|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Nuovo+Dieta+Integrazione -
15-12-2008, 01:09 AM
Nuovo+Dieta+IntegrazioneCiao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post. Sono un 33enne di 190cm per 85kg e % di grasso da verificare. Mi alleno da tempo in modo incostante purtroppo. Ora è da un anno che invece sono regolare negli allenamenti e mi appresto ad entrare nel secondo. L'obiettivo è MASSA. Nel primo anno ho raggiunto dei buoni risultati, sono contento del lavoro fatto, ma ora voglio picchiare sul serio. Il corpo ha capito e mo lo facciamo nero! Avrei bisogno di un indirizzamento principalmente nell'alimentazione, parte ESSENZIALE di tutto il lavoro. Puntando a superare i 90Kg con vari calcoli (straleggendo sul net) dovrei stare sopra le 3000Kcal. 3200Kcal dovrebbe essere. Mi trovo davvero in difficoltà perchè sono molte enon riesco a preparare una base di dieta da solo. Per come osno messo io posso fare sicuri 4 pasti al giorno, supponendo di lascire le 3 ore minime tra uno e l'altro. Il che significa colazione, pranzo, spuntino, postWO e cena (a 1h circa dal WO). Ho messo anche il postWO tra i pasti ma penso sia un po' tirato. Quindi comunque consideriamo 4 pasti. Al mattino sono un po' dieselizzato e non riesco a buttare giù cataclismi di roba. Adesso predo i solito 200-250ml di latte scremato + 30gr di whey, ma si può fare di meglio credo. Il mio lavoro spesso non mi permette di fare veri pasti, quindi per me l'integrazione è basilare, soprattutto fuori dal pranzo e dalla cena. A me piace magiare e preferirei di gran lunga cibo vero, ma tant'è. Una cosa che mi sta ronzando in testa ultimamente è la dieta LowCarb. Allora io non è che sia grasso...un po' di addominali appannati, un poco di maniglie, ma nel complesso direi che non è na tragedia. Non so se sia il caso di dedicarmi ad una dieta di quel tipo per limare via sti depositi extra. Personalmente non ho grossi problemi a stare basso di carbo sono sempre stato più da carne che da pasta. Ma in definitiva poi per raggiungere il mio risultato non è un problema tappare il naso e seguire una direzione non felicissima. Potreste gentilmente suggerirmi un abbozzo di dieta su cui magari cominciare ad applicarmi e studiarci sopra per "tararla" magari poi meglio sulle mie possibilità? Vorrei anche abbinare l'utilizzo della creatina a tutto questo, oltre ai BCAA che già prendo. Qua ho letto parecchio e sinceramente preferirei una pillola già pronta perchè so che la mistura tamponata e brioscata per me è un macello. Quindi CEO, CEE, Kre-Alkalin penso facciano per me. Qua vorrei la conferma da parte vostra se tutte e 3 sono soluzioni valide oppure ce n'è una che fa la differenza. Da quello che ho letto alla fin fine le differenze sono nel fatto che qualcuna trattiene di più ed è più volumizzante, mentre come pump e forza son tutte lì. Ultima cosa, per alimenti ed integrazione non ha importanza il costo. Sarò pur incasinato con orari lavoro e vita, ma almeno questo mi permette un budget senza problemi per questo. Da qui ad esempio nessun problema per saltare la cratina mono in polvere + alchimie in favore delle anche costose o costosissime pastiglie. Spero di non aver esagerato con questo post e spero che qualcuno possa aiutarmi a partire bene con questi aspetti dell'allenamento. Si perchè ormai considero parte dell'allenamento anche quello fatto a tavola! Grazie a tutti!!!!! |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-12-2008, 09:58 AM
Per l'integrazione c'e' un'apposita sezione Riguardo la dieta ti consiglio di leggere le discussioni in nota di questa sezione, dove troverai le indicazioni generali per impostarla; poi per tutti i dubbi del caso scrivi qui |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
17-12-2008, 11:36 PM
In realtà non avevo notato alcune cose nei tuoi post sticky Gundam... Grazie mille....grazie anche in ritardo per gli sticky supercOOl che hai meritato!! |
|
|