|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
ritorno alla if (pareri) -
26-12-2008, 08:14 PM
ritorno alla if (pareri)Premessa obiettivo perdere peso senza andare ad inficiare gli allenamenti e le gare Dopo diversi approcci, ritorno alla IF (una variante della warrior diet) La mia scelta è data da due ragioni principali a ho poca volontà di controllarmi col cibo, o tutto o niente b quando l'avevo fatta in precedenza mi aveva dato ottimi risultati (definizione, lucidità fisica mentale durante il giorno, mai sofferto la fame) attualmente (e spero di continuare così per i prossimi 40 anni) faccio gare di ghirisport (avete presente i kettlebells, nascono da qui). Le gare consistono in 10 min di prova, senza pause, di strappo 32kg (una mano) o slancio/slancio completo 32+32 kg. A prima vista potrebbe sembrare uno sport di forza ma in realtà è uno sport di resistenza (forza resistente) veniamo a noi durante la gara e gli allenamenti (in media durano 1.30' 2.00'), non credo si utilizzi un solo sistema energetico ma dal creatinfosfato a quello aerobico. Comunque in prevalenza è uno sport lattacido da qui attuare una low carb o metabolica non mi ha convinto (vorrei i vostri pareri) la dieta è composta in questo modo Giorni d'allenamento (3 giorni sett) pro 30% Chos 40% lipidi 30% sveglia 9.00 Prima allenamento 14.00 frutta (di solito banana) frutta secca 30g miele Post allenamento bcaa miele Primo pasto 17.00 secondo pasto 22.00 Giorni di riposo pro 30% Chos 30% lipidi 40% sveglia 9.00 Primo pasto 17.00 secondo pasto 22.00 Non è mai successo ma se dovesse accadere: se mi viene fame integro con verdura, se mi sento calare le energie, integro con frutta e eventualmente se sento il bisogno aggiungo una fonte proteica. vorrei sentire che ne pensate ed eventualmente se non la condividete che altri aprocci consigliate e perchè. ciao |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2008, 01:59 PM
Sull'IF mi trovi daccordo perchè è un regime che io "amo", ma questo è un commento di parte... non mi piace però la frutta secca preWO. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2008, 03:19 PM
Anche io non metterei frutta secca prewo; se già in precedenza l'hai seguita con ottimi risultati quali sarebbero le motivazioni a contrario? Nessuna. Il punto è : riesci davvero a sostenere wo e gare con una Warrior? Forse sarebbe più adatta una 16-8... |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
29-12-2008, 06:25 PM
ciao grazie delle risposte per la frutta secca mi son trovato bene perchè a non la sento sullo stomaco b mi dilaziona gli zuccheri durante il wo poi anche qui vado a sensazione prima non la prendevo ora che la prendo mi sento meglio, magari è il potere della mente , effetto placebo che cos'è la 16-8 16 ore di digiuno 8 d'abbuffata? io alla fine faccio una 18-6 i dubbi venivano che prima quando la facevo mi allenavo esclusivamente sulla forrza. ora utilizzo molto di più la glicolisi e ho il dubbio d'arrviare al wo con le riserve di glicogeno già compromesse. grazie ciao |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2008, 06:49 PM
La 16-8 è: 16 ore di digiuno, 8 ora di alimentazione ma non di abbuffata...si segue un piano preciso. E' un approccio di Martin Berkhan. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
29-12-2008, 07:19 PM
grazie mille mi informo |
|
|