All the Truth Member
|

31-12-2008, 01:46 AM
Olio di Canapa
Quote:
Originariamente inviato da Modin
ti consiglierei l'olio di canapa della 'CANAH' Emuna B.H. , Le bottiglie sono chiuse in assenza di aria per mantenere la qualità dell’olio ed il suo tempo di conservazione.
il gusto di Olio di Canapa e molto diverso da quello del olio di Lino, piu piacevole quello di Canapa (per il mio palato), communque anche il Lino e ricco di acidi grassi essenziali ma:
L’olio di Lino contiene un rapporto invertito tra acidi grassi Ω6/Ω3 e puo’ contenere Linamarina, come conseguenza dell’azione dell’enzima linase che produce i glicosidi cianogenetici e per evitare la tossicita si raccomanda infatti di assumere i semi interi o dopo averli bolliti almeno per 10 minuti e in ogni caso è sconsigliabile assumerne in grandi quantità
se dopo tutti i tentativi non trovi il fonte per gli acidi grassi esenziali con gusto piacevole, puoi trovare del olio di Canapa Raffinato sempre della Canah e altri, e praticamente trasparente, senza odore e senza sapore - solo acidi grassi essenziali (frazione lipidica) ma talvolta perdi altri composti di fitocomplesso del'olio - ma la vita e fatta di compromessi.
BUON FINE ANNO !!!
|
Grazie del consiglio...
io ho sempre assunto olio di lino ignorando tutto ciò, urge che mi documenti!!
|
|
|