|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
frutta -
20-11-2008, 02:52 PM
fruttala frutta mangiata a fine pasto fermenta come qualcuno mi ha detto, ma se fermenta non vuol dire che faccia ingrassase...giusto?!?! |
|
|
(#2)
|
|
Banned
|
20-11-2008, 03:51 PM
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2008, 05:53 PM
Penso che il fatto di mangiare la frutta lontano dai pasti sia consigliato specialmente per questioni di assorbimento delle vitamine. Ci sono alimenti che inibiscono l'assorbimento di quest'ultime e altre sostanze da parte dell'organismo se combinati insieme; es. ferro e calcio da quanto so non vanno molto daccordo. Le mie sono solo ipotesi quindi non fidarti del tutto,spero che qualcuno abbia info + precise a riguardo. Invece la fermentazione non ti fa ingrassare, ti gonfia e specialmente se sei molto magro ti fa venire la "panza", ma è solo un fenomeno temporaneo dovuto alla formazione di gas durante la digestione! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2008, 06:17 PM
Però la fermentazione rallenta il transito intestinale con effetti negativi come produzione di tossine... Ok che poi l'aria esce, ma se se ne può fare a meno, meglio |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2008, 06:25 PM
Quello non lo mettevo in dubbio... volevo solo precisare che il problema "fermento quindi ingrasso" non c'è. |
|
|