![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mia alimentazione massa consigli...leggendo un vecchio post di gundam sulla ciclizzazione dei carbo in base alle attività,ho deciso di provare a stilare una sorta di programma alimentare,che vorrei disutere e perfezionare con voi... partiamo: sono alto 178 per 79 kg il che mi da un bmr in base alla formula di benedict di 1886... faccio un attività moderata per cui il fabbisogno x 1.6 diventa di 3017.6 leggendo il post si consiglia,per prendere massa,di aumentare l'introito calorico del 20% il che nel mio caso diventano 3620 cal al giorno...(pochine eh?) quindi ho settato l'introito dei nutrienti ho calcolato2.3 gr per kg di pro 3.3 gr al kg di carbo e il resto in grassi per cui 182 gr di pro 260 gr di carbo e 205 gr di grassi nei giorni di carbo moderati aumentando del 25% i carbo nei giorni con carbo alti (che sono 2) diminuendo del 25% i carbo nei giorni bassi (che sono 3 giorni) piu un'altro giorno di carbo medi.... primo problema i grassi troppo alti penso e cmq mi avete fatto notare...mi affido a voi... che faccio aumento i carbo????preferirei nn aumentare tanto le pro 2.3 mi sembra già abbastanza... consigliatemi che così correggo subito tutti i calcoli...grazie fratellini |
|
![]() |