Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito problema alimentazione apparecchio denti... - 25-11-2008, 01:00 AM

problema alimentazione apparecchio denti...

ciao a tutti ragazzi,
come da topic,volevo sapere come prepararmi spuntini,magari liquidi, che non debba masticare per la mattina e pre workout visto che ho messo l'apparecchio hai denti e per questo ho parecchia difficolta nella masticazione..che mi consigliate???

Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2008, 01:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
ciao a tutti ragazzi,
come da topic,volevo sapere come prepararmi spuntini,magari liquidi, che non debba masticare per la mattina e pre workout visto che ho messo l'apparecchio hai denti e per questo ho parecchia difficolta nella masticazione..che mi consigliate???
io per esperienza personale ti consiglio roba liquida il meno cremosa possibile o ti ritrovi la bocca tutta piena zeppa di rimanenze puzzolenti, potresti farti il solito gainer home made con proteine whey o caseine+maltodestrine+ fonte di grassi che sinceramente non so cosa si possa trovare in forma liquida
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2008, 01:49 AM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io per esperienza personale ti consiglio roba liquida il meno cremosa possibile o ti ritrovi la bocca tutta piena zeppa di rimanenze puzzolenti, potresti farti il solito gainer home made con proteine whey o caseine+maltodestrine+ fonte di grassi che sinceramente non so cosa si possa trovare in forma liquida
qualcosa di piu natural?cioè evitando di assumere whey e malto?a farmi un male cane sono gli incisivi...faccio questo anche perchè mangiando 5 volte al di tra pasti e spuntini,non vorrei che tutto quel masticare fosse controproducente ai fini della cura ortodontica stessa....
Vecchio
  (#4)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2008, 09:13 AM

Quote:
qualcosa di piu natural?cioè evitando di assumere whey e malto?a farmi un male cane sono gli incisivi...faccio questo anche perchè mangiando 5 volte al di tra pasti e spuntini,non vorrei che tutto quel masticare fosse controproducente ai fini della cura ortodontica stessa....
Ciao, consulta il tuo dentista se pensi che il troppo masticare possa recare danno, almeno ti levi questo dubbio.
Per il pre-wo, potresti prendere bcaa + maltodestrine, cosi non mastiki.
Se poi vuoi qualcosa di + naturale, ci sono i frullati solo che non credo siano molto indicati nel pre-wo.
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-11-2008, 11:05 AM

Non vorrei sembrare ot però credo ti interessi sapere che l'apparecchio ortodontico influirà sulla tua masticazione con carichi di parecchi kg per cm cubo modificando la tua masticazione ciò si rifletterà anche sulla schiena e sulla tua postura. Ciò implica la possibilità di "disequilibri" alla ricerca di nuovi con dolori alla schiena e alle gambe. Non è detto che si verifichi però lo dico affinchè tu non vada a cercare strane cause per futuri doloretti...
Non sconsiglio l'apparecchio anzi...volevo solo portare alla luce questa eventualità.
Vecchio
  (#6)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned

Predefinito 25-11-2008, 11:35 AM

Quote:
ciao a tutti ragazzi,
Ciao, che tipo di apparecchio ortodontico porti? E' di tipo ortopedico o ortodontico come le classiche placche? Anch'io attualmente porto sia sopra che sotto l'apparecchio ortodontico e ti dico che solo durante i primi giorni i denti ti fanno male quando mastichi poi dopo il dolore si leva e puoi mangiare tutto anche carne, pasta ecc... Le uniche cose che dovresti evitare sono le cose dure come frutta secca ecc... altrimenti rischi di rompere le placchette e non solo ma anche di modificare il cammino del dente. Perchè quando il dente è sottoposto a sollecitazioni in questo caso sotto apparecchio ortodontico è come se il dente prendesse una distorsione ed è più vulnerabile ad alcuni stimoli, perciò le cose dure vanno evitate.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2008, 10:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Ciao, che tipo di apparecchio ortodontico porti? E' di tipo ortopedico o ortodontico come le classiche placche? Anch'io attualmente porto sia sopra che sotto l'apparecchio ortodontico e ti dico che solo durante i primi giorni i denti ti fanno male quando mastichi poi dopo il dolore si leva e puoi mangiare tutto anche carne, pasta ecc... Le uniche cose che dovresti evitare sono le cose dure come frutta secca ecc... altrimenti rischi di rompere le placchette e non solo ma anche di modificare il cammino del dente. Perchè quando il dente è sottoposto a sollecitazioni in questo caso sotto apparecchio ortodontico è come se il dente prendesse una distorsione ed è più vulnerabile ad alcuni stimoli, perciò le cose dure vanno evitate.

è un apparecchio di tipom ortodontico per riallineare i denti che si sono accavallati causa denti del giudizio che ho tolto

ho fatto le lastre è tutto ok unico mo problema è l'affollamento...
diciamo che la pasta gia da subito l'ho mangiata cosi come la carne...lentamente ma la mangio....dici che sia un problema????chiaro le cose dure noci torroni non le mangio,il pane solo morbido al latte al limite la bistacca di manzo magari è un po piu duretta ma non penso sia un problema o sbaglio???
solo che mi era venuto il dubbio che per uno come me,che è abituato a mangiare 6 volte e non 3 come le persone comuni,tutto quel masticare non risulti dannoso per il cammino del dente stesso come dici tu...

X manakey:non ho capito dove vuoi arrivare con il tuo discorso,quindi se sia meglio masticare oppure no...
ciao
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-11-2008, 10:21 PM

stai tranquillo per la tua postura...in primis vai dal tuo dentista come già suggerito, se hai domande specifiche.
Poi, per il pre/post wo per rimanere sul semplice puoi usare BCAA/WHEY/CASEINE e MALTODESTRINE.
La fonte di grassi la tieni lontana per una questione di digeribilità/assimilazione.
Diluisci bene il tutto con della sana acqua, meglio se sangemini e continua ad allenarti, non serve altro.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2008, 12:31 AM

ok ma arrivando al punto vero e proprio,volendo sostituire gli spuntini con qualcosa di non masticato mi cosigliate dei gainers (tipo watt+) con pro e carbo isieme oppure malto + whey combiante insieme (le malto le ho già)
Vecchio
  (#10)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned

Predefinito 26-11-2008, 01:38 AM

Quote:
è un apparecchio di tipom ortodontico per riallineare i denti che si sono accavallati causa denti del giudizio che ho tolto

ho fatto le lastre è tutto ok unico mo problema è l'affollamento...
diciamo che la pasta gia da subito l'ho mangiata cosi come la carne...lentamente ma la mangio....dici che sia un problema????chiaro le cose dure noci torroni non le mangio,il pane solo morbido al latte al limite la bistacca di manzo magari è un po piu duretta ma non penso sia un problema o sbaglio???
solo che mi era venuto il dubbio che per uno come me,che è abituato a mangiare 6 volte e non 3 come le persone comuni,tutto quel masticare non risulti dannoso per il cammino del dente stesso come dici tu...

X manakey:non ho capito dove vuoi arrivare con il tuo discorso,quindi se sia meglio masticare oppure no...
ciao
Alla fine bisognerebbe cercare di non mangiare cose dure specialmente i primi giorni perchè dopo ti verrà da masticare tutto però lo devi fare con attenzione, per esempio io adesso mastico anche le noccioline...
Vecchio
  (#11)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-11-2008, 02:27 AM

Dal mio punto di vista, se sei tu a prepararti il mix sai cosa davvero c'è dentro, nei limiti del possibile. Io opterei per la seconda.
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 26-11-2008, 09:19 AM

Quote:
ok ma arrivando al punto vero e proprio,volendo sostituire gli spuntini con qualcosa di non masticato mi cosigliate dei gainers (tipo watt+) con pro e carbo isieme oppure malto + whey combiante insieme (le malto le ho già)
negli spuntini usa caseine, malto+fruttosio o se puoi frulla un frutto o due, non essendo un post o pre wo devi rallentare l'assimilazione onde evitare inutili sbalzi glicemici.
Vecchio
  (#13)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-11-2008, 07:41 PM

Quote:
ciao
...volevo arrivare ad anticipare possibili doloretti muscolari o articolari conseguenti al cambio degli equilibri dovuti alla forze esercitate dall'apparecchio...lungi da me considerare negativo l'utilizzo di un apparecchio ortodontico, col tempo quando si saranno risolti i problemi (se sorgeranno) avrai meno asimmetrie!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione