|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Banned
|
29-11-2008, 08:53 PM
no, nn voglio aumentare la massa, quella mi va bene cosi'...vorrei solo asciugarmi...nell ultimo mese sebbene abbia aumentato i km sono igrassato 2kg, nn molti ma nn dovrebbe succedere no? |
|
|
(#17)
|
|
Banned
|
29-11-2008, 08:58 PM
ok, si quella che ho fatto nn si avvicinava nemmeno alla WARRIOR... |
|
|
(#18)
|
|
Guybrush
|
30-11-2008, 02:38 PM
allora tentala...se dopo 2 sett vedi che non ti trovi, fai la "modificata" stile come la faccio io. e vedi. se nemmeno va bene...passa a 1 alimentazione normale |
|
|
(#19)
|
|
Banned
|
01-12-2008, 12:51 AM
ok ... provero', Simona mi consigliava di aspettare prima di passare a cose estreme , cioe' di cercare prima di avere piu' controllo con l alimentazione normale . Vado piano e provo a vedere questa sett. come va!... Conoscendo il mio fisico mi basterebbe tenere una alimentazione equilibrata per vedere risultati ma come ho detto all inizio in questo periodo fare pasti regolari mi stressa un po'.. |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
01-12-2008, 10:21 AM
Quote:
Considerando i tuoi attuali problemi la Warrior non ti aiuta. Non è la possibilità di un pasto unico serale ed abbondante a risolvere le crisi di Binge. Anche se sarai sazio per il megapasto, troverai comunque lo spazio per la schifezzuola che sazia il cervello... Oltretutto, facendo attività aerobica come la corsa, un regime IF e il meno adatto |
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2008, 10:24 AM
[quote=stelios;84781]ok ... provero', Simona mi consigliava di aspettare prima di passare a cose estreme , cioe' di cercare prima di avere piu' controllo con l alimentazione normale . ESATTAMENTE Vado piano e provo a vedere questa sett. come va!... Conoscendo il mio fisico mi basterebbe tenere una alimentazione equilibrata per vedere risultati ma come ho detto all inizio in questo periodo fare pasti regolari mi stressa un po'..[/quote] E ti pare poco??? In fondo è quello che ti ho detto di fare nell'altro thread. Mangia a sentimento, prediligendo cibi "buoni". A volte i nostri problemi alimentari derivano proprio dall'ostinata rigidità degli schemi che ci prefiggiamo |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2008, 10:25 AM
Difatti, prima di arrivare alla Warrior o una If, il passaggio deve essere graduale...non puoi da un giorno all'altro digiunare per 16 e più ore. Magari inizia con il saltare la colazione e a metà mattina fai una spuntino, poi piano piano salti lo spuntino e via così. |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
01-12-2008, 10:32 AM
Quote:
Io odio mangiare il mattino, ad esempio, la Warrior è per me la più adatta, ma c'è chi è disposto a svegliarsi pure prima per godersi la colazione, quindi mi sembra più logico assecondare le pulsioni del corpo, almeno per gli orari e le abitudini. In fondo quello che cambia la nostra composizione corporea e il nostro peso è il totale delle calorie ingerite e la distribuzione dei macro nell'arco di più giorni |
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2008, 10:36 AM
condivito tutto ciò che dici Simona, il era solo un consiglio su come affrontare il passaggio....se proprio vuole provare la Warrior. |
|
|
(#25)
|
|
Banned
|
01-12-2008, 02:36 PM
Certo ragazzi, intanto grazie per gli interventi....consideravo la WARRIOR o la IF solo x il motivo che alla sera mi capitano ste' mangiate violente....comunque so' di per certo x esperienza che se riuscissi a stare regolare col cibo gia' in una sett. si vedrebbero risultati, molte volte l ho potuto constatare e veramente il mio fisico reagisce in maniera veloce. il problema mio ( e simona lo ha capito dal mio primo post) e' eliminare il pensiero che mi porta alle abbuffate...gia' il fatto di pensare al cibo se nn e' una sera e' l altra che mi fa' abbuffare! Per ora mi attengo ad un regime regolare....e tra ieri e oggi e' tutto ok(Presto per dirlo).... Ho cominciato a prendere del polase la sera....lom avevo a casa( Simona puo' andare bene per ora per sostituire il MAG 2???)... |
|
|
(#26)
|
||
Banned
|
01-12-2008, 02:59 PM
Quote:
|
|
|
|
(#27)
|
|
One of Us
|
09-12-2008, 03:52 PM
Ciao, se posso permettermi....secondo TE da dove viene sta voglia di abbuffarsi? |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
09-12-2008, 04:12 PM
binge e' una patologia quindi ti serve un aiuto di un dottore |
|
|
(#29)
|
|
One of Us
|
09-12-2008, 04:22 PM
ecc'appunto...però prima di parlare di patologia...magari capire un attimo se ci sono cause + "leggere".... |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
09-12-2008, 04:29 PM
io sarei cauto nel definire la cosa "patologica", spesso lo stress in generale è causa di aumento o diminuzione dell'appetito, così come il training o altri eventi lieti o meno lieti della nostra vita. Sicuramente l'allenamento con le sue influenze sul sistema nervoso ed ormonale riveste in questo caso una parte preponderante sul senso della fame. Spesso la "psicosi da allenamento" causa questi sbalzi di appetito, considerare la palestra o l'allenamento in generale in modo più superficiale, ma non per questo meno seriamente, può essere di aiuto. |
|
|