Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito Soluzione Anabolica Funziona ? - 18-12-2008, 10:18 AM

Soluzione Anabolica Funziona ?


Dopo una discussione molto delucidante con Spike e Gian90, apro questa discussione perchè volevo chiedere se qualucuno ha provato o meglio sta provando la SOLUZIONE ANABOLICA del Dott. DI PAsquale da qualche tempo.
Magari non proprio per la massa (troppo estrema) ma almeno per il MAINTENANCE.
Premetto che io sono "costretto" a restare a grassi e proteine per un problema di intolleranza ai carboidrati.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 19-12-2008, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Dopo una discussione molto delucidante con Spike e Gian90, apro questa discussione perchè volevo chiedere se qualucuno ha provato o meglio sta provando la SOLUZIONE ANABOLICA del Dott. DI PAsquale da qualche tempo.
Magari non proprio per la massa (troppo estrema) ma almeno per il MAINTENANCE.
Premetto che io sono "costretto" a restare a grassi e proteine per un problema di intolleranza ai carboidrati.
Ma proprio NESSUNO ?

Va beh, vorrà dire che presto potrò dire a voce alta;
SONO STATO IL PRIMO !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-12-2008, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Ma proprio NESSUNO ?

Va beh, vorrà dire che presto potrò dire a voce alta;
SONO STATO IL PRIMO !!!
scusa ma ritornando alla tua patologia...i medici come dicono che dovresti mangiare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 19-12-2008, 09:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
scusa ma ritornando alla tua patologia...i medici come dicono che dovresti mangiare?
Hey Spike,
prima di tutto GRAZIE MILLE per l'interessamento.
Ok venendo al sottoscritto ed alla mia patologia, i medici non hanno a cuore i problemi di una persona che vive e lavora da sempre con con i pesi. Dunque i loro consigli sono; mangia e vivi come una persona normale. Dunque 5 piccoli pasti nell'arco della giornata senza nessuna eccezione.
La percentuale secondo loro dovrei tenerla al 40/30/30. Il tutto per un totale di 1800/1900 kcal.
Come ti dicevo io con il mio lavoro ed i miei allenamenti brucio tantissimo. Attualmente sono 82 kg al 10% mangiando 3000 kcal.
Questo è quanto !!!
Sinceramente non ho mai pensato ad una low carb con l'utilizzo di carboidrati a basso indice glicemico solo a colazione e proteine alte durante la giornata da utilizzare come fonte energetica.
Poi a dirla tutta, non vedo questa grossa differenza tra una vera low carb (con un umano sgarro domenicale) ed una Anabolica alla Di Pasquale.
Tu cosa ne dici?

Ultima Modifica di Dennis Newman : 19-12-2008 09:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 288
Data registrazione: Dec 2006
Località: Italia
Predefinito 22-12-2008, 12:32 AM


qual è esattamente la tua patologia, se puoi/vuoi dirlo?

perché se i medici hanno detto che puoi tenere una 40-30-30 non pensano tu sia proprio 'intollerante' ai carboidrati.

La soluzione anabolica non la vedo personalmente bene per il mantenimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-12-2008, 01:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Dopo una discussione molto delucidante con Spike e Gian90, apro questa discussione perchè volevo chiedere se qualucuno ha provato o meglio sta provando la SOLUZIONE ANABOLICA del Dott. DI PAsquale da qualche tempo.
Magari non proprio per la massa (troppo estrema) ma almeno per il MAINTENANCE.
Premetto che io sono "costretto" a restare a grassi e proteine per un problema di intolleranza ai carboidrati.

non ho letto gli altri interventi...

fare l'ipercalorica hifat per un natural non funziona.

però fare normocalorica o leggermente ipocalorica + ricarica molto ipercalorica funziona. ossia riesci a mettere massa magra senza ingrassare...


però c'è di meglio imho senza sbatrtersi cosi tanto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-12-2008, 09:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Hey Spike,
prima di tutto GRAZIE MILLE per l'interessamento.
Ok venendo al sottoscritto ed alla mia patologia, i medici non hanno a cuore i problemi di una persona che vive e lavora da sempre con con i pesi. Dunque i loro consigli sono; mangia e vivi come una persona normale. Dunque 5 piccoli pasti nell'arco della giornata senza nessuna eccezione.
La percentuale secondo loro dovrei tenerla al 40/30/30. Il tutto per un totale di 1800/1900 kcal.
Come ti dicevo io con il mio lavoro ed i miei allenamenti brucio tantissimo. Attualmente sono 82 kg al 10% mangiando 3000 kcal.
Questo è quanto !!!
Sinceramente non ho mai pensato ad una low carb con l'utilizzo di carboidrati a basso indice glicemico solo a colazione e proteine alte durante la giornata da utilizzare come fonte energetica.
Poi a dirla tutta, non vedo questa grossa differenza tra una vera low carb (con un umano sgarro domenicale) ed una Anabolica alla Di Pasquale.
Tu cosa ne dici?
io di differenza ce ne vedo tantissima, visto che per me i carbo sono fondamentali. Quindi partendo dalla dieta dei medici io farei così: terrei il massimo dei carboidrati che ti sono consentiti cioè 190 (40% dei 1900kcal), non metterei più delle pro che ti sono state indicate dai medici circa 140 (30% delle 1900) il resto (compreso surplus calorico) fai tutto di grassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 22-12-2008, 05:27 PM


Grazie mille SPIKE, Gianlu e Spot86
siete veramente tanto gentili.

Ora procedo con i vari tentavi e vi terrò aggiornati.

P.S.: Non nascondo la mia patologia...anzi ho proprio postato questa mia problematica per risolvere qualcosa che da tempo mi assilla e mi debilita molto.
Vedi Spot86, io divento intollerante ai carbs oltre un certo quantitativo, in pratica quando ho esaurito gli enzimi in questione (AMILASI).
Per esaurire questo quantitativo, mi basta un piccola colazione in 40-30-30 dopo di questo E' TRAGEDIA !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 22-12-2008, 08:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

fare l'ipercalorica hifat per un natural non funziona.

....
scusa Gianlu, perchè dici che L'ANABOLICA per un natural non funziona ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-12-2008, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
scusa Gianlu, perchè dici che L'ANABOLICA per un natural non funziona ?
intendo l'anabolica come proggettata da dipasquale. ossia molto ipercalorica sia durante lo scarico di carboidrati che durante la ricarica... su un natural tutte quelle calorie in eccesso da grassi vengono immaganizzate principalmente come grasso!

invece se strutturata diversamente tipo normocalorica nello scarico e molto ipercalorica nella ricarica funziona....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 22-12-2008, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
intendo l'anabolica come proggettata da dipasquale. ossia molto ipercalorica sia durante lo scarico di carboidrati che durante la ricarica... su un natural tutte quelle calorie in eccesso da grassi vengono immaganizzate principalmente come grasso!

invece se strutturata diversamente tipo normocalorica nello scarico e molto ipercalorica nella ricarica funziona....
Ok ora ho capito cosa intendevi Gianlu.
Tu parli di troppe calorie per un Natural. Ok ora ci siamo !!!
Pensavo ti riferivi a qualche questione ormonale, perchè da quel punto di vista ... anzi più grassi possono solo alzare i livelli di Testosterone.

Comunque ora ho capito cosa intendevi.
Grazie Gianlu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-12-2008, 09:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Ok ora ho capito cosa intendevi Gianlu.
Tu parli di troppe calorie per un Natural. Ok ora ci siamo !!!
Pensavo ti riferivi a qualche questione ormonale, perchè da quel punto di vista ... anzi più grassi possono solo alzare i livelli di Testosterone.

Comunque ora ho capito cosa intendevi.
Grazie Gianlu
troppe calorie ma principalmente: troppe calorie da grassi che non vengono immagazzinati come glicogeno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Dennis Newman Dennis Newman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Dec 2008
Età: 54
Predefinito 23-12-2008, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
troppe calorie ma principalmente: troppe calorie da grassi che non vengono immagazzinati come glicogeno
Ok ma guarda che anche troppo calorie da Carbs non vengono immagazzinate come glicogeno, ma bensì stoccate in grasso.
Che poi le calorie in eccesso date dai grassi siamo più dannose di altre questo è un altro discorso. Però credo che comunque un surplus calorico non ulilizzato vada comunque in grasso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 288
Data registrazione: Dec 2006
Località: Italia
Predefinito 23-12-2008, 10:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Ok ma guarda che anche troppo calorie da Carbs non vengono immagazzinate come glicogeno, ma bensì stoccate in grasso.
Che poi le calorie in eccesso date dai grassi siamo più dannose di altre questo è un altro discorso. Però credo che comunque un surplus calorico non ulilizzato vada comunque in grasso.
no, in realtà la DNL (de novo lipogenesi) è un processo difficoltoso e dispendioso per l'organismo. una dieta ipercalorca con pochissimi grassi porta ad un accumulo di adipe minimo (solo che non la puuoi tenere a lungo per fattori ormonali, assorbimento vitamine ecc..)

i grassi che il corpo immagazzina sono per lo + i grassi forniti con la dieta...questo vuol dire che se sei in ipercalorica con 50g di grassi, è per lo + da questi che il corpo attingerà per 'costruire' nuovo tessuto adiposo e difficilmente lo farà a partire dai carbo (ancora meno dalle prot)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-12-2008, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dennis Newman Visualizza Messaggio
Ok ma guarda che anche troppo calorie da Carbs non vengono immagazzinate come glicogeno, ma bensì stoccate in grasso.
Che poi le calorie in eccesso date dai grassi siamo più dannose di altre questo è un altro discorso. Però credo che comunque un surplus calorico non ulilizzato vada comunque in grasso.
be però è meno diretto... e cmq almeno hai le scorte di glicogeno piene utili per l'allenamento....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0