![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Salve...sono nuova e vorrei un consiglio..Salve.. Mi chiamo Linda, sono una ragazza fiorentina di 26 anni. Fin da piccola sono stata grassa, fino a circa 18 anni..poi ho fatto una dieta (iperproteica data da un dietologo) che mi ha portato a perdere tanti chili in circa tre anni. Ho sempre fatto movimento...più o meno..palestra (cyclette e corsi tipo step) e, nell'ultimo anno, nuoto. In tutti questi anni post dieta mi è rimasta l'ossessione del cibo, delle calorie e soprattutto la paura di ingrassare..e mi sono sempre gestita (male) da sola; per questo adesso vorrei cambiare... e affidarmi a chi ne sa più di me! Sono alta 1,68 e peso 51 kg..non ho idea quanta massa grassa e quanta magra..ma sono veramente secca..pelle e ossa. Mi sono, da una settimana, iscritta nuovamente in palestra. Il mio obiettivo è mettere su peso e fare muscolo...arrivare ad avere un fisico scolpito e definito. L'obiettivo finale è avere un fisico muscoloso (scusate non so bene quale gergo usare, sono proprio novellina!!)..tipo Madonna và...non ho idea di quali siano i passaggi intermedi. Penso che la prima meta è raggiungere un peso adeguato (di 55,56kg??)...quindi qualche kilo in più di massa magra. Se faccio così può andare?? COLAZIONE: 250g latte scremato o 250g yogurt 0,1 o yogurt greco 50g cereali integrali o 6 fette biscottate integrali caffè o te senza zucchero SPUNTINO: 125g yogurt 0,1 PRANZO: 80 gr pasta integrale riso 100g petto di pollo o tacchino o manzo magro o 150g pesce verdure a volontà 1 cucchiaio olio MERENDA: 125g yogurt 0,1 CENA: 250g carne / pesce insalata mista / verdure vapore o bollite 1 cucchiaio olio 50 gr pane segale Dovrei cambiare qualcosa? io vado in palestra generalmente nella pausa pranzo (12.30-14.00)...cosa dovrei mangiare pre e post allenamento?? Prossimamente avrò anche la scheda degli esercizi..magari la posto di modo che possiate consigliarmi...sennò avete un progeamma che potrebbe fare al caso mio? Grazie mille! |
|
![]() |