|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
Etą: 49
|
Vegetarismo -
25-11-2008, 07:00 PM
VegetarismoUna curiositą: in che modo un vegetariano sportivo deve costruire la sua dieta, vista la totale assenza di carne (bianca e rossa, salumi compresi), per avere un minimo di risultati? Mi spiego meglio; fino ad un anno fa, nonostante yogurt, pesce e formaggi (latte e uova non mi piacciono) non mettevo un filo di muscolo! L'intensificarsi degli allenamenti mi ha bruciato quella naturale e minima massa muscolare con la quale tutti nasciamo, rendedomi per niente tonica e poco energica. Il medico sportivo mi prescrisse integratori a base di creatina...sicuramente meglio di prima ma che gonfiore!!!!! E che cellulite!!!! Mi son fatta piacere la carne e oggi la mangio, mettendola a rotazione assieme a tutto il resto (e i risultati si vedono) ma come avrei dovuto comportarmi per non vivere il problema della carenza proteica? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
Localitą: Kalepolis
Etą: 48
|
25-11-2008, 08:51 PM
Il vegetarianismo non č incompatibile con la vita da sportivo, perchč comunque permette di mangiare latte e uova che apportano proteine nobili. Nel tuo caso non possiamo nemmeno parlare di dieta vegetariana perchč mangi anche il pesce. La perdita di massa non č certo stata imputabile alla mancanza di carne ma ad un eccessivo deficit calorico e/o di proteine. Bisognerebbe valutare la dieta per dirlo. La creatina non serve certo a colmare una carenza nutrizionale primaria o a sopperire ad uno stato di sovrallenamento. |
|
|