Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Crema di nocciole - 11-12-2008, 05:43 PM

Crema di nocciole


Come alternativa al burro d'arachidi oggi al programma della clerici ho visto la preparazione di questa crema.

Prendere delle nocciole tostate, metterle nel mixer, bravosimac o altro e lasciare frullare per 10min (un po tanti però è così che si fa)

Le nocciole rilasceranno il loro olioe alla fine il risultato sarà una crema che li hanno usato come base x il gelato artigianale. Io non l'ho provata ma sembra un idea interessante anche da sola.

Il "mastro gelataio" ha detto che viene anche con l'altra frutta secca.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alduccio Alduccio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Nov 2006
Località: Como!!!
Età: 35
Predefinito 11-12-2008, 06:08 PM


Ciao,
Io la crema di nocciole al cacao la prendo al negozio bio, non costa molto ed e' ottima.

Xo' kiaramente e' dolcificata (anke se con malto o zucchero di canna).

6 sicuro ke riesca a venire una bella pasta senza il bisogno di aggiungere altri grassi?

Si potrebbe provare anke con le nocciole crude, anke se meno saporite kiaramente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2008, 06:17 PM


Visto il costo della frutta secca non penso che si risparmi molto.
Il post l'ho fatto perchè così uno può avere una base natural al 100%
e poi eventualmente aggiungere lui altro.
In tv hanno parlato di nocciole tostate o se fresche di tostarle per 10min prima di tritarle,se viene cmq non so.

Ovviamente per tempi televisivi dopo che è iniziato il "tritamento" ha tirato fuori una crema gia preparata in precedenza,e l'aspetto era molto invitante e sembrava anche densa come il b. di arachidi o simile, ma in genere è solo per motivi di tempo non perchè non viene quello che dicono...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 11-12-2008, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Come alternativa al burro d'arachidi oggi al programma della clerici ho visto la preparazione di questa crema.

Prendere delle nocciole tostate, metterle nel mixer, bravosimac o altro e lasciare frullare per 10min (un po tanti però è così che si fa)

Le nocciole rilasceranno il loro olioe alla fine il risultato sarà una crema che li hanno usato come base x il gelato artigianale. Io non l'ho provata ma sembra un idea interessante anche da sola.

Il "mastro gelataio" ha detto che viene anche con l'altra frutta secca.
Alternativa alla frutta secca più che al burro,te la trovi già pronta all'uso senza perder tempo a sbucciarla.Certo che può andare solo che quantificare i gr risulterebbe più complicato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2008, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Alternativa alla frutta secca più che al burro,te la trovi già pronta all'uso senza perder tempo a sbucciarla.Certo che può andare solo che quantificare i gr risulterebbe più complicato.
Al mattino invece che sgranocchiare nocciole almeno me le spalmo sulle fette...magari viene una cagata però mi ispira.

Sulla grammatura diventa difficile solo perchè non posso pesare una crema senza impiastrarmi la bilancia!! Ma con la pesata sottrattiva (metto il barattolo sulla bilancia e tolgo ciò che mi serve) il margine di erro re stara si e no sul grammo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2008, 06:29 PM


E poi potrei provare la crema di pistacchi...quella non penso esista!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 11-12-2008, 06:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E poi potrei provare la crema di pistacchi...quella non penso esista!!
no no questa mesà che viè propio bona!!Te voio vede che la prepari dalla Clerici però!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 11-12-2008, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E poi potrei provare la crema di pistacchi...quella non penso esista!!
come non esiste???
a Bronte, cittadina siciliana ai piedi dell'Etna famosa per il pistacchio, lo preparano in tutti i modi: crema da spalmare, granella, pesto....e non sai che delizia!!!!! Per non parlare del gelato al pistacchio, la granita al pistacchio, il flan al pistacchio, i cannoli ripieni di crema al pistacchio.....
E in questo periodo il mitico panettone farcito al pistacchio!
Non vado avanti perchè altrimenti mi sa tanto che prenoto un aereo per andarmi a fare una scorpacciata!!!1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 11-12-2008, 07:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Al mattino invece che sgranocchiare nocciole almeno me le spalmo sulle fette...magari viene una cagata però mi ispira.

Sulla grammatura diventa difficile solo perchè non posso pesare una crema senza impiastrarmi la bilancia!! Ma con la pesata sottrattiva (metto il barattolo sulla bilancia e tolgo ciò che mi serve) il margine di erro re stara si e no sul grammo.
Se pesi la fetta di pane prima e dopo l'iburratura e cavi quello in eccesso fai prima e sei più preciso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2008, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
come non esiste???
a Bronte, cittadina siciliana ai piedi dell'Etna famosa per il pistacchio, lo preparano in tutti i modi: crema da spalmare, granella, pesto....e non sai che delizia!!!!! Per non parlare del gelato al pistacchio, la granita al pistacchio, il flan al pistacchio, i cannoli ripieni di crema al pistacchio.....
E in questo periodo il mitico panettone farcito al pistacchio!
Non vado avanti perchè altrimenti mi sa tanto che prenoto un aereo per andarmi a fare una scorpacciata!!!1

Ueh, gurda che mi son de milan!!!

Immaginavo che in qualche zona ci fosse ma apparte rare sagre con bancarelle qua i prodotti di nicchia regionali sono difficilmente reperibili!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2008, 10:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
no no questa mesà che viè propio bona!!Te voio vede che la prepari dalla Clerici però!
Buona idea...per la prossima stagione tv mi propongo al fianco di bigazzi, lui parla delle cipolle fagioli e prodotti tipici italiani, io faccio l'angolo del fitness dove mi destreggio tra i fornelli per proporre le nostre invenzioni!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 12-12-2008, 09:45 AM


Quote:
Come alternativa al burro d'arachidi oggi al programma della clerici ho visto la preparazione di questa crema.
Nei negozi Bio trovi la crema di nocciole naturale al 100% come quella dia arachidi, credo che i convenga.... a me da noia flullare la frutta secca perchè molta ne rimane nel frullatore e poi il problema è che per farla in casa bisognerebbe aggiungere un po' d'olio altreimenti non viene l'emulsione...


Piuttosto... come stanno messe le nocciole ad acidi grassi rispetto alle arachidi??

Ultima Modifica di philox : 12-12-2008 09:47 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0