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito perplessità kcal - 17-11-2008, 08:44 PM

perplessità kcal


salve io peso 83 kg e sono alto 173 cm vita 95 cm..voglio perdere grasso e ho deciso di fare una dieta sulle 2200/2300 kcal..sono troppo poke secondo voi?io ho calcolato il mio metabolismo con la formula 32x peso totale(non peso massa magra)è giusto?mi è venuto fuori con quella formula che il mio metabolismo è pari a 2600 kcal ma con 3 allenamenti in palestra più 1 di calcio e più la partita il sabato,mi sembrano un po poche...cosa ne pensate voi?
grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-11-2008, 09:40 AM


beh si probabilmente hai un metabolismo di mantenimento più alto di quello però non è detto...fare una dieta a 2200/2300 potrebbe anche essere giusta a nche se restrittiva. Prova e confronta il peso fra la seconda e la terza settimana (nella prima tagliando i carbo sicuramente perderai anche tanta acqua), se il peso scende oltre 1 kg alzi le kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 18-11-2008, 09:49 AM


A mio avviso, se vuoi perdere davvero grasso, e non peso in senso lato, devi partire da un esame accessibile per quanto non impeccabile come la plicometria- fattela fare da una persona che ne abbia fatte tante, mani esperte= risultato attendibile-, per avere un parametro di riferimento che non sia il solo peso totale- anche le misure, per quanto indicative, sono meno esplicative putroppo...

Poi, potresti provare una strada "battezzata" e tenerla almeno 4 settimane, controllando che il peso scenda lentamente.

Come dice Spike, la prima settimana aspettati un numerone dovuto ai liquidi perduti, poi però dovrebbe stabilizzarsi sul mezzo kg a settimana, e la certezza che si tratti soprattutto di grasso deve dartela la misurazione ripetuta dopo 4-5 settimane dalla stessa persona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 225
Data registrazione: Aug 2008
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito 18-11-2008, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
beh si probabilmente hai un metabolismo di mantenimento più alto di quello però non è detto...fare una dieta a 2200/2300 potrebbe anche essere giusta a nche se restrittiva. Prova e confronta il peso fra la seconda e la terza settimana (nella prima tagliando i carbo sicuramente perderai anche tanta acqua), se il peso scende oltre 1 kg alzi le kcal
150 g di carbo al giorno sono troppi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-11-2008, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da fabionr3 Visualizza Messaggio
150 g di carbo al giorno sono troppi?
mi sa che la domanda è "150 g di carbo sono giusti?" e la risposta è dipende

diciamo che fra i 30 e i 250 sei a posto nel senso che esistono protocolli attuabili ma cosa va bene per te è un altro paio di maniche.
Però chiedo a proteine come stai? perché per quelle non mi piace esagerare, per cui le calorie che togli con la mancanza di carbo devi compensarle con le calorie dei grassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 225
Data registrazione: Aug 2008
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito 18-11-2008, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
mi sa che la domanda è "150 g di carbo sono giusti?" e la risposta è dipende

diciamo che fra i 30 e i 250 sei a posto nel senso che esistono protocolli attuabili ma cosa va bene per te è un altro paio di maniche.
Però chiedo a proteine come stai? perché per quelle non mi piace esagerare, per cui le calorie che togli con la mancanza di carbo devi compensarle con le calorie dei grassi.
pensavo di fare 1,8 g Pro x kg di massa magra-150 g di cho e il retso in grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 225
Data registrazione: Aug 2008
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito 18-11-2008, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
A mio avviso, se vuoi perdere davvero grasso, e non peso in senso lato, devi partire da un esame accessibile per quanto non impeccabile come la plicometria- fattela fare da una persona che ne abbia fatte tante, mani esperte= risultato attendibile-, per avere un parametro di riferimento che non sia il solo peso totale- anche le misure, per quanto indicative, sono meno esplicative putroppo...

Poi, potresti provare una strada "battezzata" e tenerla almeno 4 settimane, controllando che il peso scenda lentamente.

Come dice Spike, la prima settimana aspettati un numerone dovuto ai liquidi perduti, poi però dovrebbe stabilizzarsi sul mezzo kg a settimana, e la certezza che si tratti soprattutto di grasso deve dartela la misurazione ripetuta dopo 4-5 settimane dalla stessa persona.
qua sul forum go messo delle foto e mi hanno detto che non ho bisogno della plicometria perchè ho ancora troppo grasso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 225
Data registrazione: Aug 2008
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito 18-11-2008, 12:49 PM


go=ho perdonatemi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-11-2008, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da fabionr3 Visualizza Messaggio
pensavo di fare 1,8 g Pro x kg di massa magra-150 g di cho e il retso in grassi
ripeto va tutto bene ma monitorati e aggiusta in corsa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0