|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
vi aggiorno sulla mia alimentazione -
12-12-2008, 05:30 PM
vi aggiorno sulla mia alimentazioneIntanto vi ringrazio per l appoggio che mi avete dato in altri post...poi, mi sento molto piu' stabile ora con il cibo anche xrche' nn ci penso molto e questo mi aiuta... Siccome nn ho una dieta precisa vado male a esporvela , l unica cosa a cui presto attenzione e' quella di mettere ad ogni pasto tutti i macronutrienti... per il resto vario parecchio ( ovvio niente fritti o cavolate varie) per ora i miei attacchi di fame sembrano svaniti, (lo dico a bassa voce )... stavo pensando a sto punto di regolalizzare un po' l alimentazione. premetto che nn sto' pesando nulla, vado ad occhio, ma mi sembra buono l effetto specchio ( il mio fisico nn ci mette molto a reagire ) in linea di massima: COLAZIONE: yugurt/latte , fiocchi d avena o una banana. con 1 misurino di proteine... PRANZO: un primo (saranno 100 gr circa ) prediligo il riso insalata, tonno/ bresaola / salmone/ bianchi d uovo CENA: carne ai ferri soprattutto bianca, o pesce al forno, insalata o verdura cotta, minestra di verdure o del pane bianco.. SPUNTINI: purtroppo qui' pecco, a volte il lavoro all aperto nn mi permette grosse possibilita'...un pezzo di grana e una mela, o un panino piccolo con affettato...a volte solo frutta e un po' di frutta secca.. L idea di intraprendere la IF mi invoglia, piu' curiosita' che altro...per ora devo dire che cosi' mi sento ok.. Integratori nn ne sto' prendendo a parte il magnesio prima di dormire... Grazie ragazzi..... Your STELIOS |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
12-12-2008, 05:40 PM
fa piacere che tu abbia trovato un equilibrio...se passi il mese sei a cavallo. avere poi un feedback positivo dallo specchio è il massimo in pratica la tua è già la dieta perfetta, dico due stupidaggini ma tienine conto come cavolo ti pare, tanto, ribadisco, vai già bene così a colazione invece del misurino di proteine potresti mangiarti un uovo intero: è cibo vero, è una fonte proteica alternativa e ti abbassa la fame a metà mattinata ove dovesse comparire pranzo: con la verdura abbonda e poi un po' d'olio (che può essere anche pesto con buoni ingredienti per il riso) ci vuole cena: idem per il discorso dell'olio...per il pane sarebbe meglio l'integrale spuntini: vanno bene tutti quelli che hai citato, ma non sono obbligatori, se trovi un equilibrio senza non devi farli per forza...e non ti si rovinerà la silhouette per questo garantito |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
12-12-2008, 05:52 PM
Ciao spike! l olio lo metto si, mi ero scordato di menzionarlo..(1 cucchiaio poco piu' per pasto) per il pane tenevo quello bianco perche' post allenamento di solito..(mi consigli comunque l integrale???) guarda che e' indicativa questa alimentazione, tipo oggi a pranzo ho mangiato del riso con tonno e verdura cotta piu' due uova ( tutto mischiato assieme) ovvio che le uova erano cotte! le pro al mattino piu che altro le uso perche' le ho in dispensa... provero' con l uovo al posto della polvere... |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
12-12-2008, 05:56 PM
no allora meglio pane bianco... non so se fai il pwo...in quel caso le polveri potresti utilizzarle in quel momento |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
12-12-2008, 05:56 PM
Allo specchio si vede si'.. eccome...( lo dico sempre a voce bassa, nn si sa mai ) il sabato sera o la domenica sera....pizza con affettato e un dolce (preparato da me se sono a casa)... NN so la % di grasso attuale ma appunto lo specchio comincia a raccontarmela bene! |
|
|
(#6)
|
|
Banned
|
12-12-2008, 05:57 PM
di solito nn lo faccio perche' mangio dopo neanche un ora dalla fine WO...mi consigli di ricominciare?? |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
12-12-2008, 05:59 PM
|
|
|
(#8)