![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() La causa è piuttosto evidente. Avevi fame già nel pomeriggio, segno che il pranzo non era stato sufficiente nelle quantità e/o nella qualità dei nutrienti. Nonostante questo ti sei allenato e, al termine, hai assunto uno shake di proteine dimenticando che, dopo il wo, i carboidrati sono fondamentali. Dimenticandolo ancora ![]() Prima di dormire hai leggermente tamponato assumendo lo yoghurt ma era evidente che ti trovavi in deficit di carboidrati oltre che di calorie. Il risultato è stato un refeeding forzato la mattina successiva. Questi fenomeni possono accadere ogni tanto, specialmente quando si varia allenamento o ci sono repentini aumenti nella velocità del metabolismo ma in questo caso te la sei cercata e si è trattato di una reazione assolutamente fisiologica. Ti consiglio di rivedere completamente la dieta e di non dimenticare di abbinare tutti i macronutrienti nei pasti. |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Visto il tipo di allenamento che fai(molta aerobica) penso che l'aumento dei carb. sia la cosa migliore da fare. Io quando facevo running mangiavo carbo da mattino a sera (anche complessi) e non avevo un filo di grasso. specialmente nelle sere e nel giorno dopo di lungo non farti problemi e dacci dentro con pasta riso ecc... rigeneri,sazi e ti gratifichi pure |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
Banned
|
![]() ok, provo ad alzare i carbo specialmente complessi....immediatamente dopo la corsa la fame e' inesistente anzi direi che mangiare in quel frangente mi ripugna abbastanza! E' dopo qualche ora e il giorno sucessivo che si fa' sentire, per nn parlare poi del senso di spossatezza (tipo febbre) quando spingo di piu'..(es. ripetute). provo ad alzare e poi posto un diario appena inquadro la situazione.. |
|
![]() |