|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
problema alimentazione apparecchio denti... -
25-11-2008, 01:00 AM
problema alimentazione apparecchio denti...ciao a tutti ragazzi, come da topic,volevo sapere come prepararmi spuntini,magari liquidi, che non debba masticare per la mattina e pre workout visto che ho messo l'apparecchio hai denti e per questo ho parecchia difficolta nella masticazione..che mi consigliate??? |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2008, 01:06 AM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2008, 01:49 AM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2008, 09:13 AM
Quote:
Per il pre-wo, potresti prendere bcaa + maltodestrine, cosi non mastiki. Se poi vuoi qualcosa di + naturale, ci sono i frullati solo che non credo siano molto indicati nel pre-wo. |
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
25-11-2008, 11:05 AM
Non vorrei sembrare ot però credo ti interessi sapere che l'apparecchio ortodontico influirà sulla tua masticazione con carichi di parecchi kg per cm cubo modificando la tua masticazione ciò si rifletterà anche sulla schiena e sulla tua postura. Ciò implica la possibilità di "disequilibri" alla ricerca di nuovi con dolori alla schiena e alle gambe. Non è detto che si verifichi però lo dico affinchè tu non vada a cercare strane cause per futuri doloretti... Non sconsiglio l'apparecchio anzi...volevo solo portare alla luce questa eventualità. |
|
|
(#6)
|
||
Banned
|
25-11-2008, 11:35 AM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2008, 10:04 PM
Quote:
è un apparecchio di tipom ortodontico per riallineare i denti che si sono accavallati causa denti del giudizio che ho tolto ho fatto le lastre è tutto ok unico mo problema è l'affollamento... diciamo che la pasta gia da subito l'ho mangiata cosi come la carne...lentamente ma la mangio....dici che sia un problema????chiaro le cose dure noci torroni non le mangio,il pane solo morbido al latte al limite la bistacca di manzo magari è un po piu duretta ma non penso sia un problema o sbaglio??? solo che mi era venuto il dubbio che per uno come me,che è abituato a mangiare 6 volte e non 3 come le persone comuni,tutto quel masticare non risulti dannoso per il cammino del dente stesso come dici tu... X manakey:non ho capito dove vuoi arrivare con il tuo discorso,quindi se sia meglio masticare oppure no... ciao |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2008, 10:21 PM
stai tranquillo per la tua postura...in primis vai dal tuo dentista come già suggerito, se hai domande specifiche. Poi, per il pre/post wo per rimanere sul semplice puoi usare BCAA/WHEY/CASEINE e MALTODESTRINE. La fonte di grassi la tieni lontana per una questione di digeribilità/assimilazione. Diluisci bene il tutto con della sana acqua, meglio se sangemini e continua ad allenarti, non serve altro. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2008, 12:31 AM
ok ma arrivando al punto vero e proprio,volendo sostituire gli spuntini con qualcosa di non masticato mi cosigliate dei gainers (tipo watt+) con pro e carbo isieme oppure malto + whey combiante insieme (le malto le ho già) |
|
|
(#10)
|
||
Banned
|
26-11-2008, 01:38 AM
Quote:
|
|
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
26-11-2008, 02:27 AM
Dal mio punto di vista, se sei tu a prepararti il mix sai cosa davvero c'è dentro, nei limiti del possibile. Io opterei per la seconda. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2008, 09:19 AM
negli spuntini usa caseine, malto+fruttosio o se puoi frulla un frutto o due, non essendo un post o pre wo devi rallentare l'assimilazione onde evitare inutili sbalzi glicemici. |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
26-11-2008, 07:41 PM
...volevo arrivare ad anticipare possibili doloretti muscolari o articolari conseguenti al cambio degli equilibri dovuti alla forze esercitate dall'apparecchio...lungi da me considerare negativo l'utilizzo di un apparecchio ortodontico, col tempo quando si saranno risolti i problemi (se sorgeranno) avrai meno asimmetrie! |
|
|