|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
||
All the Truth Member
|
Catabolismo alla finestra, sempre! (NEW Dieta) -
10-12-2008, 04:58 PM
Catabolismo alla finestra, sempre! (NEW Dieta)Salve, forse è arrivato il momento di capire bene il vero valore di alcuni cibi. Questa è l'attuale dieta che seguo tutti i giorni, sia nei giorni di allenamento (lun, mer, ven) sia nei giorni di non allenamento. NB: alcuni alimenti possono cambiare di giorno in giorno. Quote:
Come spesso vi ho informati, io ho spesso fame! A me quando viene la sensazione di fame avverto subito debolezza, poca lucidità (testa vuota), stomaco che inizia a brontolare, "crampi" ai muscoli (in alcune parti del corpo, il muscolo "vibra"). Queste sono le mie sensazioni!!! La maggior parte delle volte, queste sensazioni arrivano, la sera circa 2 orette dopo aver preso il prenanna, la mattina, al risveglio. In casi rari, durante gli allenamenti ( circa 2 ore e mezzo dopo aver preso l'ultimo spuntino, cioè il pranzo ore 14, inizio palestra ore 16 ). E in altri casi durante i pomeriggi, quando non vado in palestra, anche prima delle 2 ore e mezzo rispetto ai giorni di allenamento. NB: ricordo, che mooolto tempo fà, quando ne anche andavo in palestra ( ero lo stesso magro ) mangiavo dalla mattina alla sera i crissini, pacchetti e pacchetti interi! Riso tutti i pomeriggi. Per caso, non è che mi sono "Sballato" il mio metabolismo dall'ora??? ORA! vorrei cambiare di nuovo la mia dieta... vorrei provare ( anche se già mi preoccupa ) a eliminare il pane/riso negli spuntini! Cioè; lo spuntino dopo la colazione, anzichè pane e fesa ti tacchino, mangiare frutta e tacchino! Lo spuntino pomeridiano, anzichè del riso o gallette di riso, frutta! e tonno... E la sera... momento piu "preoccupante" il grana con... FRUTTA!!! Quindi al posto dei cibi a medio alto IG, preferire quelli a basso IG! Che ne pensate? Non vorrei avere piu quelle sensazioni lì, secondo me centra anche il cibo. |
|
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 04:59 PM
Tra poco posto quella che dovrebbe essere la mia nuova dieta. |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-12-2008, 05:06 PM
sono le stesse sensazioni che ho io... |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
10-12-2008, 05:33 PM
Questa sarebbe quella che vorrei seguire ( o almeno provare, per paura che le mie sensazioni non peggiorino ) Quote:
ps. in questa dieta cè il (copyright) , sono stato 1 ora a prepararla |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 05:35 PM
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 05:59 PM
é chiaro che la dieta che ho postato non è per tutti, io mi sono basato sui miei dati! |
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-12-2008, 06:01 PM
guarda anche io ho questo problema, poi pratico mezzofondo prolungato e quindi il catabolismo mi perseguita....mangio e mangio, ma quelle sensazioni continuano ad essere con me...io da sedentaria mangiavo anche 3000 kilocal...è questo il guaio.... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 06:07 PM
Avrei un'altra domanda da aggiungere... ho sempre letto che lo spuntino postwork va fatto circa dopo 20 minuti dall'allenamento! Ma siamo sicuri? il discorso è valido anche nel mio caso? No perchè io sono convinto che avrei bisogno di prendere il frullato immediatamente dopo aver finito l'ultima ripetizione della giornata! Questi punti ancora non li ho capito... anche se dovrei sperimentare questa nuova dieta per notare i cambiamenti. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 07:04 PM
io uso come postwo un frullato di TORRENT e quando non lo ho perchè non riesco a rpeerilro facilmente, faccio uno shaker con VITARGO + WHEY..poi aspetto 1 ora e faccio spuntino solido (pane senza sale + bresaola) . mi trovo bene . anche io ho spesso sensazione di fame!!!! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 07:48 PM
no no aspè...voi vi accorgete di catabolizzare "a sensazione"???...State scherzando mi auguro... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 07:56 PM
No no, io non scherzo! anche se non è detto che quelle sensazioni equivalgono ad un catabolismo! Ma io credo di si! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 08:00 PM
Penso che sbagli di grosso; I crampi e le fascicolazioni (così si chiamano le "vibrazioni" di cui parli),hanno tutt'altra origine: carenze di sali/vitamine, ansia pregressa, per esempio... Se vuoi tenere sotto controllo il "catabolismo", piuttosto fatti una rilevazione periodica della BF o prenditi le circonferenze con un qualunque metro da sarto. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2008, 08:13 PM
fascicolazioni... ho letto ora cosa significa... però! L'ansia... beh quella è incatramata su di me |
|
|
(#14)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-12-2008, 08:44 PM
Sono daccordo con veleno! |
|
|
(#15)