Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito Da gennaio inizia il cut serio... Help for me - 16-12-2008, 11:17 AM

Da gennaio inizia il cut serio... Help for me


Alla luce dell'evidente "adipe" sparso accumulato di recente, e prendendo spunto dal mio precedente post sull'alimentazione dal quale ho preso spunto per variazioni alimentari che ancora sono in atto, ho deciso che è giunta l'ora di fare l'attacco serio delle ciccie.
Chiedo pareri, consigli e dritte per modificare, plasmare e rendere perfetta o perfettibile la mia dieta.
Obiettivo: -10 kg in 6 mesi (appena compro la batteria della bilancia elettronica saprò dirvi la BF esatta, portate pazienza)

Fattori da non sottovalutare: Livelli ormonali da controllare, Stasi intestinale, Calcolosi della colecisti (ora asportata)

Cibi da prendere in considerazione per la costruzione della dieta:
Fonti di Carboidrati-> Riso, Mais, Legumi, Frutta
Fonti di Proteine-> Pollo, Manzo, Maiale, Pesce
Fonti di Grassi-> EVO, Olio di Lino, Integratori di W3-6
(Volendo utilizzare la Soja consigliatemi voi in che modo: Farina, Proteine, etc)

Allenamento: 3 sessioni settimana misto pesi+cardio/aerobico

Abitudini: non riesco a mangiare appena sveglia, quindi il primo pasto è traslato verso le 10:30

Parto da una bozza di questo tipo:
Risveglio: Caffè americano (possibilmente Decaffeinato)
Metà Mattino: 1 frutto(mela, pera, arancia)/20 gr gallette di mais+affettato di tacchino o bresaola 40-50gr
Pranzo (verso le 14:00): Legumi cotti (120 gr/240gr???)+100 gr tonno al naturale o sgombro/150 gr pollo o tacchino/200 gr pesce tipo merluzzo o simili+1 cucchiaio olio+integratore di W3 (se mangio salmone niente olio e W3)
Pre/Post WO(solo i giorni di WO): BCAA???
Cena(solitamente entro 60-90' dal WO): (Riso integrale o basmati/farina per polenta 35-40gr/patate 200gr... solo post WO)+150 gr pollo o tacchino/250 gr pesce tipo merluzzo o simili+1 cucchiaino olio+verdure crude o cotte o minestrone di verdura senza legumi
Se non riesco ad addormentarmi ed ho voglia di dolce: 1 cucchiaino di cacao(4-5gr) in acqua calda con dietor


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-12-2008, 11:33 AM


simo ma quanto pesi attualmente?

secondo me i giorni di rest sei sotto il basale, così parti troppo aggressiva. secondo me ti sei data un obiettivo raggiungibilissimo, parti soft e cambi in corsa.

Sono previste ricariche o giorni liberi e se si in cosa consistono approssimativamente?

i bcaa sono il miglior integratore secondo me, il problema è il costo...fatti due conti e guarda se te ne puoi permettere 4/5 gr al giorno...se non sei costante lascia perdere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 16-12-2008, 11:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
simo ma quanto pesi attualmente?
Mi vergogno troppo a dirlo, sappi solo che sono 7 KG in più della foto di schiena che ho nel profilo

secondo me i giorni di rest sei sotto il basale, così parti troppo aggressiva. secondo me ti sei data un obiettivo raggiungibilissimo, parti soft e cambi in corsa.
Mi conosco, sono velocissima ad ingrassare, ma lenta a morire per dimagrire... Quindi, sgrasso pesante per un paio di mesi (gennaio-febbraio), poi un mese di riequilibrio (marzo) e poi riparto con il CUT

Sono previste ricariche o giorni liberi e se si in cosa consistono approssimativamente?
Al massimo un pasto libero ma non un abbuffata, ma il primo dopo 15gg e poi vediamo come và se fare ogni 7 o ogni 15

i bcaa sono il miglior integratore secondo me, il problema è il costo...fatti due conti e guarda se te ne puoi permettere 4/5 gr al giorno...se non sei costante lascia perdere
I BCAA sono una buona scorta e non ho problemi a riprenderli. Sono il mio integratore preferito
Se ti vengono in mente altre cose, come altri integratori, scrivi pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-12-2008, 12:01 PM


secondo me 4 etti la settimana liperdi senza neanche patire la fame se ti organizzi bene...per la mia esperienza partire sparati ti fa avere un buon risultato iniziale ma poi bestemmi per trovare il modo di andare avanti. se proprio sei dura a dimagrire togli il 30% dalle calorie di mantenimento, ma meno non metterei mai perché poi se ne va il muscolo e quello ti tiene alto il metabolismo lo sai.

hai già provato questi giochetti di 2 mesi di cut e 1 di recomp e poi 2 di cut? te lo chiedo perchè ho visto degli ottimi risultati sugli uomini, ma sulle donne invece ho visto l'istaurarsi di ritensione idrica cronica.

problema seno: il corpo si difende tagliando molto il grasso da questa zona se perdi peso velocemente...se hai il seno piccolo cambia poco, ma latrimenti è una scocciatura

se quelli sono tutti i tuoi sgarri, il tuo corpo neanche se ne accorge

per quanto riguarda gli integratori io rimango sul facile: caffeina prewo (1mese si e uno no) e vitamina c prebed
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-12-2008, 12:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
hai già provato questi giochetti di 2 mesi di cut e 1 di recomp e poi 2 di cut? te lo chiedo perchè ho visto degli ottimi risultati sugli uomini, ma sulle donne invece ho visto l'istaurarsi di ritensione idrica cronica.
ti preciso che marzo non è pensato come recomp, ma come mese di riequilibrio metabolico su uno stile di vita piu sopportabile per ricaricarsi fisicamente e mentalmente in previsione di altri due/tre mesi di inevitabile stress. Quindi alimentazione meno estrema ma sempre controllata ed allenamenti meno massacranti sopratutto dal punto di vista nervoso.

Ultima Modifica di Meco : 16-12-2008 12:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-12-2008, 12:20 PM


Simo sono d'accordo con spike, pero' ritengo che 10 kg in 6 mesi sono troppi e punterei sui 12 mesi. Meglio prenderla un po' alla lontana che "schiumare" subito
Poi secondo me ci sono troppi carboidrati a cena, che dovresti invece aumentare a colazione.
Come integrazione ho visto che hai inserito gli omega 3 e il CLA (ottimo questo!!!), e come pre-wo i bcaa vanno benissimo, ma se proprio vuoi potresti assumere anche 600mg di ALC sempre pre-wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-12-2008, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Meco Visualizza Messaggio
ti preciso che marzo non è pensato come recomp, ma come mese di riequilibrio metabolico su uno stile di vita piu sopportabile per ricaricarsi fisicamente e mentalmente in previsione di altri due/tre mesi di inevitabile stress. Quindi alimentazione meno estrema ma sempre controllata ed allenamenti meno massacranti sopratutto dal punto di vista nervoso.
ok ma se vuole mantenere lo stesso peso, "alzando l'alimentazione" fino al mantenimento (e già questo diventa difficile calcolarlo poichè ha un metabolismo residuo più alto ma riduce l'attività fisica...ma postuliamo che si conosce bene e questo non lo sbaglia) in realtà deve stare più bassa (forse meno del 10% ma comunque sotto lo 0) visto che introducendo carbo c'è un ritorno anche di acqua....che poi dovrebbe essere riscaricata subito quando riparte la cut, ma a quel punto (ripeto parlo di esperienze non ho certo dati statistici) per un uomo l'acqua va via, per una donna diventa più difficile

uffa sono contorto ma spero di essermi spiegato...in caso ci riprovo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-12-2008, 12:53 PM


ciao Simo,

10 kg in 6 mesi la vedo dura. E ti consiglierei di non fissarti troppo sui kg, a meno tu non abbia necessità particolari di stare al di sotto di un certo peso.
Concentrati piuttosto sulla BF e rilevala periodicamente con un metodo serio, non con la bilancia elettronica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-12-2008, 12:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Meco Visualizza Messaggio
ti preciso che marzo non è pensato come recomp, ma come mese di riequilibrio metabolico su uno stile di vita piu sopportabile per ricaricarsi fisicamente e mentalmente in previsione di altri due/tre mesi di inevitabile stress. Quindi alimentazione meno estrema ma sempre controllata ed allenamenti meno massacranti sopratutto dal punto di vista nervoso.
...ma, esistono le diete a calendario???

non lo sapevo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 16-12-2008, 01:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
... meno non metterei mai perché poi se ne va il muscolo e quello ti tiene alto il metabolismo lo sai.
Lo so ma non me ne preoccupo più di tanto... Ho le cosce da calciatore
hai già provato questi giochetti di 2 mesi di cut e 1 di recomp e poi 2 di cut?SI e funza
...sulle donne invece ho visto l'istaurarsi di ritensione idrica cronica.
E' già cronica... da secoli
...se hai il seno piccolo cambia poco INFATTI

...per quanto riguarda gli integratori io rimango sul facile: caffeina prewo (1mese si e uno no) e vitamina c prebed
OK grazie

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Simo sono d'accordo con spike, pero' ritengo che 10 kg in 6 mesi sono troppi e punterei sui 12 mesi. Meglio prenderla un po' alla lontana che "schiumare" subito

Fammi schiumare in pace
Poi secondo me ci sono troppi carboidrati a cena, che dovresti invece aumentare a colazione.
Come integrazione ho visto che hai inserito gli omega 3 e il CLA DOVE???(ottimo questo!!!), e come pre-wo i bcaa vanno benissimo, ma se proprio vuoi potresti assumere anche 600mg di ALC sempre pre-wo.
Vorrei lasciare l'ALC per il 2° round

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
ciao Simo,

10 kg in 6 mesi la vedo dura. E ti consiglierei di non fissarti troppo sui kg, a meno tu non abbia necessità particolari di stare al di sotto di un certo peso.
La mia angiologa ringrazia se peso poco
Concentrati piuttosto sulla BF e rilevala periodicamente con un metodo serio, non con la bilancia elettronica...
La mia bilancia elettronica non la uso come parametro assoluto ma solo per determinare le variazioni, ed è molto molto affidabile. Te lo dico per certo perchè ho sempre fatto i riscontri con la plicometria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-12-2008, 01:18 PM


Simo mi sono abbagliato da solo
Hai scritto, nelle fonti di grassi, che userai omega 3 e 6, e per associazione ho incluso anche il CLA, che e' della famiglia degli omega 6
A questo punto, se non lo avevi preso in considerazione ti consiglio di farlo in quanto potrebbe darti una buona mano per perdere grasso.
L'ALC invece non te l'ho indicato per dimagrire, ma per migliorare il rendimento nei workout.
Riguardo la schiuma..... sarebbe meglio di no, ma se ti piace cosi' vai pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 16-12-2008, 01:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Simo mi sono abbagliato da solo
Hai scritto, nelle fonti di grassi, che userai omega 3 e 6, e per associazione ho incluso anche il CLA, che e' della famiglia degli omega 6
Nello specifico non avevo considerato un integrazione separata, ma posso prenderla in considerazione... Quanti gr al giorno consigli? e con quali tempistiche?
A questo punto, se non lo avevi preso in considerazione ti consiglio di farlo in quanto potrebbe darti una buona mano per perdere grasso.
L'ALC invece non te l'ho indicato per dimagrire, ma per migliorare il rendimento nei workout. Vediamo cosa riesco a fare da sola
Riguardo la schiuma..... sarebbe meglio di no, ma se ti piace cosi' vai pure
...per la schiuma... sono masochista, che ci posso fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 16-12-2008, 02:10 PM


Come consigli generali ti direi di:
partire piano,che significa dare una maggiore attenzione agli alimenti scelti e alle quantita',senza pero' privarsi da subito di tutto e ridurre drasticamente le calorie;
ciclizzare alcuni integratori,cosi' da utilizzarne solo alcuni in determinate fasi e poi provarne altri;
adattare la dieta agli allenamenti,a meno di non voler fare allenamenti "spazzatura" perchè si è a dieta è l' impostazione degli allenamenti e la loro distribuzione che deve esser utile per stendere il piano alimentare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 16-12-2008, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Come consigli generali ti direi di:
partire piano,che significa dare una maggiore attenzione agli alimenti scelti e alle quantita',senza pero' privarsi da subito di tutto e ridurre drasticamente le calorie;
già fatto
ciclizzare alcuni integratori,cosi' da utilizzarne solo alcuni in determinate fasi e poi provarne altri;
Infatti l'integrazione è minima, solo Omega per ora...
adattare la dieta agli allenamenti,a meno di non voler fare allenamenti "spazzatura" perchè si è a dieta è l' impostazione degli allenamenti e la loro distribuzione che deve esser utile per stendere il piano alimentare...
L'allenamento punterà principalmente sull'intensità e il cut. Appena preparo la scheda apro un thread in apposita sezione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-12-2008, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
...per la schiuma... sono masochista, che ci posso fare
Per il CLA inizia con 1g al giorno da assumere la mattina, poi se non hai problemi puoi arrivare a 3g da suddividere nei tre pasti principali.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0