Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito Controversia Proteine nella Dieta Metabolica - 16-12-2008, 04:40 PM

Controversia Proteine nella Dieta Metabolica


Salve a tutti
sono da parecchio tempo in Metabolic Diet.
Mi trovo egregiamente, anche perchè sono molto intollerante ai Carbs.
L'altro giorno girando su You Tube ho visto il video di Dell'Olio a riguardo della Metabolic Diet. Concordo con tutto ma arrivato al quantitativo proteico da assumere in Metabolica sono rimasto sorpreso. Dice di arrivare ad un massimo di 2,5 gr di Prot per Kg di peso corporeo. Questo è dovuto al fatto che altrimenti si cominciano ad utilizzare le proteine in eccesso e non i grassi.
Ma a questo punto come è possibile raggiungere il 40%-50% di questo macronutriente se pesando kg 82 dovrei mangiare 3280 kcal in maintenance (82 x 40) e cioè 328 gr. di Proteine ?

Qualcuno di voi che è in Metaboilica quante gr. di proteine assume per kg di peso corporeo?



Ultima Modifica di Dennis Newman : 16-12-2008 04:42 PM. Ragione: Errore di trascrittura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-12-2008, 04:46 PM


semplicemente fissi la quota proteica e dei carboidrati, il resto delle calorie le prendi dai grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-12-2008, 04:51 PM


esatto, se stai a pro troppo alte i corpo tende a bruciare quelle al posto dei grassi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 16-12-2008, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
semplicemente fissi la quota proteica e dei carboidrati, il resto delle calorie le prendi dai grassi
Scusa Spike ma tu quindi concordi con l'apporto calorico massimo a 2,5 gr. x kg di peso corporeo?

P.S.GRAZIE per la pronta risposta !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-12-2008, 05:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Scusa Spike ma tu quindi concordi con l'apporto calorico massimo a 2,5 gr. x kg di peso corporeo?

P.S.GRAZIE per la pronta risposta !!!
no, io addirittura starei sulle 2,2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 16-12-2008, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no, io addirittura starei sulle 2,2
CACCHIAROLA

Ora vado a cercare meglio sul libro di Di Pasquale, ..... ma comincio a credere che avete proprio ragione voi.

GRAZIE MILLE SPIKE e GIAN90
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-12-2008, 05:14 PM


a me la metabolica non piace, però a volte bisogna ragionare come vengono fuori questi numeri perchè a volte gli autori ci trattano da idioti (già vogliono vendere, poi pensano che tanto non capiremmo e finisce che non spiegano niente). Ma proviamo ad applicare una metabolica per un endomorfo: si moltiplica la massa magra per 25 per sapere l'introito calorico (non ci importa il vero peso perché questo vale per tutti). Quindi ripeto che dovrò mangiare 25 kcal per massa magra...di queste 25kcal il 40% devono essere proteine: ossia 10kcal di proteine per massa magra. Ma quante proteine sono? divido per 4 e viene 2,5 proteine per massa magra....tadaaa, non c'è trucco e non c'è inganno....e in questo caso non c'è neanche spiegazione tanto siamo tutti idioti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 17-12-2008, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
a me la metabolica non piace, però a volte bisogna ragionare come vengono fuori questi numeri perchè a volte gli autori ci trattano da idioti (già vogliono vendere, poi pensano che tanto non capiremmo e finisce che non spiegano niente). Ma proviamo ad applicare una metabolica per un endomorfo: si moltiplica la massa magra per 25 per sapere l'introito calorico (non ci importa il vero peso perché questo vale per tutti). Quindi ripeto che dovrò mangiare 25 kcal per massa magra...di queste 25kcal il 40% devono essere proteine: ossia 10kcal di proteine per massa magra. Ma quante proteine sono? divido per 4 e viene 2,5 proteine per massa magra....tadaaa, non c'è trucco e non c'è inganno....e in questo caso non c'è neanche spiegazione tanto siamo tutti idioti
Ok SPIKE, perfetto ora ci siamo !!!
Tu mi dici giustamente per un soggetto ENDOMORFO che vuole stare in Metabolica.
Poniamo invece che il soggetto in questione sia un MESOMORFO (82 kg al 10 % di tessuto adiposo) e che vuole restare in MAINTENANCE con la soluzione ANABOLICA.
Da come dice DI PASQUALE nel suo libro La Soluzione ANABOLICA a pag. 101 bisogna moltiplicare (per fare MAINTENANCE) per 40 kcal e non 25.
Dunque applicando il calcolo che perfettamente hai postato precedentemente viene fuori questo:
40 kcal al 40% di Proteine = 16 Kcal diviso 4 = 4 gr. di Proteine
La mia domanda allora è: si riesce a usare i grassi come combustibile se assumiamo 4 gr. di Proteine per ogni Kg di massa magra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-12-2008, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Ok SPIKE, perfetto ora ci siamo !!!
Tu mi dici giustamente per un soggetto ENDOMORFO che vuole stare in Metabolica.
Poniamo invece che il soggetto in questione sia un MESOMORFO (82 kg al 10 % di tessuto adiposo) e che vuole restare in MAINTENANCE con la soluzione ANABOLICA.
Da come dice DI PASQUALE nel suo libro La Soluzione ANABOLICA a pag. 101 bisogna moltiplicare (per fare MAINTENANCE) per 40 kcal e non 25.
Dunque applicando il calcolo che perfettamente hai postato precedentemente viene fuori questo:
40 kcal al 40% di Proteine = 16 Kcal diviso 4 = 4 gr. di Proteine
La mia domanda allora è: si riesce a usare i grassi come combustibile se assumiamo 4 gr. di Proteine per ogni Kg di massa magra?
ho i miei grossi dubbi, ma quella non è la meta...mi pare sia la dieta di cambio fase sembra di dipa...facile ke mi sbagli xo'!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-12-2008, 04:03 PM


infatti nel tuo post c'è la somma di tutto ciò che non mi piace nella metabolica

perchè ho citato un endomorfo: perchè secondo me un maschio endomorfo è l'unico che si troverebbe bene durante la definizione con una lowcarb estrema come è la metabolica. Ora tu mi tirerai fuori tante persone che si trovano bene con la metabolica, l'ho provata anch'io in definizione e funzione, ma la domanda è: è l'ideale?

problema di mantenimento ed anabolica: di pasquale, come ogni persona che deve vendere, rilancia le sue idee, non le ripete, le rilancia come a poker e ogni volta c'è qualcosa di più estremo che non era considerato precedentemente. Aumentare a dismisura le proteine ha un suo perché (anche se secondo me a più contro che pro...) ma questa cosa va ciclicizzata, non cronicizzata: parlare di mantenimento (quindi a tempo indeterminato) e di una quota proteica così elevata secondo me va in contrasto.

va bene che a pagina 101 ha scritto di moltiplicare per 40, ma se io moltiplico per 40 non rimango dello stesso peso ma prendo 1kilo a settimana (forse di più) e sono un ectomorfo...io starei sui 33 (lo so, lo so sono sempre 3.3 pro/kg ma mi sa che nel prossimo libro ci scrive 45...deve rilanciare sicuramente)

io e gian 90 ti abbiamo risposto alla tua domanda pensando che fosse una fase di dimagrimento. Se tu vuoi sapere se riesci ad usare i grassi per mettere su muscolo decentemente pulito in fase di massa (te lo dico ignorando la quota proteica) ti rispondo che io uno così non l'ho mai visto...però l'ho letto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-12-2008, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
infatti nel tuo post c'è la somma di tutto ciò che non mi piace nella metabolica

perchè ho citato un endomorfo: perchè secondo me un maschio endomorfo è l'unico che si troverebbe bene durante la definizione con una lowcarb estrema come è la metabolica. Ora tu mi tirerai fuori tante persone che si trovano bene con la metabolica, l'ho provata anch'io in definizione e funzione, ma la domanda è: è l'ideale?

problema di mantenimento ed anabolica: di pasquale, come ogni persona che deve vendere, rilancia le sue idee, non le ripete, le rilancia come a poker e ogni volta c'è qualcosa di più estremo che non era considerato precedentemente. Aumentare a dismisura le proteine ha un suo perché (anche se secondo me a più contro che pro...) ma questa cosa va ciclicizzata, non cronicizzata: parlare di mantenimento (quindi a tempo indeterminato) e di una quota proteica così elevata secondo me va in contrasto.

va bene che a pagina 101 ha scritto di moltiplicare per 40, ma se io moltiplico per 40 non rimango dello stesso peso ma prendo 1kilo a settimana (forse di più) e sono un ectomorfo...io starei sui 33 (lo so, lo so sono sempre 3.3 pro/kg ma mi sa che nel prossimo libro ci scrive 45...deve rilanciare sicuramente)

io e gian 90 ti abbiamo risposto alla tua domanda pensando che fosse una fase di dimagrimento. Se tu vuoi sapere se riesci ad usare i grassi per mettere su muscolo decentemente pulito in fase di massa (te lo dico ignorando la quota proteica) ti rispondo che io uno così non l'ho mai visto...però l'ho letto
se ne leggono tanti...ma si sa ke a parlare di fa presto
l'unico "certificato" ke ho visto è su un altro forum, è bello grosso e aumenta con una dieta da 3000kcal circa, 4gr di pro xlbm e il resto grassi....carbo sui 50 carbo al gg...dalle foto è bello grosso e mantiene questa dieta tutto l'anno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-12-2008, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
se ne leggono tanti...ma si sa ke a parlare di fa presto
l'unico "certificato" ke ho visto è su un altro forum, è bello grosso e aumenta con una dieta da 3000kcal circa, 4gr di pro xlbm e il resto grassi....carbo sui 50 carbo al gg...dalle foto è bello grosso e mantiene questa dieta tutto l'anno...
hai detto bene, anche questo è uno che forse fa così...però forse prima faceva cosà...

il discorso è: se questo approccio funziona con una persona su 30, in realtà non funziona...e anche se fosse un approccio personalizzato sarebbe (statisticamente parlando) l'ultimo da provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 18-12-2008, 10:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
hai detto bene, anche questo è uno che forse fa così...però forse prima faceva cosà...

il discorso è: se questo approccio funziona con una persona su 30, in realtà non funziona...e anche se fosse un approccio personalizzato sarebbe (statisticamente parlando) l'ultimo da provare
Perfetto Spike e Gian90.
Ho capito perfettamente quello che volete dire.
In effetti è stato un mio errore iniziale parlare di Metabolica, quando invece avrei dovuto parlare di Anabolica.
Comunque ho capito benissimo quello che volete dire.
Aggiungo solo che ho insistito su questo argomento perchè purtroppo sono TOTALMENTE intollerante a qualunque tipo di carboidrato.
Infatti la mia ricarica in Anabolica è solamente di 12 ore, con non pochi problemi di stomaco.
Purtroppo il mio pancreas sembra che funzioni come l'ALITALIA .
Grazie mille per la gentilezza che avete avuto nel rispondermi .

P.S. Ora proverò a vedere se c'è qualcuno su questo forum che sta provando l'anabolica da qualche tempo

Ultima Modifica di Dennis Newman : 18-12-2008 10:11 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-12-2008, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Perfetto Spike e Gian90.
Ho capito perfettamente quello che volete dire.
In effetti è stato un mio errore iniziale parlare di Metabolica, quando invece avrei dovuto parlare di Anabolica.
Comunque ho capito benissimo quello che volete dire.
Aggiungo solo che ho insistito su questo argomento perchè purtroppo sono TOTALMENTE intollerante a qualunque tipo di carboidrato.
Infatti la mia ricarica in Anabolica è solamente di 12 ore, con non pochi problemi di stomaco.
Purtroppo il mio pancreas sembra che funzioni come l'ALITALIA .
Grazie mille per la gentilezza che avete avuto nel rispondermi .

P.S. Ora proverò a vedere se c'è qualcuno su questo forum che sta provando l'anabolica da qualche tempo
ma per intolleranza totale cosa intendi? non credo che tu intenda solo celiachia...il riso ti gonfia o sei intollerante riconosciuto dalla medicina?

e la frutta e la verdura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 18-12-2008, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma per intolleranza totale cosa intendi? non credo che tu intenda solo celiachia...il riso ti gonfia o sei intollerante riconosciuto dalla medicina?

e la frutta e la verdura?
Ora ti spiego meglio; il mio pancreas produce pochissimi enzimi AMILASI e di conseguenza dopo una colazione da 700 kcal (40/30/30) non ho più AMILASI per tutta la giornata. Qualunque Carbs butto giù mi provoca coliche, aerofalgie e gravi disturbi addominali (oltre che ipoglicemiae reattive). Dopo vari esami, il mio medico mi ha detto che dovrei avere un'alimentazione da max 1800/1900 kcal in 40/30/30. Tieni conto che io lavoro in piedi dalle 10 alle 12 ore al giorno e sono alto 1,70 per 82 Kg al 10%. Dunque se non mangio almeno 2700/3000 kcal vado per terra. Aggiungo che mi alleno 2 volte a settimana molto intensamente per 90' (il mio lavoro mi permette solo queste due sessioni).
Sinceramente non ho trovato altre alternativa alla Anabolica. LA MIA E' UNA INTOLLERANZA RICONOSCIUTA MEDICAMENTE !!!
Te lo giuro è l'unica che mi permette di mangiare abbastanza senza stare male.
P.S. Non prendere in considerazione l'integrazione con gli enzimi. Gli ho provati tutti. Quelli di origine vegetale non mi fanno nulla. L'unico prodotto su consiglio medico che funziona è il Pancrex di origine animale. La sfortuna si è accanita, infatti questo Pancrex dopo 5 giorni mi provoca una saturazione di non so che cosa e mi sfoga in un'allergia pazzesca.

Ultima Modifica di Dennis Newman : 18-12-2008 03:24 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0