Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Linda82 Linda82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Dec 2008
Età: 41
Smile Salve...sono nuova e vorrei un consiglio.. - 10-12-2008, 11:45 PM

Salve...sono nuova e vorrei un consiglio..


Salve..
Mi chiamo Linda, sono una ragazza fiorentina di 26 anni.
Fin da piccola sono stata grassa, fino a circa 18 anni..poi ho fatto una dieta (iperproteica data da un dietologo) che mi ha portato a perdere tanti chili in circa tre anni. Ho sempre fatto movimento...più o meno..palestra (cyclette e corsi tipo step) e, nell'ultimo anno, nuoto. In tutti questi anni post dieta mi è rimasta l'ossessione del cibo, delle calorie e soprattutto la paura di ingrassare..e mi sono sempre gestita (male) da sola; per questo adesso vorrei cambiare... e affidarmi a chi ne sa più di me!
Sono alta 1,68 e peso 51 kg..non ho idea quanta massa grassa e quanta magra..ma sono veramente secca..pelle e ossa. Mi sono, da una settimana, iscritta nuovamente in palestra. Il mio obiettivo è mettere su peso e fare muscolo...arrivare ad avere un fisico scolpito e definito. L'obiettivo finale è avere un fisico muscoloso (scusate non so bene quale gergo usare, sono proprio novellina!!)..tipo Madonna và...non ho idea di quali siano i passaggi intermedi. Penso che la prima meta è raggiungere un peso adeguato (di 55,56kg??)...quindi qualche kilo in più di massa magra.
Se faccio così può andare??


COLAZIONE:
250g latte scremato o 250g yogurt 0,1 o yogurt greco
50g cereali integrali o 6 fette biscottate integrali
caffè o te senza zucchero


SPUNTINO:
125g yogurt 0,1


PRANZO:
80 gr pasta integrale riso
100g petto di pollo o tacchino o manzo magro o 150g pesce
verdure a volontà
1 cucchiaio olio

MERENDA:
125g yogurt 0,1


CENA:
250g carne / pesce
insalata mista / verdure vapore o bollite
1 cucchiaio olio
50 gr pane segale

Dovrei cambiare qualcosa? io vado in palestra generalmente nella pausa pranzo (12.30-14.00)...cosa dovrei mangiare pre e post allenamento??

Prossimamente avrò anche la scheda degli esercizi..magari la posto di modo che possiate consigliarmi...sennò avete un progeamma che potrebbe fare al caso mio?

Grazie mille!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-12-2008, 12:16 AM


La dieta la trovo valida,puoi anche alternare lo yogurt degli spuntini con due frutti di stagione se preferisci.
Il pesce (non fritto) almeno 2/3 volte a settimana,in alternativa integra la dieta con omega 3.

Mantieni un pasto libero a settimana dove mangi quello che vuoi,è importante per mantenere il tuo equilibrio e la tua socialità.

Posta pure l'allenamento e se ti va apri un diario,saremo felici di poterti aiutare.

Benvenuta su Fituncensored.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 11-12-2008, 12:38 AM


AHHHHHHHHHHHH......AHHHHHHHHHHHHH......AHHHHHHHHHH HHH

Finalmente qualcuno di Firenze!!! GRANDE!!!

La dieta non è male e potresti tranquillamente mettere frutta+mandorle negli spuntini.

Eventualmente si potrebbe vedere di gestire meglio il post-allenamento ma li bisogna cercare di capire un pò i tuoi obbiettivi.

Per avere un fisico muscoloso ( non virile...cioè...non simile a un gorilla ) e quindi per avere una bella linea, gambe sode e dalla bella forma, un sedere come si deve...mbè...serve fare body building. Stop.

Puoi fare tutti i corsetti che vuoi e arriverai ad avere anche un fisico magro e tonico ma non avrai mai delle forme degne di nota ( insomma...poco ti muoverai da come sei messa ora ).

Accompagnare l'attività aerobica ( in qualunque sua forma va benissimo ) ai pesi è indubbiamente l'approccio migliore.

Attualmente paritrei da una dieta normocalorica ( introduci esattamente quanto consumi ) con un incremento progressivo ( bisettimanale ) di 100 kcal fino ad arrivare a una ipercalorica adatta ai tuoi obbiettivi.

Intanto posta il tuo allenamento e poi vedremo cosa fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Linda82 Linda82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Dec 2008
Età: 41
Predefinito 11-12-2008, 12:54 AM


Grazie mille ragazzi!
eh si fiorentina doc!!!
Effettivamente pensavo proprio di fare body building..vorrei arrivare ad avere un fisico muscoloso ben definito....insomma una di quei corpi che, anche a riposo, mostrano dei bei muscoli!!
)
Comunque, per adesso, devo mettere su massa. Il problema è che non so bene quale sia il mio fabbisogno calorico..praticamente da quando ho smesso la dieta (tre annetti circa) ho sempre seguito un'alimentazione (sbilanciata) che mi ha portato a perdere otto kili..non sono mai stata un periodo prolungato "ferma" con il peso..quindi pensavo di cominciare con quest'alimenazione di circa 1500kcal e vedere un pò che succede..con un allenamento 3 volte a settimana..
Prima e dopo l'allenamento quacosa in particolare o va bene la colazione e poi il pranzo?
E per quanto riguarda le proteine in polvere o gli albumi?? perchè in palestra me ne hanno parlato ancor prima di vedere il mio fisichino!!
)
Appena avranno finito la scheda la posto!!

comunque grazie per ora ragazzi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 11-12-2008, 01:28 AM


Il pre-allenamento non richiede particolari accortezze ( va benissimo lo spuntino classico ). Nel post-allenamento si tende a prediligere un pasto liquido con zuccheri ( maltodestrine e glucosio ) che tendono a stimolare la secrezione di insulina ( ormone che a sua volta abbasserà la concentrazione di zuccheri nel sangue facendoli entrare nei muscoli.....detto in soldoni ). Dato che dopo l'allenamento vi sono elevati livelli di insulina vengono addizionate anche proteine in polvere a veloce assorbimento ( siero del latte ) in quanto questo ormone favorisce la sintesi di proteine muscolari ( sempre detto in soldoni ).

Come vedi le proteine in polvere possono avere un ruolo...ma vanno sapute scegliere e soprattuo vanno sapute assumere nei momenti giusti.

Intanto posta la scheda e poi proveremo a valutare il fabbisogno.

Considera che potresti anche essere incappata in un istruttore idiota...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2008, 01:28 AM


multivit
omega 3
bere tanta acqua almeno 3-4 litri al giorno
the verde durante il giorno
bcaa almeno quando ti alleni
usare cibi proteici ricchi di soia da integrare insieme a fonti proteiche di origine animale
sarebbe meglio se il multivit fosse specifico per donne con piu magnesio calcio e ferro ...
mangia pulito e allenati duramente vedrai che i risultati arriveranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 11-12-2008, 01:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
multivit
omega 3
bere tanta acqua almeno 3-4 litri al giorno
the verde durante il giorno
bcaa almeno quando ti alleni
usare cibi proteici ricchi di soia da integrare insieme a fonti proteiche di origine animale
sarebbe meglio se il multivit fosse specifico per donne con piu magnesio calcio e ferro ...
mangia pulito e allenati duramente vedrai che i risultati arriveranno
Ehhhhhhhh...e poi diamole anche una pasticca di supercalifragilisticheespiralidoso!

Falla entrare in palestra prima....questa manco ha mai preso il Glucosio le vuoi dare i BCAA ??

La mi si spaventa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-12-2008, 08:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Linda82 Visualizza Messaggio
Salve..
Mi chiamo Linda, sono una ragazza fiorentina di 26 anni.
Fin da piccola sono stata grassa, fino a circa 18 anni..poi ho fatto una dieta (iperproteica data da un dietologo) che mi ha portato a perdere tanti chili in circa tre anni. Ho sempre fatto movimento...più o meno..palestra (cyclette e corsi tipo step) e, nell'ultimo anno, nuoto. In tutti questi anni post dieta mi è rimasta l'ossessione del cibo, delle calorie e soprattutto la paura di ingrassare..e mi sono sempre gestita (male) da sola; per questo adesso vorrei cambiare... e affidarmi a chi ne sa più di me!
Sono alta 1,68 e peso 51 kg..non ho idea quanta massa grassa e quanta magra..ma sono veramente secca..pelle e ossa. Mi sono, da una settimana, iscritta nuovamente in palestra. Il mio obiettivo è mettere su peso e fare muscolo...arrivare ad avere un fisico scolpito e definito. L'obiettivo finale è avere un fisico muscoloso (scusate non so bene quale gergo usare, sono proprio novellina!!)..tipo Madonna và...non ho idea di quali siano i passaggi intermedi. Penso che la prima meta è raggiungere un peso adeguato (di 55,56kg??)...quindi qualche kilo in più di massa magra.
Se faccio così può andare??


COLAZIONE:
250g latte scremato o 250g yogurt 0,1 o yogurt greco
50g cereali integrali o 6 fette biscottate integrali
caffè o te senza zucchero


SPUNTINO:
125g yogurt 0,1


PRANZO:
80 gr pasta integrale riso
100g petto di pollo o tacchino o manzo magro o 150g pesce
verdure a volontà
1 cucchiaio olio

MERENDA:
125g yogurt 0,1


CENA:
250g carne / pesce
insalata mista / verdure vapore o bollite
1 cucchiaio olio
50 gr pane segale

Dovrei cambiare qualcosa? io vado in palestra generalmente nella pausa pranzo (12.30-14.00)...cosa dovrei mangiare pre e post allenamento??

Prossimamente avrò anche la scheda degli esercizi..magari la posto di modo che possiate consigliarmi...sennò avete un progeamma che potrebbe fare al caso mio?

Grazie mille!

Aggiungi un po' di frutta fresca di stagione negli spuntini e frutta secca nei pasti principali, il resto e' ok.

Great, ok gli integratori, ma quando servono!!

Linda se ti servono consigli riguardo l'allenamento posta pure nelle sezioni bodybuilding o allenamento

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Whipper1980 Whipper1980 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Aug 2006
Età: 44
Predefinito 11-12-2008, 09:12 AM


io invece Great lo quoto abbestia:

dalla dieta nn si vede frutta perciò il multivit è santo e benedetto

gli W3 nn sono un integratore

i BCAA x il WO sono IMHO sempre ottimi a qualunque livello....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-12-2008, 09:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Whipper1980 Visualizza Messaggio
io invece Great lo quoto abbestia:

dalla dieta nn si vede frutta perciò il multivit è santo e benedetto

gli W3 nn sono un integratore

i BCAA x il WO sono IMHO sempre ottimi a qualunque livello....
Si ma se si riesce a prendere i minerali e le vitamine dagli alimenti, non e' meglio? Poi se per forza di cose non si riesce allora l'integratore ci sta bene.

I bcaa non servono a tutti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Linda82 Linda82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Dec 2008
Età: 41
Predefinito 11-12-2008, 09:38 AM


Buongiorno!!
Oggi vado in palestra e spero mi abbiano fatto la scheda di allenamento..altrimenti la posterò domani in serata!
Bcca..imho..wo..mm..mi rendo conto che devo imparare un bel pò di cosette! Andrò a leggermi qualche file informativo!

Nella dieta manca un pò di frutta, è vero Gundam..tendo ad evitarla perchè mi irrita l'intestino, peò magari almeno un frutto al giurno nello spuntino, ci sta bene..

Comunque vediamo un pò che cosa mi dice di fare l'istruttore..e se ha ben capito il mio obiettivo..poi integrerò quello che c'è da inetegrare..
Vorrei proprio fare cominciare un bel lavoro di trasformazione..

Grazie mille...buona giornata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 11-12-2008, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Linda82 Visualizza Messaggio
Buongiorno!!
Oggi vado in palestra e spero mi abbiano fatto la scheda di allenamento..altrimenti la posterò domani in serata!
Bcca..imho..wo..mm..mi rendo conto che devo imparare un bel pò di cosette! Andrò a leggermi qualche file informativo!

Nella dieta manca un pò di frutta, è vero Gundam..tendo ad evitarla perchè mi irrita l'intestino, peò magari almeno un frutto al giurno nello spuntino, ci sta bene..

Comunque vediamo un pò che cosa mi dice di fare l'istruttore..e se ha ben capito il mio obiettivo..poi integrerò quello che c'è da inetegrare..
Vorrei proprio fare cominciare un bel lavoro di trasformazione..

Grazie mille...buona giornata!
Prova a mangiare le pere... Impossibile che ti irritino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2008, 11:15 AM


alla fine multivit per donna tipo opti women e omega 3 tipo omegor è wellness a prescindere se una fa attivita fisica o no
mangiare tanta soia lo dovrebbero fare tutte le donne a prescindere
quindi giusto i bcaa (aminoacidi ramificati) gli ho consigliato come integratore che poi qualcuno diceva che 5 gr al gg vanno assunti sempre a prescindere se ci si allena o no
the verde e' una bevanda ... gli ho detto giusto di mettere l'equivalente di 3 o 4 bustine
poi bere tanta acqua e mangiare poco salato
insomma tutte cose che possono fare tutte le donne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Linda82 Linda82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Dec 2008
Età: 41
Predefinito 11-12-2008, 03:14 PM


Ciao Simona! proverò mangiando le pere si...gli altri frutti mi irritano un pò..per non parlare della frutta esotica!

Great, effettivamente tè verde e soia...già li prendo!sale ne uso pochissimo per la ritenzione..integratori (vitamine, potassio, calcio) li assumo perchè tendo ad avere molti crampi..
Potrei vedere questi omega 3 e i bcca...quest'ultimi a cosa servono di preciso?? al muscolo?

Oggi in palestra l'istruttore mi ha detto di tornare domenica mattina per la scheda che ha un paio di ore libere da dedicarmi..ma quando gli ho detto che volevo diventare una body builder mi ha fatto una bella risata!! non so se è l'inizio giusto!! vediamo...per ora gli dò fiducia, poi, quando avrà fatto la scheda e l'avrò postata, magari mi date qualche suggerimento o parere..
Grazie ragazzi!
Buon proseguimento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2008, 03:34 PM


vabbe qui troverai molte persone preparate che ti sapranno aiutare
tu cerca di farci capire quali sono i tuoi obiettivi e qual'e' la tua situazione attuale e quanto puoi dedicare poi ti saranno date tutte le risposte e consigli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0