Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Linda82 Linda82 Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-12-2008, 03:14 PM

Salve...sono nuova e vorrei un consiglio..

Ciao Simona! proverò mangiando le pere si...gli altri frutti mi irritano un pò..per non parlare della frutta esotica!

Great, effettivamente tè verde e soia...già li prendo!sale ne uso pochissimo per la ritenzione..integratori (vitamine, potassio, calcio) li assumo perchè tendo ad avere molti crampi..
Potrei vedere questi omega 3 e i bcca...quest'ultimi a cosa servono di preciso?? al muscolo?

Oggi in palestra l'istruttore mi ha detto di tornare domenica mattina per la scheda che ha un paio di ore libere da dedicarmi..ma quando gli ho detto che volevo diventare una body builder mi ha fatto una bella risata!! non so se è l'inizio giusto!! vediamo...per ora gli dò fiducia, poi, quando avrà fatto la scheda e l'avrò postata, magari mi date qualche suggerimento o parere..
Grazie ragazzi!
Buon proseguimento!

Vecchio
  (#2)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2008, 05:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Linda82 Visualizza Messaggio
Ciao Simona! proverò mangiando le pere si...gli altri frutti mi irritano un pò..per non parlare della frutta esotica!

Great, effettivamente tè verde e soia...già li prendo!sale ne uso pochissimo per la ritenzione..integratori (vitamine, potassio, calcio) li assumo perchè tendo ad avere molti crampi..
Potrei vedere questi omega 3 e i bcca...quest'ultimi a cosa servono di preciso?? al muscolo?

Oggi in palestra l'istruttore mi ha detto di tornare domenica mattina per la scheda che ha un paio di ore libere da dedicarmi..ma quando gli ho detto che volevo diventare una body builder mi ha fatto una bella risata!! non so se è l'inizio giusto!! vediamo...per ora gli dò fiducia, poi, quando avrà fatto la scheda e l'avrò postata, magari mi date qualche suggerimento o parere..
Grazie ragazzi!
Buon proseguimento!
I BCAA ( Branched Chain Amino Acids o Aminoacidi a catena ramificata ), ovvero Valina, Leucina e Isoleucina, sono amminoacidi che vengono fondamentalmente usati a scopo energetico dal muscolo scheletrico e la loro integrazione serve a prevenire un eventuale consumo delle proteine del muscolo per ottenerli ( le proteine sono formate da amminoacidi ) in fasi di sforzo.

Hanno grande importanza in fasi di definzione ( quando insomma si cerca di perdere grasso )...meno in fase di massa ( quella che andrai a fare te...insomma ).
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 11-12-2008, 11:32 PM

Ah...quindi nel momento in cui si mette su peso non sarebbero necessari..capito.
la fase di definizione immagino sia quella in cui si cerca di perdere tutto il grasso, l'acqua..per meglio evidenziare il muscolo che c'è sotto..
non vedo l'ora di arrivarci!!
Vecchio
  (#4)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2008, 12:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da Linda82 Visualizza Messaggio
Ah...quindi nel momento in cui si mette su peso non sarebbero necessari..capito.
la fase di definizione immagino sia quella in cui si cerca di perdere tutto il grasso, l'acqua..per meglio evidenziare il muscolo che c'è sotto..
non vedo l'ora di arrivarci!!
Si, esattamente.

Nel body building ( poi se uno vuol fare gare le cose si complicano...ma quell'ambiente te lo sconsiglio ) fondamentalmente si divide tutto in 3 fasi :

Massa ( divisa in fasi in cui si ricerca l'ipetrofia e in fasi in cui si ricerca l'aumento della forza che verrà sfruttato nel ciclo seguente di ipertrofia )
Definizione ( fase in cui, come hai giustamente detto, si cerca di ridurre la massa grassa per evidenziare i muscoli )
Riposo annuale ( e che cazzo...anche i body builder devono riposare... )

Generalmente la definizione la si inzia verso Maggio per arrivare d'estate con l'addominale scolpito o il culetto in evidenza....dipende dal sesso...

In realtà dietro all'addome scolpito e al culetto in evidenza c'è molto più lavoro e disciplina di quanto si pensi.
Vecchio
  (#5)
Rookie

Predefinito 12-12-2008, 12:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Si, esattamente.

Nel body building ( poi se uno vuol fare gare le cose si complicano...ma quell'ambiente te lo sconsiglio ) fondamentalmente si divide tutto in 3 fasi :

Massa ( divisa in fasi in cui si ricerca l'ipetrofia e in fasi in cui si ricerca l'aumento della forza che verrà sfruttato nel ciclo seguente di ipertrofia )
Definizione ( fase in cui, come hai giustamente detto, si cerca di ridurre la massa grassa per evidenziare i muscoli )
Riposo annuale ( e che cazzo...anche i body builder devono riposare... )

Generalmente la definizione la si inzia verso Maggio per arrivare d'estate con l'addominale scolpito o il culetto in evidenza....dipende dal sesso...

In realtà dietro all'addome scolpito e al culetto in evidenza c'è molto più lavoro e disciplina di quanto si pensi.
No no assolutamente non ho l'obiettivo di fare le gare,ma l'addominale scolpito e il culetto in evidenza..bè ci terrei ad averli!
Immagino che dietro ci sia un lavoro stratosferico..pazienza, tenacia...ma penso che, al livello estetico, si possano avere soddisfazioni..
Comunque sono molto emozionata, non vedo l'ora di vedere la scheda di massa che mi faranno..e di vedere i miei muscolette crescere un pò!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione