Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2008, 08:11 PM


non vorrei dire, ma pesi 78 kg al 9% e sei ectoformo...se hai fame mangia che male non ti fa...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 10-12-2008, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Salve,
forse è arrivato il momento di capire bene il vero valore di alcuni cibi.

Questa è l'attuale dieta che seguo tutti i giorni, sia nei giorni di allenamento (lun, mer, ven) sia nei giorni di non allenamento.
NB: alcuni alimenti possono cambiare di giorno in giorno.



*NB: Le proteine attuali non sono 202,8gr ma circa 140-150gr. ATTUALMENTE la dieta è questa!

Come spesso vi ho informati, io ho spesso fame!
A me quando viene la sensazione di fame avverto subito debolezza, poca lucidità (testa vuota), stomaco che inizia a brontolare, "crampi" ai muscoli (in alcune parti del corpo, il muscolo "vibra").
Queste sono le mie sensazioni!!!

La maggior parte delle volte, queste sensazioni arrivano, la sera circa 2 orette dopo aver preso il prenanna, la mattina, al risveglio.

In casi rari, durante gli allenamenti ( circa 2 ore e mezzo dopo aver preso l'ultimo spuntino, cioè il pranzo ore 14, inizio palestra ore 16 ).

E in altri casi durante i pomeriggi, quando non vado in palestra, anche prima delle 2 ore e mezzo rispetto ai giorni di allenamento.

NB:
ricordo, che mooolto tempo fà, quando ne anche andavo in palestra ( ero lo stesso magro ) mangiavo dalla mattina alla sera i crissini, pacchetti e pacchetti interi!
Riso tutti i pomeriggi.

Per caso, non è che mi sono "Sballato" il mio metabolismo dall'ora???

ORA! vorrei cambiare di nuovo la mia dieta...
vorrei provare ( anche se già mi preoccupa ) a eliminare il pane/riso negli spuntini!
Cioè;
lo spuntino dopo la colazione, anzichè pane e fesa ti tacchino, mangiare frutta e tacchino!
Lo spuntino pomeridiano, anzichè del riso o gallette di riso, frutta! e tonno...
E la sera... momento piu "preoccupante" il grana con... FRUTTA!!!

Quindi al posto dei cibi a medio alto IG, preferire quelli a basso IG!

Che ne pensate?
Non vorrei avere piu quelle sensazioni lì, secondo me centra anche il cibo.
al di la delle sensazioni, progredisci nel tuo training?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Alduccio Alduccio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Nov 2006
Località: Como!!!
Età: 35
Predefinito 10-12-2008, 10:38 PM


Ciao,
Ho visto la tua dieta, se posso dire la mia, c'e' un eccesso di pro animali!
Vogliamo parlare delle purine e dell'acido urico? e dell'acidificazione dei tessuti?
Sono del parere ke mangiare carne piu' di una volta al giorno sia un eccesso ke prima o poi si fara' sentire.

Carnivori fissati non saltatemi addoso, e' solo un mio pensiero (e non solo mio). Io la carne/pesce la mangio solo per cena, non riuscirei ad affaticare ed intossicare il mio apparato digestivo con continue dosi di prodotti animali. (e ne parlo x esperienza personale)
Ok, le fonti animali saranno importanti, ma ce ne sono anke di vegetali da non sottovalutare (vedi alga spirulina, aminoacidi pronti)

Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-12-2008, 11:13 PM


servono proteine nobili
allora a parte controllare l'alimentazione se avete cosi paura del catabolismo basta usare bcaa e gluta pre e during e subito post carbo+pro
per il resto della giornata se mangiata bene non c'e' questo pericolo
poi mica si catabolizza cosi facilmente dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 10-12-2008, 11:59 PM


@ArmandoVinci
si... ma penso di poter fare di meglio...
nel senso, che quando queste sensazioni arrivano mentre sei in palestra è dura allenarsi, e il risultato è quello di non aver fatto nulla.

@greatescape
si, ma una volta che io credo di mangiare bene, quando mi viene questa sensazione di fame mi cadono tutte cose per terra.

@Alduccio
Il pesce se potessi lo mangerei ogni giorno!
Comunque mica mangio sempre le stesse cose, ci stanno anche le uova alla coque che preferisco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2008, 01:33 AM


allora intanto il senso di fame non vuol dire che stai catabolizzando anche io ho il senso di fame a volte se arriva quando sai che devi mangiare mangi se arriva prima lo trattieni e lo gestisci
non e' vero che catabolizzi se salti di un ora o 2 il pasto non vi fissate
l'importante e' l'introito calorico giornaliero uno deve cercare di fare almeno 5 pasti al giorno
per aumentare i tempi di digestione basta mangiare cibi un po piu grassi quindi basta aggiungere una fonte di grassi vedrai la digestione sara meno veloce e avrai meno fame
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-12-2008, 07:35 AM


Quote:
allora intanto il senso di fame non vuol dire che stai catabolizzando anche io ho il senso di fame a volte se arriva quando sai che devi mangiare mangi se arriva prima lo trattieni e lo gestisci
non e' vero che catabolizzi se salti di un ora o 2 il pasto non vi fissate
Quoto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 11-12-2008, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alduccio Visualizza Messaggio
Ciao,
Ho visto la tua dieta, se posso dire la mia, c'e' un eccesso di pro animali!
Vogliamo parlare delle purine e dell'acido urico? e dell'acidificazione dei tessuti?
Sono del parere ke mangiare carne piu' di una volta al giorno sia un eccesso ke prima o poi si fara' sentire.

Carnivori fissati non saltatemi addoso, e' solo un mio pensiero (e non solo mio). Io la carne/pesce la mangio solo per cena, non riuscirei ad affaticare ed intossicare il mio apparato digestivo con continue dosi di prodotti animali. (e ne parlo x esperienza personale)
Ok, le fonti animali saranno importanti, ma ce ne sono anke di vegetali da non sottovalutare (vedi alga spirulina, aminoacidi pronti)

Saluti
A me sembra un'affermazione non corretta... che vuol dire la carne 1 volta la giorno, se mangio 80 g 100 g di carne 3 volte è meno che spararmi una fiorentina a cena no??

Tutte le proteine in eccesso devono essere eleimnate non solo quelle della carne o del pesce...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-12-2008, 09:42 AM


Non lo so se mi credete, ma stanotte sono stato male!
Il senso di fame...

Ho iniziato quella dieta dallo stesso pomeriggio...

Quote:
Merenda:
Arance 300gr (2,8 pro 35 carbo 0,36 grassi 141 kcal)
80 gr di tonno (23 pro 0 carbo 0,51 grassi 156 kcal)
Olio d'oliva 10gr (10 grassi 88 kcal)
TOTALE: 25,8 pro 35 carbo 10,87 grassi 385 kcal

Cena:
Pollo (carne) 150gr (37 carbo 0 carbo 9 grassi 251 kcal)
Spinaci 200gr (8 pro 10 carbo 1 grassi 64 kcal)
Pane integrale 50gr (4,25 pro 24,15 carbo 1,65 grassi 129 kcal)
Olio d'oliva 10gr (10 grassi 88 kcal)
TOTALE: 49,25 pro 24,15 carbo 21,65 grassi 532 kcal

Prenanna:
Grana 50gr (18,93 pro 1,70 carbo 13 grassi 208 kcal)
Mele 300gr (33 carbo 129 kcal)
15 mandorle (3 pro 3 carbo 8 grassi 90 kcal)
TOTALE: 21,93 pro 37,7 carbo 21 grassi 427 kcal
al posto del riso (nel pomeriggio) ho mangiato la frutta e del pane (nel prenanna) ho mangiato la frutta...
risultato?
che se avevo un coltello vicino mi pugnalavo lo stomaco dal fastidio che ho avuto tutta la notte!
Non ho dormito niente niente, aggiungevo un po di uva, mi calmavo per 2 minuti e dopo ritornavano tutti i miei sintomi, e lo stomaco inpazziva dalla fame.

Ma è possibile fare sta cazzo di vita???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-12-2008, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora intanto il senso di fame non vuol dire che stai catabolizzando anche io ho il senso di fame a volte se arriva quando sai che devi mangiare mangi se arriva prima lo trattieni e lo gestisci
non e' vero che catabolizzi se salti di un ora o 2 il pasto non vi fissate
l'importante e' l'introito calorico giornaliero uno deve cercare di fare almeno 5 pasti al giorno
per aumentare i tempi di digestione basta mangiare cibi un po piu grassi quindi basta aggiungere una fonte di grassi vedrai la digestione sara meno veloce e avrai meno fame
Ok, sbaglio ad associarlo al catabolismo, i miei muscoli sono salvi!
Però porca miseria le mie calorie le prendo tutte quante, cosa devo fare di piu???
Allora che minchia ho?

Il diabete puo dare questi problemi, che so!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2008, 11:04 AM


ma scusa un po ma se sei al 9% di bf si vede che non mangi abbastanza cavolo con quella bf non credo che aumenterai tanto
dai non ti fare menate mangia bene aumenta un po le calorie integra di piu e allenati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-12-2008, 11:10 AM


great... GREAT... la dieta la seguo alla lettera tanto da sembrare un robot! la dieta è quella! la vedi errata? a me sembra buona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2008, 11:23 AM


se non metti peso si deve essere sbagliata calcola che se sei al 9% di bf difficile mettere massa cosi
forse stai mangiando troppo controllato
io non sono un esperto sulle diete cerco di mangiare pulito controllo di mangiare la mia quota proteica giornaliera gestisco i miei grassi ecc
le diete le faccio se devo asciugarmi per l'estate allora li me la studio
ma in massa sono libero tanto basta seguire poche regole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-12-2008, 11:29 AM


No no, aspè, prima di iniziare con gi allenameni di currò, pesavo 72kg, oggi peso quasi 80, tra i 79-80.
Queste variazioni in 2 mesi e piu.

é vero che mangio ad orari prefissati, ma comunque mangio sempre anche quando non ho fame.

Per esempio,
la colazione la faccio verso le 8.30, lo spuntino verso le 11.30!
e avvolte grazie alla colazione bella carica, lo spuntino lo mangio, non dico per forza, ma quasi.

Mentre nel pomeriggio, lo spuntino cambia di orario e orario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Alduccio Alduccio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Nov 2006
Località: Como!!!
Età: 35
Predefinito 11-12-2008, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
A me sembra un'affermazione non corretta... che vuol dire la carne 1 volta la giorno, se mangio 80 g 100 g di carne 3 volte è meno che spararmi una fiorentina a cena no??

Tutte le proteine in eccesso devono essere eleimnate non solo quelle della carne o del pesce...

Beh un conto e' se parliamo di pro animali e un conto e' se parliamo di aminoacidi.... Gli aminoacidi non sono acidificanti.

In ogni caso io resto della mia opinione, sarebbe un po' come cercare di spiegare ad un pediatra ke i vaccini causano danni irreparabili ai bambini.

Personalemente ho una concezione diversa di dieta. La dieta piu' corretta ke abbia mai trovato e' quella basata sulle combinazioni alimentari, molto lontana da quella degli atleti, convinti ke l'alimentazione x essere completa debba avere tutti i nutrienti nello stesso pasto e non distribuiti in una giornata.

vabe' sto andando OT

Saluti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0