Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,218
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Multivitaminici - 28-11-2008, 05:12 PM

Multivitaminici


Avendo una dieta ricca ( parecchio) di frutta e verdura(che cerco di variare il più possibile nei tipi) e che questi alimenti sono di natura fonti di vitamine mi chiedevo se sia necessario prendere un multi-vit tutte mattino come faccio ora.

Durante il periodo estivo non mi facevo molti problemi a causa della sudorazione elevata durante il WO e anche nell'arco della giornata; ma ora che causa temperature rigide è quasi assente penso che le vit prese con l'alimentazione siano sufficienti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 28-11-2008, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Avendo una dieta ricca ( parecchio) di frutta e verdura(che cerco di variare il più possibile nei tipi) e che questi alimenti sono di natura fonti di vitamine mi chiedevo se sia necessario prendere un multi-vit tutte mattino come faccio ora.

Durante il periodo estivo non mi facevo molti problemi a causa della sudorazione elevata durante il WO e anche nell'arco della giornata; ma ora che causa temperature rigide è quasi assente penso che le vit prese con l'alimentazione siano sufficienti.
Guarda anche io mangio molta frutta e verdura,nonostante ciò prendo sempre il multivitaminico di mattina.Non prendo quello farmaceutico dove le componenti vitaminiche sono chimiche ne prendo uno naturale della Nutrilite dove il concentrato di vitamine è estratto direttamente dal frutto e non ricreato chimicamente tutto ciò per non caricare eccessivamente i reni facendone un uso ininterrotto per tutto l'anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,218
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-11-2008, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Guarda anche io mangio molta frutta e verdura,nonostante ciò prendo sempre il multivitaminico di mattina.Non prendo quello farmaceutico dove le componenti vitaminiche sono chimiche ne prendo uno naturale della Nutrilite dove il concentrato di vitamine è estratto direttamente dal frutto e non ricreato chimicamente tutto ciò per non caricare eccessivamente i reni facendone un uso ininterrotto per tutto l'anno.
E dove posso trovare i muli vit. non chimici? Sempre in farmacia ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 28-11-2008, 11:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E dove posso trovare i muli vit. non chimici? Sempre in farmacia ?
principalmente in erboristeria ma avendo i prodotti erboristici margini maggiori dei farmaci (in certi casi) molte farmacie ora tengono anche prodotti erboristici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-11-2008, 02:10 AM


l'uniche vitamine che potresti rischiare di asummere in maniera eccessiva sono le liposolubili ma in un'alimentazione normale e' difficile quindi puoi usare tranquillamente un multivitaminico ad alto dosaggio
se ti vuoi togliere i dubbi pero vediti piu o meno che cibi mangi di solito
cmq gruppo b e vit c vai tranquillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
FRANCONE FRANCONE Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Jul 2009
Età: 54
Predefinito 20-07-2009, 12:50 PM


Ragazzi, qualcuno di voi sa consigliarmi un multivitaminico-multiminerale, le cui capsule non siano ricoperte da sostanze "maleodoranti"?
Ho acquistato "Viteral" della Prolabs e ho trovato un rivestimento rosa che personalmente trovo nauseabondo dal punto di vista gustativo e olfattivo.
Conoscete multivit. senza rivestimenti?

Grazie Francone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Jun 2009
Località: ROMA
Età: 40
Predefinito 20-07-2009, 01:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Avendo una dieta ricca ( parecchio) di frutta e verdura(che cerco di variare il più possibile nei tipi) e che questi alimenti sono di natura fonti di vitamine mi chiedevo se sia necessario prendere un multi-vit tutte mattino come faccio ora.

Durante il periodo estivo non mi facevo molti problemi a causa della sudorazione elevata durante il WO e anche nell'arco della giornata; ma ora che causa temperature rigide è quasi assente penso che le vit prese con l'alimentazione siano sufficienti.
Personalmente ti sconsiglio l'utilizzo di integratori multivitaminici a prescindere, a maggior ragione se consumi regolarmente frutta e verdura fresca.

Al limite in periodo in cui non riesci a magiare sufficiente frutta e vedura puoi provare un integratore di vitamine ma rigorosamente naturale.

Personalmente, ritengo che il solo e unico modo per assumere correttamente vitamine e sli minerali sia da frutta verdura e alimentazione in generale, qualunque tipo di integratore è solo marketing.

Quelli sintetici poi nemmeno li tengo in considerazione, li considero spazzatura.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0