Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 30-12-2008, 01:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
Tranquillo un po pazzo lo sono e non mi sarei davvero offeso.
Comunque se il sapore fa schifo rimane dov'è..
Il giudicare un sapore "buono o cattivo" dipende tanto dalle nostre aspettative e dall'educazione che ha ricevuto il nostro palato.

L'olio di canapa più che "nocciolato" potrebbe ricordare l'aroma della noce, di certo se ci aspettiamo l'olio d'oliva è una delusione.

Tra gli olii più salutari- lino e cartamo e compagnia- è quello che probabilmente ha il sapore meno urtante.

Da un punto di vista nutrizionale è a mio avviso un ottimo prodotto con un ideale apporto di omega 6/3.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-12-2008, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Modin Visualizza Messaggio
Salve
e verro, il sapore puo esere 'schiffo' dipende dalla qualita del olio e dal tipo di confezionamento e la ditta produttrice.
il motivo e che se non è conservato adequatamente il sapore nociolato si ne va a rovinarsi molto presto... si ossida...

Per l’olio di canapa, come tutti gli olii vegetali, è importante la qualita dei semi, la spremitura a freddo, la conservazione in ambiente fresco al buio per evitare l’ossidazione e l’irrancidimento, inconvenienti ultimi che vengono evitati con l’uso di contenitori di vetro scuro, mantenendo la bottiglia in luogo fresco o nel frigo dopo l’apertura (da Modin.org )

di quale ditta hai comprato l'olio di Canapa?
La ditta è "CRUDIGNO"...
Mi sai indicare una ditta che affidabile se questa nn lo è.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-12-2008, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Il giudicare un sapore "buono o cattivo" dipende tanto dalle nostre aspettative e dall'educazione che ha ricevuto il nostro palato.

L'olio di canapa più che "nocciolato" potrebbe ricordare l'aroma della noce, di certo se ci aspettiamo l'olio d'oliva è una delusione.

Tra gli olii più salutari- lino e cartamo e compagnia- è quello che probabilmente ha il sapore meno urtante.

Da un punto di vista nutrizionale è a mio avviso un ottimo prodotto con un ideale apporto di omega 6/3.
Avrò preso un olio mal conservato, perchè fra l'olio di lino e questo è una dura lotta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Modin Modin Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Dec 2008
Età: 45
Predefinito 31-12-2008, 12:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Avrò preso un olio mal conservato, perchè fra l'olio di lino e questo è una dura lotta...
ti consiglierei l'olio di canapa della 'CANAH' Emuna B.H. , Le bottiglie sono chiuse in assenza di aria per mantenere la qualità dell’olio ed il suo tempo di conservazione.

il gusto di Olio di Canapa e molto diverso da quello del olio di Lino, piu piacevole quello di Canapa (per il mio palato), communque anche il Lino e ricco di acidi grassi essenziali ma:

L’olio di Lino contiene un rapporto invertito tra acidi grassi Ω6/Ω3 e puo’ contenere Linamarina, come conseguenza dell’azione dell’enzima linase che produce i glicosidi cianogenetici e per evitare la tossicita si raccomanda infatti di assumere i semi interi o dopo averli bolliti almeno per 10 minuti e in ogni caso è sconsigliabile assumerne in grandi quantità

se dopo tutti i tentativi non trovi il fonte per gli acidi grassi esenziali con gusto piacevole, puoi trovare del olio di Canapa Raffinato sempre della Canah e altri, e praticamente trasparente, senza odore e senza sapore - solo acidi grassi essenziali (frazione lipidica) ma talvolta perdi altri composti di fitocomplesso del'olio - ma la vita e fatta di compromessi.

BUON FINE ANNO !!!

Ultima Modifica di Modin : 31-12-2008 01:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 31-12-2008, 01:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Modin Visualizza Messaggio
ti consiglierei l'olio di canapa della 'CANAH' Emuna B.H. , Le bottiglie sono chiuse in assenza di aria per mantenere la qualità dell’olio ed il suo tempo di conservazione.

il gusto di Olio di Canapa e molto diverso da quello del olio di Lino, piu piacevole quello di Canapa (per il mio palato), communque anche il Lino e ricco di acidi grassi essenziali ma:

L’olio di Lino contiene un rapporto invertito tra acidi grassi Ω6/Ω3 e puo’ contenere Linamarina, come conseguenza dell’azione dell’enzima linase che produce i glicosidi cianogenetici e per evitare la tossicita si raccomanda infatti di assumere i semi interi o dopo averli bolliti almeno per 10 minuti e in ogni caso è sconsigliabile assumerne in grandi quantità

se dopo tutti i tentativi non trovi il fonte per gli acidi grassi esenziali con gusto piacevole, puoi trovare del olio di Canapa Raffinato sempre della Canah e altri, e praticamente trasparente, senza odore e senza sapore - solo acidi grassi essenziali (frazione lipidica) ma talvolta perdi altri composti di fitocomplesso del'olio - ma la vita e fatta di compromessi.

BUON FINE ANNO !!!
Grazie del consiglio...
io ho sempre assunto olio di lino ignorando tutto ciò, urge che mi documenti!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0