Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 01-12-2008, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
E' una donna, con 1,5 gr di PRO per LBM starà più che bene. L'eccesso purtroppo tenderà a diventare "adipe"...
Il the verde, se ha modo se ne prepara una tazza al mattino, da bere calda 10 min prima dello spuntino, idem il pomeriggio


Diciamo che è un regime alimentare standard in questo modo, ma se conosco i dati e sopratutto gli obiettivi, dargli una ritoccatina ulteriore diventa più semplice
Intanto Grazie cara
Gli obiettivi Simo sono rimanere tonica e quelli descritti dal post dell'allenamento nulla di troppo esagerato,insomma non deve fare gare.

Ricapitolo:

Pre Colazione:Una tazzza di The verde
Colazione:
Multivitaminico+Vit C
150 g latte scremato + 40 g cereali

Spuntino:
1 frutto + frutta secca(15Gr)

Pranzo:
80g di pasta
150g di carne(pollo/tacchino) o 250gr pesce o 150gr pesce+legumi o 5chiare d'uovo+1 rosso + legumi
200 g di verdura

Spuntino:
1 frutto + 1 yougurt magro

Cena:
100gr carne(pollo/tacchino) o 200gr pesce o 100gr pesce+legumi o 4chiare d'uovo+1 rosso + legumi
200 g di verdura

PS:5chiare+un rosso max 2 volte a settimana/1 pasto libero a settimana/condimento olio extravergine d'oliva a crudo un cucchiaio grande a pasto/3lt acqua al giorno.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 01-12-2008, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Intanto Grazie cara
Gli obiettivi Simo sono rimanere tonica e quelli descritti dal post dell'allenamento nulla di troppo esagerato,insomma non deve fare gare.

Ricapitolo:

Pre Colazione:Una tazzza di The verde
Colazione:
Multivitaminico+Vit C
150 g latte scremato + 40 g cereali

Spuntino:
1 frutto + frutta secca(15Gr)

Pranzo:
80g di pasta
150g di carne(pollo/tacchino) o 250gr pesce o 150gr pesce+legumi o 5chiare d'uovo+1 rosso + legumi
200 g di verdura

Spuntino:
1 frutto + 1 yougurt magro

Cena:
100gr carne(pollo/tacchino) o 200gr pesce o 100gr pesce+legumi o 4chiare d'uovo+1 rosso + legumi
200 g di verdura

PS:5chiare+un rosso max 2 volte a settimana/1 pasto libero a settimana/condimento olio extravergine d'oliva a crudo un cucchiaio grande a pasto/3lt acqua al giorno.
Mentre a noi maschietti potrebbero dare più noia i tuorli ad una donna 5 chiare potrebbero essere indigeste 2 volte a settimana, meglio 2chiare e un rosso...alcuni pasti potrebbero essere costituiti prevalentemente dai legumi se non le danno problemi di gonfiore (le lenticchie e la soja sono molto proteiche!)
Io chiederei a Catwoman che credo abbia molta esperienza in merito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 01-12-2008, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Mentre a noi maschietti potrebbero dare più noia i tuorli ad una donna 5 chiare potrebbero essere indigeste 2 volte a settimana, meglio 2chiare e un rosso...alcuni pasti potrebbero essere costituiti prevalentemente dai legumi se non le danno problemi di gonfiore (le lenticchie e la soja sono molto proteiche!)
Io chiederei a Catwoman che credo abbia molta esperienza in merito
Credo che Cat sia latitante in questo periodo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 02-12-2008, 05:58 AM


Sinceramente Cat non so spiegare accademicamente il perchè...posso solo dire che in passato (ma anche oggi) si abusa di farmaci a volte per ignoranza nostra (medica) a volte solo per favorire gli interessi di alcuni, finchè una pratica è redditizia, poi se ne scopre una ancor più redditizia o la vecchia smette di esserlo e hoplà! dal cappello si tira fuori il rimedio ovvio e naturale... è un problema che noi medici non produciamo i nostri "attrezzi" del mestiere perchè sebbene siano sempre più affinati non abbiamo generalmente accesso alle ricerche private di nuove sostanze e terapie e raramente si può competere coi grandi laboratori da uno sgabuzzino nella soffitta di un istituto pubblico...
C'è l'aggiornamento e l'interesse personale che dovrebbero muovere il medico a migliorarsi ma non sempre ci sono le informazioni...
Era giusto una lancia spezzata per i colleghi in buona fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 02-12-2008, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Mentre a noi maschietti potrebbero dare più noia i tuorli ad una donna 5 chiare potrebbero essere indigeste VERO!!!
2 volte a settimana, meglio 2chiare e un rosso...alcuni pasti potrebbero essere costituiti prevalentemente dai legumi se non le danno problemi di gonfiore CONFERMO (le lenticchie e la soja sono molto proteiche!)
Io chiederei a Catwoman che credo abbia molta esperienza in merito
Prova a chiedere a lei come mangia adesso... Orari ed abitudini... Tempo a disposizione...
Fare delle sistemazioni su uno stile di vita radicato è più semplice che dare nuove regole, ed oltretutto il regime alimentare "nuovo" viene affrontato meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-12-2008, 09:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Mentre a noi maschietti potrebbero dare più noia i tuorli ad una donna 5 chiare potrebbero essere indigeste 2 volte a settimana, meglio 2chiare e un rosso...alcuni pasti potrebbero essere costituiti prevalentemente dai legumi se non le danno problemi di gonfiore (le lenticchie e la soja sono molto proteiche!)
Io chiederei a Catwoman che credo abbia molta esperienza in merito
mi sai spiegare perchè? o è una tua constatazione statistica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 02-12-2008, 11:56 AM


Scusa scrfx se rispondo a Spike nel tuo tread ma è solo perchè penso interessi a tutti quelli che lo hanno visitato...
E' intanto una constatazione clinica, in epatologia è normale aumentare le prot della dieta dei pazienti e si utilizzano anche le uova (quando il bilancio dell'azoto è negativo e se i reni non sono compromessi) ma spesso sono da togliere alle donne perchè sopraggiungono problemi digestivi.
Nel maschio il tournover delle proteine è, se stimolato, più "compiacente" ad adeguarsi alla dieta e lo è anche l'apparato digerente, aumenta l'acidità gastrica e la secrezione di enzimi proteolitici pancreatici (e la loro efficienza all'aumentare dell'acidità gastrica), mentre nella donna questo adattamento sembra "frenato" o non ha la stessa capacità di accelerazione (con i dovuti distingua da individuo a individuo).
Perchè? qui inizio a supporre: l'organismo femminile è più "equilibrato" di quello dell'uomo, a livello ormonale ad esempio il ciclo principale si esprime in 28gg quello dell'uomo in 6gg e quello femminle è molto più sensibile ai cambiamenti, tanto che la scienza in 40anni ha messo facilmente a punto un anticoncezionale che rende la donna non fecondabile mentre per l'uomo risulta più difficile...è solo un esempio di come rispondiamo diversamente a stimoli...
Il catabolismo non è un "nemico" è fondamentale per un corpo sano! Anche le fibre muscolari necessitano di essere rimodellate, ricostruite, riparate, se tu stimoli abnormemente l'anabolismo inibendo il catabolismo riduci i processi riparativi (i microtraumi ad esempio delle miofibrille non vengono riparati sostituendo i singoli aminoacidi persi dall'actina o dalla miosina ma la miofibrilla deve essere sostituita oppure deve mutare la linea di forza sulla quale agire...) forse nelle donne la dieta può essere più efficace nell'inibile il catabolismo andando ad intasare il naturale tournover e se chiedi alle donne che aumentano l'introito proteico la maggioranza riferirà che dopo un po' di carne uova o latte non ne possono più...
Altro motivo: le donne hanno un alvo ridotto (sempre statisticamente) rispetto agli uomini, il più lento transito intestinale dei cibi proteici aumenta la quota dei processi putrefattivi con produzione cataboliti "inquinanti" per l'organismo.
Il rosso dell'uovo se assunto in eccesso può essere deleterio per entrambi i sessi ma avendo l'uomo più capacità digestiva per l'albume il fattore limitante delle uova intere diventa appunto il tuorlo, non che siamo particolarmente più "infastiditi" delle donne da esso...io lo sono indipendentemente dal sesso perchè ho l'iversione della pressione nei canalicoli biliari e l'eccesso di colesterolo mi provoca subittero...
Spero di essere stato chiaro nell'esporre fatti e teorie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-12-2008, 12:21 PM


chiarissimo grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 02-12-2008, 12:47 PM


Mi permetto innanzitutto di dire che, a mio avviso, proporre un regime alimentare ad una donna è tutt'altro che semplice (Great!), escludendo alcuni punti fermi che senza ombra di dubbio sono di aiuto nel cercare ancoraggi. Nessuna critica, solo un'opinione.

Come ha spiegato molto bene Manakei, il sistema ormonale delle donne è in generale più "organizzato" di quello maschile e questo ahimè si riflette su ogni singolo piccolo e grande adattamento metabolico.
Per capirci, per noi non è la stessa cosa mangiare le stesse cose in periodo di ovulazione, mestruale o premestruale, non è la stessa cosa nè come lo digeriamo nè come lo tolleriamo nè come lo metabolizziamo.

Per cui, ad esempio, i latticini risultano generalmente molto meno tollerabili nei giorni premestruali ( digestione lenta, gonfiore addominale e periferico) ma non in assoluto durante i primi giorni del ciclo; i carboidrati possono essere indispensabili in piccole quantità proprio i giorni che precedono le mestruazioni per evitare che l'eccessiva restrizione sfoci in un incontrollato bisogno di colmare il gap e dirotti verso zuccheri semplici; allo stesso modo in quei giorni è opportuno alzare l'introito di magnesio, o con integrazione o con cibi che lo contengano e che vengano sapientemente conteggiati anche nelle loro componenti di macronutrienti.
Per cui, di facile, io personalmente vedo poco...

Aggiungerei che, come ho già detto più volte, ho riscontrato una grossa differenza tra donne morfologicamente ginoidi ed androidi.

In breve, se possibile, le prime tollerano molto meglio regimi più bilanciati o simil zona, mentre le seconde hanno un buon riscontro anche con regimi più estremici (per semplicità, proteine e grassi elevati, low carb), sempre però periodizzati o su scala mensile ( 15 giorni così ed altri higher carb) o con alternanza settimanale (1 settimana e 1 settimana, eventualemente abbinati a tipologie apposite di allenamento, una più anaerobica e una più aerobica).

Spero di essermi spiegata e di non aver sintetizzato troppo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 02-12-2008, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Credo che Cat sia latitante in questo periodo!!
Caro, non latito mai.
Mi sposto spesso...

Ultima Modifica di Catwoman : 02-12-2008 12:56 PM. Ragione: correzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-12-2008, 01:05 PM


[quote=Catwoman;85174]
Aggiungerei che, come ho già detto più volte, ho riscontrato una grossa differenza tra donne morfologicamente ginoidi ed androidi.
quote]
donna androide

http://nuke.cyborg009.it/LinkClick.aspx?link=2.jpg

ma cmq ho un po generalizzato ma si parte sempre da un' alimentazione base che vada bene per poi vedere come possa reagire
noi uomini siamo molto fortunati e' vero con le diete e anche con la % di grasso corporeo ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 02-12-2008, 01:10 PM


[quote=greatescape;85178]
Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Aggiungerei che, come ho già detto più volte, ho riscontrato una grossa differenza tra donne morfologicamente ginoidi ed androidi.
quote]
donna androide

dal greco, aner- andros--> uomo--> che ha una disposizione dell'adipe più simile a quella dell'uomo, ovvero in vita e nella parte superiore del corpo.
ginoide: gunè-gunaikos --> donna--> adipe su glutei cosce tricipiti


http://nuke.cyborg009.it/LinkClick.aspx?link=2.jpg

ma cmq ho un po generalizzato ma si parte sempre da un' alimentazione base che vada bene per poi vedere come possa reagire
noi uomini siamo molto fortunati e' vero con le diete e anche con la % di grasso corporeo ...
sì maledetti, siete molto fortunati

Ultima Modifica di Catwoman : 02-12-2008 01:13 PM. Ragione: grassetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-12-2008, 01:31 PM


si si la sapevo la definizione di androide cmq
eccola


a forma d'uomo

le donne androidi sono piu fortunate forse
secondo te cmq la differenza tra ginoide e androide e' per via di una maggiore differenza ormonale ???
come si comporta la donna androide e ginoide vicino al ciclo a un cambiamento dell'adipe anche ???
dato che voi siete condizionate piu di noi dagli ormoni in un certo modo ci sono delle variazioni sotto ciclo ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 02-12-2008, 01:53 PM


Recettori ormonali: la differenza è data dal posizionamento dell'adipe nel corpo e da come "si captino i messaggi", ovvero come avvengano reazioni specifiche per determinati ormoni.

Non è così radicale e veloce il discorso: non è la composizione corporea a mutare nei diversi momenti del ciclo, ma sicuramente l'aspetto globale risente di picchi calanti e crescenti attraverso il noto discorso della ritenzione e del gonfiore ghiandolare (seno).

Poi, in modo più costante, e mooolto complicato, l'alimentazione e il ciclo ormonale hanno una ovvia interdipendenza.

Per fare un esempio: parlando con un ginecologo preparatissimo e molto abile nello spiegarsi, è emerso come in passato i medici abbiano fatto largo uso di estroprogestinici per curare delle amenorree- mestrazioni latitanti- che si sarebbero potute "curare" monitorando sul soggetto in questione l'assunzione di carboidrati.

Non sarei in grado di riprodurre il suo articolatissimo discorso, ma forse Manakei ed Homer sì.
Se i ragazzi hanno tempo e voglia di intervenire sarebbe ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 02-12-2008, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Caro, non latito mai.
Mi sposto spesso...
Lo sò,lo sò me l'avevi detto che in questo periodo eri impegnatissima,era per attirare la tua attenzione!
Senti..mala dieta?me la commenti?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0