Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us

Predefinito dieta e grassi polinsaturi - 26-11-2008, 12:54 PM

dieta e grassi polinsaturi

salve, tornoa scrivere dopo un lungo periodo di latitanza scrittoria, ma leggo sempre con piacere e passione il forum
la mia domanda è già nel titolo,anche se può apparir ripetitivo.
posto prima i dati
30 anni altezza 1.80 peso ahime 67 kg, l'obiettivo è soprattutto salire di massa magra.
io imposterei la dieta partendo dal fabbisogno calorico, non conoscendo perfettamente la mia composizione corporea,farei semplicemente67*30=2010 a cui aggiungerei ad occhio e croce circa 500 kcal.quindi arriverei a 2600 per stare tranquillo.
ipotizzando che il 30%delle calorie le prendo dai grassi e quindi sono circa 86 gr di grassi. come ripartire i suddetti tra le varie famiglie di grassi stessi(polinsaturi,saturi,monoinsaturi).secondo anto in bulk i polinsaturi dovrebbero essere il 50% quindi 43 gr, ma come ottenerli?cioè esiste differenza tra quelli del pesce grasso e quelli di olio di lino?e le noci?scusate e perdonate l'ignoranza.aspetto consigli.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione