![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() AVENA- istruzioni per l'usoCiao ho letto in molti post e su internet i vantaggi dell'AVENA ![]() e cosi ho deciso di provarla anche io ho preso i Quaker quelli nel barattolo di latta......ora volevo sapere se si possono già gustare cosi come sono con del latte/yogurt e un po di proteine....oppure se vanno cotti......e nel caso come vanno cotti ![]() Grazie tanti saluti a tutti |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sono già commestibili così...li puoi mettere nel latte caldo o freddo o mischiarli con lo yogurt. oppure metterli nella tazza e versarci un po' di acqua bollente |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() A me piacerebbe invece sapere come si fà a tostarli? Crudi e mollicci non mi piacciono proprio,mentre tostati e croccanti li gradisco molto di più,come quelli nel muesli Kellogs' per esempio,che purtroppo bisogna evitare per via della quantità di zucchero contenuta ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Edit: Oppure in padella antiaderente su fiamma alta sempre per pochi secondi |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
DIE HARD MODERATOR
|
![]() Simo tu che sei di Roma mi dici dove trovi sti benedetti fiocchi d'avena?Dimmi la catena di supermercati che li vendono. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Li prendo al Todis, che è una catena tipo discount, ed ha anche prodotti biologici. La marca è Natura in Festa, sono pacchetti trasparenti da 500gr e li pago poco meno di 1Euro. I valori nutrizionali sono i seguenti: 369 kcal 1559 kJ proteine 14,8 g carboidrati 60,47 g grassi 7,56 g fibre 6,30 g Non sono scritti sulla confezione, ma sono stati comunicati via mail su richiesta. Nel prossimo incarto hanno detto che li inserirano (obbligo di legge) |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io di solito acquisto la farina d'avena. Però ho notato che a senconda degli shop cambia la dimensione delle particelle ed anche il gusto ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Grazie delle risposte.....finalmente domani mattina la assaggerò, avevo letto su molti post che andava cotta ??? forse non è la stessa che ho acquistato io |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anche i Kolln Flocken -tedeschi- sono buoni se può interessare, integrali e ben bilanciati. Li trovo a Roma ma suppongo che non ci siano difficoltà in altre regioni. La composizione x 100gr è la seguente: Proteine 14,5 carbo 57,5 grassi 7,4 |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io la cuocio un paio di minuti in modo che diventi una sorta di crema, poi verso in una tazza grande e aggiungo le proteine..vi garantisco che cotta è molto più buona ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() io la frullo (50gr) con 200 cc di albumi, un filo di cannella e faccio un tortino nella padella antiaderente. non è male |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi ricordo di aver letto da qualche parte, la farinata d'avena. Cioè, frulli i fiocchi d'avena, ottendendo così una farina, la metti nel forno... non sò per quanti tot di minuti, ed escono delle specie di fette biscottate. Conoscete più o meno una cosa del genere? ;-) |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() io ho cercato tempo fa la farina di avena ma non l'ho trovata, in ogni caso, magari, sono meglio i fiocchi, la farina potrebbero sempre "tagliarla" con quella di grano... tipo il pane integrale che alla fine di farina integrale ne contiene pochissima |
|
![]() |