|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Schifezze o digiuno???????? -
22-11-2008, 11:12 PM
Schifezze o digiuno????????ciao ragazzi ultimamente somo molto impegnato e a volte (quasi sempre) mi capita il seguente problema: o mangio solo a colazione pranzo(a volte) e cena o posso mangiare + cose ma diaciamo solo skifezze in quanto si tratta di cose da bar tipo cioccolatini merendine e simili. siccome non posso nè prepararmi nè portare con me del cibo buono da consumare dopo ke mi consigliate di fare?? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2008, 11:31 PM
Al bar? Fai come me, vai da un panificio, ti compri un pane, poi vai in una salumeria e te lo fai preparare con della bresaola o fesa ti tacchino. E sei apposto! Se hai fortuna, vai in uno di quelle piccole salumerie, che vendono anche il pane. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2008, 11:59 PM
Schifezze o digiuno? Nessuna delle due. Se ci tieni a te stesso il tempo di prepararti o procurarti cibi sani lo trovi. Gli impegni sono solo una scusa. |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
23-11-2008, 01:26 AM
Una manciata di frutta secca si può consumare ovunque. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2008, 10:48 AM
Beh............effettivamente, penso che veleno e devil abbiano ragione, spesso la colpa e' nostra. Credo che alla fine, se hai voglia di mangiare sano, un sistema lo trovi. Anche a portarti dietro uno zainetto piccolo, con un po' di roba buona dentro che ci vuole? le donne in ufficio si portano le borse? e noi portiamo gli zainetti |
|
|
(#6)
|
|
Banned
|
23-11-2008, 11:12 AM
barrette, al limite. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2008, 12:18 PM
Anche io fino a un anno fa vivevo di schifezze, precotti etc. perchè, mi dicevo, non avevo tempo per cucinare o preparare cibi sani; poi ho cominciato, e dopo che ho visto i risultati è diventata una abitudine irrinunciabile. Tutto sta a stabilire delle priorità: come ho già detto, se ci tieni al fisico, e anche alla salute, il tempo lo trovi, o comunque trovi sempre dei cibi sani da poter portare e consumare ovunque. ...E' un pò il discorso di chi rinuncia a tenersi in forma perchè dice che non ha mai tempo per allenarsi... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2008, 02:03 PM
Due opzioni: 1) prepari un pò di cibo salutare da casa 2) provi a vedere come ti trovi con una IF (intermittent fasting). Qui le strada si sdoppiano: - Warrior, mangi solo a cena (durante il giorno caffè, thè e qualche frutto e succo) a mangi ciò che più ti aggrada partendo da verdure cotte o crude, proteine, poi carbo - IF stile Martin Berkhan, mangi tutto l'introito calorico entro 8 ore (nel mezzo ci deve essere il wo)..parti con un leggerissimo prewo (max 20% delle kcal die) il resto a cena. Nel giorno rest si inverte, cioè mangi il grosso ad inizio delle 8 ore.. Di soluzioni ce ne sono, basta scegliere quella che più si addice a noi.. |
|
|
(#9)
|
|
Guybrush
|
23-11-2008, 04:59 PM
se non fai attivita super stressanti l'IF è 1 dieta bellissima da seguire. ti compri 1 grande termos e vai di te verde e caffe rigorosamente non zuccherati. il wo lo imposti tipo alle 19 (o + tardi). e 1 h prima mangi pro e carbo, 1 po di grassi (a volte io arrivavo al wo senza mangiare). dopo il wo pro e carbo veloci. dopo mangi l'intero introito calorico. cerchi di mangiare molte verdure, pro, e carbobuoni, ma 1-3 volte a settimana ti puoi anche permettere qualcosa + "sporco", tipo pizza, pasta + condita, e cose del genere. la prima settimana e' dura. poi ti abitui e ti trovi bene (anche nella fase di digiuno sei energico) la domenica ipoteticamente puoi pure mangiare normalmente. per chi veramente non ha tempo e' grandios |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2008, 06:05 PM
Quoto Homer, l'ho provata l'anno scorso in cutting....energia da vendere ed ero super "aggressivo". Ho però riscontrato un lato negativo: per coloro che rispondono bene ai carbo forse non è il massimo. Per la prima settimana, giusto per abituarsi, si potrebbe fare un digiuno più lungo fino ad arrivare alle magiche 8 ore di feeding.. |
|
|
(#11)
|
|
Guybrush
|
23-11-2008, 07:54 PM
si concordo, normalmente chi regge bene i carbo (non io) regge male i digiuni |
|
|
(#12)
|
|
RealUncensoredMofo
|
23-11-2008, 10:40 PM
grazie per le risposte ma ovviamente come già detto non posso preparami nulla e neanche prendere dei panini posso portare con me solo cose ke vanno nelle tasche dei pantaloni l'idea della frutta secca non è male ed è fattibile... Se volessi fare una IF come dovrei comportarmi? distribuzione a colazione? a pranzo? è valida o è cmq un rimedio? Tanks.. |
|
|
(#13)
|
|
Guybrush
|
24-11-2008, 12:23 AM
x me e' valida in alcuni soggetti cmq..da quando ti svegli alle 19 circa non mangi niente. solo te, caffe, bevande non zuccherate (0 zucchero, no senza aggiunta di zuccheri). alle 19 fai un pre wo leggero, carbo lenti e pro. poi mangi le kcal che ti toccano tutte concentrate. privilegi verdure, frutta, pro magre e grassi buoni. poi carbo buoni. ogni 3giorni puoi sgarrare 1 po. la domenica potresti mangiare normalmente |
|
|
(#14)
|
|
Banned
|
24-11-2008, 12:14 PM
e quella sarebbe una dieta ? bah.. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2008, 09:38 PM
barrette homemade, e sai quel che mangi sicuramente è meglio farsi 2 barrette che entrano nei pantaloni che comprarsi qualcosa di zuccheroso tipo mars o lion |
|
|