|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-07-2007, 12:28 AM
Molecular Nutrition X-Factor... evita di assumere ASA, O3, CLA, Antinfiammatori e antidolorifici vari... |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2007, 12:37 AM
si si quello lo conosco ho postato nella sezione integratori e' li che abbiamo parlato dell'acido arachidonico ... ma volevo sapere se c'erano degli alimenti che lo avevano in quantita simili a quelle dell'integrazione ??? |
|
|
(#18)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-07-2007, 12:46 AM
Credo di sì ma qui ti può rispondere più facilmente antò... |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredMember
|
19-07-2007, 10:29 AM
Gli alimenti più ricchi di acido arachidonico sono (in grammi per 100 g di prodotto): - Strutto 1.83 g - Sardine fresche 1.05 g - Olio di fegato di merluzzo 0.93 g - Anguilla d'allevamento 0.83 g - Uova di gallina, tuorlo 0.68 g - Pollo intero con pelle, cotto 0.62 g - Wurstel 0.59 g - Fegato di suino 0.53 g - Tacchino, fuso, con pelle, cotto 0.52 g - Salame 0.44 g - Speck 0.39 g - Cefalo muggine 0.39 g - Spigola d'allevamento, filetti 0.37 g - Fegato di ovino 0.36 g - Coppa Parma 0.35 g - Prosciutto cotto 0.35 g - Bovino adulto 0.34 g - Cioccolato fondente 0.32 g - Lingua di bovino cruda 0.31 g fonte: Dieta per la malattie degenerative |
|
|
(#20)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-07-2007, 12:40 PM
signed...seguirò con molto interesse |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
19-07-2007, 02:34 PM
comunque e' preferibile scegliere: carne di bovino, pollo intero (attenti all'olio xo'), e sopratutto uova |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2007, 02:56 PM
300 gr di bovino adulto o 100 gr di sardine fresche dato che 1 gr di acido arachidonico dovrebbe bastare ... vediamo cmq sta solo nei cibi che fanno diciamo male ah che bello questo acido arachidonico |
|
|
(#23)
|
|
Ruan
|
19-07-2007, 11:34 PM
basta aumentare anche il consumo di acido linoleico (nn linoleNico) da olio di girasole..e semi di girasole.. le sardine contengono anche abbstanza epa e dha, quindi nn vanno benissimo, la cosa importante e mantenere un forte bilancio positico tra AA ed O3...il modo più facile è consumare uova, carne, olio di girasole ed evitare pesce, noci, lino, sesamo....mandorle, arachidi ed olio di oliva sono "neutri" in tale contesto e vanno bene.... Un approccio simile è la dieta "ketogenica carne e uova" riportata da Gironda come approccio da cutting stremo....solo carne, uova e verdura |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2007, 02:11 AM
anto solo una curiosita ... ti ricordi di quell'integratore xfactor .. ogni cps 250 mg di acido arachidonico da prendere 4 volte al gg = 1gr ... per 50 gg che loro dicono ciclo pieno ... quindi 2 bottiglie la mia domanda era .. secondo te con l'alimentazione e' uguale .. e c'e' differenza se prendo 1 gr insieme o piano piano come l'integratore quindi sarebbe 300 gr di bovino diviso 4 ... nel processo di cottura si rovina poi ??? grazie |
|
|
(#25)
|
||
Ruan
|
20-07-2007, 02:20 AM
Quote:
circa 12 uova grandi danno 800mg/1gr di AA.. Fossi in te, per il periodo di massa/bodyrecomp darei una chance all' xfactor....un ciclettino come consigliato dalla casa..ciò che potresti aspettarti, come side, è solo un aumento del dolore muscolare, ma anche un migliore recupero.. |
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2007, 02:48 AM
solo per curiosita ... ma integrando con x-factor ... c'e' qualche sides a livello della salute del fisico .. si insomma qui si parla di grassi "cattivi" o sbaglio ??? poi dovrei limitare (o meglio eliminare) gli altri tipi di grassi quelli contenenti omega 3 .. che sono quelli buoni ... in america molti fanno lo stack x-factor/activate designer supplemt's .. in pratica e' per il testosterone .. ora e' uscito la vers extreme ... maggior parte buoni risultati mi chiedo come sia possibile pero che un grasso possa aiutare a aumentare la massa magra e svuluppare la forza cmq se funzionassero .. vedrei bene uno stack contenente AA\flavoni\ecydosteroni\stimolanti testo e ossido nitrico ... a poterselo permettere e provare |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredMember
|
20-07-2007, 02:58 AM
scusa anto ma se oltre all'ormai famigerato lean bulking, si avesse anche l'obiettivo di avere/mantenere buone prestazioni in attività aerobiche (nel mio caso nuoto, corsa e se ci scappa qualche uscita "lunga" in bici), ovviamente senza alcuna velleità agonistica, pensi sempre che, nell'ambito della dieta da te suggerita, siano da privilegiare i grassi saturi a quelli poinsaturi? io ad esempio ho notato a livello di prestazioni aerobiche un migliore e più veloce recupero incrementando unicamente l'assunzione di omega3, senza necessità di aumentare i carbo, ma tenendoli sempre sugli 1,2-1,5 gr./lbw a cavallo del wo. grazie n. |
|
|
(#28)
|
|
Ruan
|
20-07-2007, 04:47 AM
gli omega 3 migliorano la sensibilità insulinica essendo degli agonisti dei recettroi dei PPAR-gamma....con il tuo tipo di attività fisica (aerobica) una migliore sens insulinica ti permette di incrementare la prestazione ottenendo un miglior utilizzo dei glicogeno muscolare....ma negli sport di potenza un aumento dei fatori antiinfiammatori ritarda la risposta di riparazione tissutale (vedi studi sugli NSAID ed inibizione delle cox)...lo stesso avviene con un alto introito di grassi N3. La stessa ativazione dei PPAR-gamma tende a ritardare il processo di neosintesi proteica cellulare, senza parlare dell'inibizione delle cox da parte degli N3.. La velocità di recupero muscolare nn è sempre legata alla diminuzione dei DOMS (naturalmente dipende dalla gravità della lesione muscolare).. |
|
|
(#29)
|
||
Ruan
|
20-07-2007, 04:52 AM
Quote:
aumento della viscosità ematica diminuzione della sensibilità insulinica aumento di testosterone ed estrogeni (le cox sono direttamente legate all'aromatase) l'activate nn fa altro che dimimuire la SHBG aumentando il rapporto testo libero/testo legato, quindi migliorando la biodisponibilità di testosterone i grassi agiscono in maniera indiretta, attivando recettori (vedi PPAR), stimolando la sintesi di prostaglandine e leucotrieni...tutte queste molecole sono messaggeri, che agiscono sulla produzione ormonale, nei limiti fisiologici...con un correto utilizzo di certi acidi grassi puoi ottenere un'ottimizzazione del tuo profilo endocrinologico |
|
|
|
(#30)
|
|
UncensoredMember
|
21-07-2007, 10:52 AM
caro anto', per quella cosa che di cui parlavamo su "bw"...vuoi la mia mail oppure delucidiamo tutto qua...lean bulking mi attira assai, ma per conoscere anche "altre strategie" non mi dispiacerebbe sai... |
|
|