Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito Eccolo, il primo sgarro incontrollato - 23-12-2008, 10:48 AM

Eccolo, il primo sgarro incontrollato


Sempre io ,
stamattina fame assurda...ma ho analizzato il perche':

e' da ieri pomeriggio che ho FAME! ma fame tipo lamenti di stomaco...pensavo che faccio??
se mangi molto prima di allenarmi nn riesco ... e poi dopo e' troppo tardi per mangiare molto.

Allenamento andato bene , energico, per calmare l appetito alla fine ho bevuto un frullato di proteine...1 h dopo cena con tonno e insalata.

prima di dormire 2 yogurt. ho pensato di assecondare e mangiare pulito.
Stamattina ho mangiato tantissimo : 1 uovo in padella, due yogurt con proteine e 50 gr circa di fiocchi d avena, marmellata senza zucchero, 4 fette di pane integrale, caffe'...latte.1 pacchetto di biscotti...

forse devo rivedere qualcosa, capita , alla fine e' un po' che riesco a controllarmi. il fatto e' che e' fame vera, dettata forse dal dispendio calorico e aggiungendo un po' di nervosismo puo' succedere.

torno in carreggiata subito..che ne dite voi??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-12-2008, 11:04 AM


dieta da rivedere in effetti ma può darsi che la differenza sia poca...magari è un'esigenza fisica che si è accumulata...a occhio aggiungerei tipo 50 gr di riso o pasta a pranzo...

in generale comq non hai fatto nessun danno e ti sei comportato bene, però devi imparare a conoscerti...la cosa ideale sarebbe stata, nel tuo caso, di mangiare un po' più carbo a cena dopo l'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 23-12-2008, 11:15 AM


Stelios, stai tranqui... Credo sia stata proprio fame

Aumenta un po' le quote carbo come ti ha suggerito Spike, e cmnque dai una ritoccatina generale a tutto.
La differenza tra l'abbuffata serale o notturna e la ipercolazione del mattino è sicuramente di natura fisiologica e non psicologica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 23-12-2008, 11:47 AM


Non è propriamente uno sgarro in quanto sembrano esserci alimenti piuttosto nutrienti...Cmq la causa è nella erronea ripartizione delle calorie durante la giornata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 23-12-2008, 11:53 AM


ciao ragazzi...
si era fame, era cominciata a farsi sentire gia' ieri pomeriggio.. ho cercato di placarla con piu' pasti ma niente...stamattina mi sono svegliato prima della sveglia per mangiare...

ehi , nn sono preoccupato, niente a che vedere con le abbuffate di 1 mese fa'...
avevo corso 13 km giovedi' sera.... venerdi' pesi, sabato ancora corsa, 40' leggeri...e domenica 20 km di lungo...a tratti con variazioni...

come peso sono fermo a 73 kg... nn so la composizione corporea...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 23-12-2008, 11:55 AM


si credo anke io.. perche' quando vedo che riesco cerco di mangiare meno...sono un po' fissato per quanto riguarda la definizione...
mi piace vedermi sempre asciutto!

e a volte esagero, per poi compensare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 23-12-2008, 12:00 PM


Ciao Stelios!
Mi associo agli altri commenti e aggiungo che è stato vivamente raccomandato da 2 guru dell'alimentazione sportiva, Antonio Paoli e Marco Neri, di valutare l'impostazione della propria alimentazione in base ad episodi analoghi al tuo.

Se l'organismo ha "denunciato" carenze simili viene suggerito l'incremento dei carboidrati in particolare nel pasto serale, che normalmente viene scaricato per favorire l'incremento notturno del gh.

Tuttavia si osserva come una distribuzione di carboidrati a basso ig nell'arco della giornata ed un eventuale piccolo o medio--> soggettivo- loro incremento nel pasto serale possa aiutare la produzione di serotonina e annullare o comunque ridurre enormemente episodi come il tuo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 23-12-2008, 12:20 PM


io per esperienza tenderei a restare basso di carbo la sera...per incrementare il gh appunto.. ma vorrei anche evitare questa fame da carenza ...
quando mangio per es. riso e tonno la sera...sono molto piu' sazio...

l appetito era cominciato ieri pom. credo per richiesta del fisico e del cervello di compensare gli allenamenti, il mio errore credo, e' stato di sottoalimentarmi nei giorni precedenti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 23-12-2008, 12:25 PM


e' cominciata con una stanchezza fisica durante il pomeriggio di ieri, ho tenuto duro e mi sono allenato con i pesi ieri sera...tutto ok, buon allenamento...e' filato tutto liscio fino a stamattina..

e poi....vabbe' succede, ora torno sui miei passi e aggiusto un po' le cose.
in serata vi faccio sapere le modifiche che intendo fare...

cavolo sono un lavandino da quanta roba mi ci sta'...purtroppo mi rendo conto di aver esagerato solo quando inizio a bere..( logico)

ps. ciao Catwoman
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 23-12-2008, 12:32 PM


La scienza non pone assiomi matematici ma dà informazioni il più possibile esatte e sempre e comunque passibili di ricerca.

Se tu, sul tuo corpo, hai evidenti messaggi che contrastano con le tue strategie, non devi pensare di commettere un errore adottando uno schema che "non corrisponde" all'input "migliore", ma al contrario valutare che stai ricercando e perfezionando il "meglio per te".

Ciao Stelios!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-12-2008, 12:52 PM


Ciao Stelios e benvenuto nel magico mondo delle abbuffate compulsive.
Vorrei darti solo due suggerimenti:

- Non stare troppo basso con le cal nei giorni di allenamento; se i wo sono intensi qualche carbo in più non inficia il risultato.

- Se ti capita di abbuffarti, NON commettere l'errore di cercare di recuperare il giorno dopo perchè peggioreresti solo le cose; la strategia migliore è riprendere a mangiare come stabilito, nè più ne meno.
Magari lo sai già, ma volevo dirtelo lo stesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 23-12-2008, 03:50 PM


certo, ovvio che stamattina nn e' che avessi fame e nn ho fatto lo spuntino...(non per punizione ma solo per eccessiva pienezza) sono appena tornato dall allenamento...ora mangio ed ho ppure fame

visto che sono qui', vorrei togliermi qualke dubbio.
amo mischiare gli alimenti, es. riso , tonno , uova, e verdura cotta o cruda a parte. a volte lo mischio anche con dei latticini magri...fiocchi di latte...mai dopo l allenamento!

e' un errore o no mischiare le proteine?
un tempo nn lo facevo, ora quando lo faccio amo farlo con il riso o con la pasta..(piatto unico)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 23-12-2008, 03:55 PM


Stamattina ho cercato di mangiare il piu' pulito possibile, inserendo anche zuccheri (biscotti, marmellata) ma li ho lasciati alla fine per ridurre la quantita' di quest ultimi.
per un sedentario sarebbe stato moltissimo lo stesso..
nn so se e' una mia fissazione, ma quando mangio molto mi appanno subito,cavolo dovrebbe essermi d aiuto una gran mangiata visto che e' un bel po che non la faccio..

Ultima Modifica di stelios : 23-12-2008 04:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 23-12-2008, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
...cavolo dovrebbe essermi d aiuto una gran mangiata visto che e' un bel po che non la faccio..
aspetta 24 ore... domani è la Vigilia di Natale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 23-12-2008, 04:11 PM


eh gia'...infatti! domani son tranquillo ...e' il giorno di natale piu' pericoloso!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0