Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito La massa è a tavola - 05-12-2008, 08:55 PM

La massa è a tavola

Ok voglio mettere su massa!...ma se non mi alleno pesantemente mi merito di mangiare tanti carboidrati ?comunque io mi muovo così a tavola e fuori.questa è l'alimntazione che seguo il giorno dopo dell'allenamento dove cresco
COLAZIONE:
-80 gr di cerali al miele cn 1,5 gr. di grasso
-1 banana
-30 gr di proteine al siero di latte
SPUNTINO MATTUTINO:
-Quando klavoro o una barretta proteica cn 20 30 gr di proteine e 20 gr di carboidrati o 40 gr di parmiggiano raggiano
PRANZOE QUI MI FACCIO MALE-)
-200 Gr. di riso
-Carne petto di pollo o merluzzo o tonno o fiocchi di latte
MERENDA:
-2yogurt muller bianchi
-
CENA:
qando mi allleno 120 gr di riso
cn due belle grosse patate bollite
-quando non mi alleno 100gr. all'incirca eh a volte meno di crackers di riso o gallette o due patate bollite
-3uova con 3 bianchi e un rosso o 100gr di affettato di petto di pollo o 200 gr di fiocchi di latte o merluzzo...cerco di evitare la carne la sera

prima di dormire qualche frutta secca...e un bicchiere di latte...non mi riempio molto xkè ho il sonno delicato.

ESITO?

Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 05-12-2008, 09:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Ok voglio mettere su massa!...ma se non mi alleno pesantemente mi merito di mangiare tanti carboidrati ?comunque io mi muovo così a tavola e fuori.questa è l'alimntazione che seguo il giorno dopo dell'allenamento dove cresco
COLAZIONE:
-80 gr di cerali al miele cn 1,5 gr. di grasso dove prendi i grassi?-1 banana
-30 gr di proteine al siero di latte
SPUNTINO MATTUTINO:
-Quando klavoro o una barretta proteica cn 20 30 gr di proteine e 20 gr di carboidrati o 40 gr di parmiggiano raggiano
PRANZOE QUI MI FACCIO MALE-)
-200 Gr. di riso
-Carne petto di pollo o merluzzo o tonno o fiocchi di latte Quanti gr di carne e quanti di pesce?
MERENDA:
-2yogurt muller bianchi sarebbe il tuo post wo?Se si non và meglio pro+malto/se non è il post io metterei un panino integrale con 80/100gr di bresaola-
CENA:
qando mi allleno 120 gr di riso
cn due belle grosse patate bollite o riso o patate
-quando non mi alleno 100gr. all'incirca eh a volte meno di crackers di riso o gallette o due patate bollite
-3uova con 3 bianchi e un rosso o 100gr di affettato di petto di pollo o 200 gr di fiocchi di latte o merluzzo...cerco di evitare la carne la sera
poche pro in generale
prima di dormire qualche frutta secca...e un bicchiere di latte...non mi riempio molto xkè ho il sonno delicato.

ESITO?
Peso?Altezza?Bf?
Che vuol dire se non mi alleno pesantemente?
Posta l'allenamento..se stai facendo ipertrofia devi allenarti conseguentemente.
Per l'alimentazione personalmente non la differenzio molto quando mi alleno o meno se stò nella fase massa,a parte l'integrazione,cmq ti ho messo in rosso dei personali commenti

Perchè eviti carne di sera?Cmq assumi poche proteine a cena e in generale dieta povera..Mirsan sei in massa!!

Ultima Modifica di scrfx : 05-12-2008 09:43 PM.
Vecchio
  (#3)
RealUncensoredMofo

Predefinito 07-12-2008, 12:24 PM

Sono alto 1.76 e peso 72 kg ho 21 anni
Vecchio
  (#4)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-12-2008, 09:31 PM

Devo modificare la mia alimentazione?i grassi da dove dovrei prenderli...comunque carne o affettato che sia mangio tutto in porzioni da 100n gr e passa...la sera dopo lìallenamento o riso o patate?perchè non tutte e due insieme?ovviamente accompagnate da proteine...comunque aiutatemi a buttare giù qalcosa...quando mi alleno il mio post wo è 30 gr di proteine di siero di latte e 50 gr di maltodestrine poi dopo circa un ora e mezza ceno...
Vecchio
  (#5)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 11-12-2008, 01:11 PM

Quote:
Devo modificare la mia alimentazione?i grassi da dove dovrei prenderli...comunque carne o affettato che sia mangio tutto in porzioni da 100n gr e passa...la sera dopo lìallenamento o riso o patate?perchè non tutte e due insieme?ovviamente accompagnate da proteine...comunque aiutatemi a buttare giù qalcosa...quando mi alleno il mio post wo è 30 gr di proteine di siero di latte e 50 gr di maltodestrine poi dopo circa un ora e mezza ceno...
I consigli te l'ho dati.Aumenta le pro (100gr di carne o pesce a cena e a pranzo sono pochi)e i grassi prendili dalla frutta secca;
Fatti un giro sul forum troverai un sacco di robba sulla dieta per massa
Fattene una per te e ne ridiscutiamo.
Vecchio
  (#6)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2008, 10:05 PM

Ciao Mirsan,come ti ho scritto nel diario impara a essere più dettagliato noi non siamo a conoscenza delle tue abitudini alimentari quindi è importante che scrivi tutto,anche eventuali intolleranze o cose che non ti piace o ti piace mangiare.
Il mitico Scrfx è stato molto chiaro e miticoloso,posta un altro esempio con i suoi consigli e non tralasciare nulla,specifica i grassi altrimenti Scrfx S'ENCAZZA ciao alla prossima
Vecchio
  (#7)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-01-2009, 06:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Ciao Mirsan,come ti ho scritto nel diario impara a essere più dettagliato noi non siamo a conoscenza delle tue abitudini alimentari quindi è importante che scrivi tutto,anche eventuali intolleranze o cose che non ti piace o ti piace mangiare.
Il mitico Scrfx è stato molto chiaro e miticoloso,posta un altro esempio con i suoi consigli e non tralasciare nulla,specifica i grassi altrimenti Scrfx S'ENCAZZA ciao alla prossima
allora sono alto 1.76 peso 76kg al mattino appena sveglio,ho 21 anni...vorrei mettere su peso...voglio mettere massa...lavoro in negozio 6 ore e mezza al giorno e cammino molto in quelle tra magazzino e reparto...faccio anche molte scale...posso fare spuntini ma brevi...ora mi sto muovendo così nell'alimentazione ma qualcuno mi aiuti e mi dia uno scossone alla dieta xkè ne ho laa nausea e sto scoppiando...
Quando mi alleno
Colazione
-1 Banana
-80gr di cereali integrali al miele cn 1.5 gr di grasso
-2fette biscottate con un cucchiaino di marmellata sopra
-2 uova solo i bianchi
mezz'ora prima-3gr di creatina e aminoacidi

dopo un ora mi alleno
POST WO
-30gr di proteine aa scambio ionico
-45gr di maltodestrine
-3 gr di creatina e aminoacidi a catena ramificati

dopo un ora circa

Pranzo
-200 gr di pasta in bianco con un cucchiaino di olio d'oliva
-3 bistecche di petto di pollo dal peso di 120 gr in totale
poi sto a scoppia

Merenda dopo circa 2 ore e mezza
-o una piccola porzione di pane cn 100 gr di bresaola
-o una barretta proteicaa con 30 gr di pro e 35 gr di carboidrati e 8 gr d grassi
-oppure una bellaa porzione di parmiggiano reggiano

Cena
Se non sono a lavoro
-1 patata o 80 gr di gallette di riso o 120 gr di riso
-o fiocchi di latte o tonno al natur
aale o 3 uova solo i bianchi o petto di pollo quando ceno a casa e non a lavoro oppure merluzzo

poi bevo una camomilla prima di coricarmi

Quando non mi alleno è più meno sempre uguale...come spuntino mattutino o bresaolaa o affettato di petto di pollo o tacchino...al mattino insieme alla colazione quando non mi alleno assumo omega 3 e anche insieme alla cena...help!!!ho bisogno di variamenti....
Vecchio
  (#8)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-01-2009, 07:12 PM

Metti in pratica i consigli che ti sono stati dati sopra. Aggiungi verdure abbondanti a pranzo e cena, migliora la merenda con un frutto insieme al pane(qanto?) e brasaola, in alternativa la barretta...il parmiggiano lo lascerei per il prenanna se eventualmente lo fai.
La cena è da miglirare, nelle quantità delle proteine e dei grassi...che significa che se sei a casa ceni? se lavori non ceni?
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 25-01-2009, 08:36 PM

Se ce una cosa che ho imparato su questo sito sull'alimentazione e che per farti l'alimentazione ti tocca calcolarti tutti i nutrienti quante kcal, pro, carbo e grassi contengono e vedi un pò se si adattano a te, altrimenti cambi per raggiungere ciò che manca........... sul sito ci sono articoli che parlano di quante pro assumere perchilo di peso, quante kcal assumere sempre a secona di peso e altezza e così via........
Vecchio
  (#10)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-01-2009, 09:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Metti in pratica i consigli che ti sono stati dati sopra. Aggiungi verdure abbondanti a pranzo e cena, migliora la merenda con un frutto insieme al pane(qanto?) e brasaola, in alternativa la barretta...il parmiggiano lo lascerei per il prenanna se eventualmente lo fai.
La cena è da miglirare, nelle quantità delle proteine e dei grassi...che significa che se sei a casa ceni? se lavori non ceni?
Non avevo pensato al parmiggiano cm prenanna...bella idea...non ho mai provato xkè tendo a mangiare poco o niente cm prenanna xkè ho il sonno leggero...comunque vuol dire che quando sono a casa mi posso permettere di mangiarmi carne o pesce...a lavoro cose più pratiche...scatolette di tonno o fiocchi di latte
Vecchio
  (#11)
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-01-2009, 07:34 PM

Quote:
Non avevo pensato al parmiggiano cm prenanna...bella idea...non ho mai provato xkè tendo a mangiare poco o niente cm prenanna xkè ho il sonno leggero...comunque vuol dire che quando sono a casa mi posso permettere di mangiarmi carne o pesce...a lavoro cose più pratiche...scatolette di tonno o fiocchi di latte
Qualcuno non può buttare giù una tabella di alimentazione tipo x la massa
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione