|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Da gennaio inizia il cut serio... Help for me -
16-12-2008, 12:17 PM
Da gennaio inizia il cut serio... Help for meAlla luce dell'evidente "adipe" sparso accumulato di recente, e prendendo spunto dal mio precedente post sull'alimentazione dal quale ho preso spunto per variazioni alimentari che ancora sono in atto, ho deciso che è giunta l'ora di fare l'attacco serio delle ciccie. Chiedo pareri, consigli e dritte per modificare, plasmare e rendere perfetta o perfettibile la mia dieta. Obiettivo: -10 kg in 6 mesi (appena compro la batteria della bilancia elettronica saprò dirvi la BF esatta, portate pazienza) Fattori da non sottovalutare: Livelli ormonali da controllare, Stasi intestinale, Calcolosi della colecisti (ora asportata) Cibi da prendere in considerazione per la costruzione della dieta: Fonti di Carboidrati-> Riso, Mais, Legumi, Frutta Fonti di Proteine-> Pollo, Manzo, Maiale, Pesce Fonti di Grassi-> EVO, Olio di Lino, Integratori di W3-6 (Volendo utilizzare la Soja consigliatemi voi in che modo: Farina, Proteine, etc) Allenamento: 3 sessioni settimana misto pesi+cardio/aerobico Abitudini: non riesco a mangiare appena sveglia, quindi il primo pasto è traslato verso le 10:30 Parto da una bozza di questo tipo: Risveglio: Caffè americano (possibilmente Decaffeinato) Metà Mattino: 1 frutto(mela, pera, arancia)/20 gr gallette di mais+affettato di tacchino o bresaola 40-50gr Pranzo (verso le 14:00): Legumi cotti (120 gr/240gr???)+100 gr tonno al naturale o sgombro/150 gr pollo o tacchino/200 gr pesce tipo merluzzo o simili+1 cucchiaio olio+integratore di W3 (se mangio salmone niente olio e W3) Pre/Post WO(solo i giorni di WO): BCAA??? Cena(solitamente entro 60-90' dal WO): (Riso integrale o basmati/farina per polenta 35-40gr/patate 200gr... solo post WO)+150 gr pollo o tacchino/250 gr pesce tipo merluzzo o simili+1 cucchiaino olio+verdure crude o cotte o minestrone di verdura senza legumi Se non riesco ad addormentarmi ed ho voglia di dolce: 1 cucchiaino di cacao(4-5gr) in acqua calda con dietor |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
16-12-2008, 12:33 PM
simo ma quanto pesi attualmente? secondo me i giorni di rest sei sotto il basale, così parti troppo aggressiva. secondo me ti sei data un obiettivo raggiungibilissimo, parti soft e cambi in corsa. Sono previste ricariche o giorni liberi e se si in cosa consistono approssimativamente? i bcaa sono il miglior integratore secondo me, il problema è il costo...fatti due conti e guarda se te ne puoi permettere 4/5 gr al giorno...se non sei costante lascia perdere |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
16-12-2008, 12:47 PM
Quote:
Se ti vengono in mente altre cose, come altri integratori, scrivi pure |
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
16-12-2008, 01:01 PM
secondo me 4 etti la settimana liperdi senza neanche patire la fame se ti organizzi bene...per la mia esperienza partire sparati ti fa avere un buon risultato iniziale ma poi bestemmi per trovare il modo di andare avanti. se proprio sei dura a dimagrire togli il 30% dalle calorie di mantenimento, ma meno non metterei mai perché poi se ne va il muscolo e quello ti tiene alto il metabolismo lo sai. hai già provato questi giochetti di 2 mesi di cut e 1 di recomp e poi 2 di cut? te lo chiedo perchè ho visto degli ottimi risultati sugli uomini, ma sulle donne invece ho visto l'istaurarsi di ritensione idrica cronica. problema seno: il corpo si difende tagliando molto il grasso da questa zona se perdi peso velocemente...se hai il seno piccolo cambia poco, ma latrimenti è una scocciatura se quelli sono tutti i tuoi sgarri, il tuo corpo neanche se ne accorge per quanto riguarda gli integratori io rimango sul facile: caffeina prewo (1mese si e uno no) e vitamina c prebed |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
16-12-2008, 01:11 PM
ti preciso che marzo non è pensato come recomp, ma come mese di riequilibrio metabolico su uno stile di vita piu sopportabile per ricaricarsi fisicamente e mentalmente in previsione di altri due/tre mesi di inevitabile stress. Quindi alimentazione meno estrema ma sempre controllata ed allenamenti meno massacranti sopratutto dal punto di vista nervoso. |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-12-2008, 01:20 PM
Simo sono d'accordo con spike, pero' ritengo che 10 kg in 6 mesi sono troppi e punterei sui 12 mesi. Meglio prenderla un po' alla lontana che "schiumare" subito Poi secondo me ci sono troppi carboidrati a cena, che dovresti invece aumentare a colazione. Come integrazione ho visto che hai inserito gli omega 3 e il CLA (ottimo questo!!!), e come pre-wo i bcaa vanno benissimo, ma se proprio vuoi potresti assumere anche 600mg di ALC sempre pre-wo. |
|
|
(#7)
|
||
UncensoredModerator
|
16-12-2008, 01:27 PM
Quote:
uffa sono contorto ma spero di essermi spiegato...in caso ci riprovo |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2008, 01:53 PM
ciao Simo, 10 kg in 6 mesi la vedo dura. E ti consiglierei di non fissarti troppo sui kg, a meno tu non abbia necessità particolari di stare al di sotto di un certo peso. Concentrati piuttosto sulla BF e rilevala periodicamente con un metodo serio, non con la bilancia elettronica... |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
16-12-2008, 01:56 PM
Quote:
non lo sapevo... |
|
|
|
(#10)
|
||||
All the Truth Member
|
16-12-2008, 02:10 PM
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
(#11)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-12-2008, 02:18 PM
Simo mi sono abbagliato da solo Hai scritto, nelle fonti di grassi, che userai omega 3 e 6, e per associazione ho incluso anche il CLA, che e' della famiglia degli omega 6 A questo punto, se non lo avevi preso in considerazione ti consiglio di farlo in quanto potrebbe darti una buona mano per perdere grasso. L'ALC invece non te l'ho indicato per dimagrire, ma per migliorare il rendimento nei workout. Riguardo la schiuma..... sarebbe meglio di no, ma se ti piace cosi' vai pure |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
16-12-2008, 02:26 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2008, 03:10 PM
Come consigli generali ti direi di: partire piano,che significa dare una maggiore attenzione agli alimenti scelti e alle quantita',senza pero' privarsi da subito di tutto e ridurre drasticamente le calorie; ciclizzare alcuni integratori,cosi' da utilizzarne solo alcuni in determinate fasi e poi provarne altri; adattare la dieta agli allenamenti,a meno di non voler fare allenamenti "spazzatura" perchè si è a dieta è l' impostazione degli allenamenti e la loro distribuzione che deve esser utile per stendere il piano alimentare... |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
16-12-2008, 03:48 PM
Quote:
|
|
|