|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2008, 06:36 PM
Quote:
|
|
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2008, 06:41 PM
Dimenticavo... Se durante la giornata ti viene fame, una decina di mandorle o noci non guasta |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2008, 06:43 PM
Anche io ho avuto problemi alimentari anche se il contrario dei tuoi. In genere un aiuto psicologico è fondamentale ma non è detto che sia veramente indispensabile. Molti (tra cui io) si trovano male a parlare dei propi problemi con uno sconosciuto, ma grazie all'aiuto dei miei amici VERI e della famiglia, sfogandomi, confrontandomi, ragionando sui perchè...pian piano ne sono venuto fuori! Adesso non so se sei single o vivi con qualcuno ma se vivessi con qualcuno sarebbe molto di aiuto. So che più si va avanti con l'età più uno è convito di potere/dovere farcela da solo ma ogni tanto mettere da parte l'orgoglio e ammettere di avere bisogno è necessario. Il fatto che tu abbia chiesto aiuto in questo forum dimostra che già hai fatto un passo importante, però per quanto preparate e soprattutto desiderose di aiutarSI siano le persone di questo forum, l'aiuto via rete non sempre basta, serve il contatto reale con l'altro. Ovviamente qui qualcuno con cui confidarsi e chiedere aiuto ci sarà sempre, ma fidati,se c'è qualcuno di reale,qualcuno di cui sai che puoi contare parla anche con lui, se vive con te chiedi di "frenarti" nelle abbuffate, di "assisterti" nella vita alimentare. Almeno questo è il mio modesto parere, visto che il mio problema nonostante sia stato il contrario del tuo fa parte della stessa "famiglia" ho pensato di dirti cosa ha aiutato me, spero ti aiuti. |
|
|
(#34)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2008, 06:50 PM
Quote:
A volte si impara a parlare proprio in queste situazioni, e magari l'altro ci aiuta a scoprire lati di noi che neanche sapevamo di poter valutare positivamente. La nostra stima prima di tutto, che non significa mostrarsi perfetti, ma essere noi stessi e saper condividere |
|
|
|
(#35)
|
|
Banned
|
25-11-2008, 07:05 PM
Vivo da solo da un anno....e si forse se convivessi avrei meno problemi a riguardo, la cosa che i spiace di piu' di questi miei comportamenti e' che nn mi riconosco (nelle abbuffate) nn sono io....molti a cui ho chiesto mi dicono di fregarmene e di mangiare, ma nn sarei io lo stesso. grazie molte per le correzzioni sulla dieta, metto subito in pratica! per il magnesio vado in farmacia ??? solo magnesio o va bene l integratore alcalinizzante di cui vi parlavo????? Per la if che mi dicevi prima simona , e' la stessa cosa della WARRIOR DIET?? mi aveva entusiasmato quando lessi il libro ma poi ho lasciato perdere per molti motivi. es, mangiare molto la sera implica il disturbo del sonno e di processi che scaturiscono di notte( secrezione di certi ormoni ecc.) insomma ho lasciato perdere... |
|
|
(#36)
|
|
Banned
|
25-11-2008, 07:16 PM
altro quesito.....se a colazione bevo il latte con i fiocchi d avena, le pro in polvere con il latte tiepido vanno bene o si modificano??? ( in palestra mi dicevano di nn mischiarle con il latte caldo ) . Il total fage 2% lo adoro anke io..... |
|
|
(#37)
|
|||
All the Truth Member
|
25-11-2008, 08:10 PM
Quote:
Se non le fai bollire non succede nulla, tranqui Quote:
Io sono praticamente in IF da quando ho 15 anni, è il mio stile di vita, non ho mai fatto colazione, arrivo quasi ad odiare il pasto del mattino ed ho fame al risveglio un giorno su 30 e solo nei festivi solitamente... Non mi piacciono manco gli spuntini... Come vedi è un fatto di soggettività. Adesso niente estremismi, segui il tuo corpo e le richieste che ti fà PS: Dopo cena esci a fare 2 passi, vai al cinema, vai a trovare un amico... A casa da solo stimoli i "fantasmi" ad aprire il frigo |
||
|
|
(#38)
|
|
Banned
|
25-11-2008, 08:25 PM
ok..anche se mi incuriosisce sapere che c e' qualcuno che l ha provata e la sta' proseguendo. mi piacerebbe provare.... |
|
|
(#39)
|
|
Banned
|
26-11-2008, 10:02 AM
Ciao a tutti, Ieri tutto ok con la dieta....nn ho "sgarrato"....stamattina ho mangiato molto invece, fame si', probabilmente dovrei masticare piu' lentamente vista la velocita ' con cui ingurgito le cose..... Ora, sono abbastanza incazzato!!!! con me stesso...nn capisco, credo che oggi nn mangero' altro e soprattutto le cose dolci che ho in dispensa le daro' al prete! Avevo appetito (credo) , anzi forse era solo il pensiero a farmela venire la fame, il pensiero di fare colazione! Oggi stop cibo....nn mi ci starebbe altro....mi vedo stramale!!!! |
|
|
(#40)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
26-11-2008, 10:07 AM
Quote:
Quoto tutto grande Simo.. |
|
|