Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Linda82 Linda82 Non in Linea
Rookie

Smile Salve...sono nuova e vorrei un consiglio.. - 10-12-2008, 11:45 PM

Salve...sono nuova e vorrei un consiglio..

Salve..
Mi chiamo Linda, sono una ragazza fiorentina di 26 anni.
Fin da piccola sono stata grassa, fino a circa 18 anni..poi ho fatto una dieta (iperproteica data da un dietologo) che mi ha portato a perdere tanti chili in circa tre anni. Ho sempre fatto movimento...più o meno..palestra (cyclette e corsi tipo step) e, nell'ultimo anno, nuoto. In tutti questi anni post dieta mi è rimasta l'ossessione del cibo, delle calorie e soprattutto la paura di ingrassare..e mi sono sempre gestita (male) da sola; per questo adesso vorrei cambiare... e affidarmi a chi ne sa più di me!
Sono alta 1,68 e peso 51 kg..non ho idea quanta massa grassa e quanta magra..ma sono veramente secca..pelle e ossa. Mi sono, da una settimana, iscritta nuovamente in palestra. Il mio obiettivo è mettere su peso e fare muscolo...arrivare ad avere un fisico scolpito e definito. L'obiettivo finale è avere un fisico muscoloso (scusate non so bene quale gergo usare, sono proprio novellina!!)..tipo Madonna và...non ho idea di quali siano i passaggi intermedi. Penso che la prima meta è raggiungere un peso adeguato (di 55,56kg??)...quindi qualche kilo in più di massa magra.
Se faccio così può andare??

COLAZIONE:
250g latte scremato o 250g yogurt 0,1 o yogurt greco
50g cereali integrali o 6 fette biscottate integrali
caffè o te senza zucchero

SPUNTINO:
125g yogurt 0,1

PRANZO:
80 gr pasta integrale riso
100g petto di pollo o tacchino o manzo magro o 150g pesce
verdure a volontà
1 cucchiaio olio

MERENDA:
125g yogurt 0,1

CENA:
250g carne / pesce
insalata mista / verdure vapore o bollite
1 cucchiaio olio
50 gr pane segale

Dovrei cambiare qualcosa? io vado in palestra generalmente nella pausa pranzo (12.30-14.00)...cosa dovrei mangiare pre e post allenamento??

Prossimamente avrò anche la scheda degli esercizi..magari la posto di modo che possiate consigliarmi...sennò avete un progeamma che potrebbe fare al caso mio?

Grazie mille!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione