|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
Parere dieta mammina! -
29-12-2008, 04:24 PM
Parere dieta mammina!ciao ragazzi, vorrei aiutare la mammina a togliere qualche kg di troppo è alta 155 e pesa 65kg circa purtroppo non ha tempo per lo sport e fare una dieta specifica sarebbe uno stress io dal canto mio le ho dato qualche indicazione potreste darmi un parere? a colazione le ho detto di mangiare 1 tazza di latte p.s circa 300gr 5-6 fette biscottate 1 frutto i due spuntini con 2 yogurt o 1 frutto pranzo: -1 mestolo di primopiatto a seconda di come lo cucina lei -verdura con 1 cucchiaio d'olio -1 fetta di carne cena: 1 formaggio magro tipo fiocchi di latte o carne quanta ne vuole verdurà a volontà e 1 cucchiaio d'olio non ha nessuna patologia\problema |
|
|
(#2)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
29-12-2008, 04:28 PM
praticamente ridurre le porzioni e eliminare i carbo a cena, una volta ha seguito la cronodieta ed è dimagrita ma penso ke così sia più o meno valida giusto? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
29-12-2008, 04:32 PM
Quanti anni ha? |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
29-12-2008, 04:32 PM
Quote:
Spiegale sopratutto come cucinare i cibi usando poco condimento, di sicuro ci guadagna in salute |
|
|
|
(#5)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
29-12-2008, 04:43 PM
|
|
|
(#6)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
29-12-2008, 04:45 PM
Quote:
tutti i carbo a cena intendi anke verdure? extra inutili ke intendi? per il fatto del cucinare litighiamo sempre ma d'altronde in famiglia si sa com'è non basto io a dare problemi |
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
29-12-2008, 05:47 PM
Quote:
Cmnque è abitudine il cucinare "condito"... Insegnali tu come fare per diminuire le dosi dei grassi in cottura, ne guadagnate tutti in salute |
|
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
29-12-2008, 06:26 PM
Se non si può cambiare la natura degli alimenti, purtroppo bisogna puntare alla riduzione delle quantità. Tutto ciò non sempre è salubre, quindi bisognerebbe cercare di seguire l'altra strada quando possibile. Per farlo bisogna introdurre pian piano alimenti salubri senza fissare quantità limite. Ciò non creerà un doppio stress e permetterà la transizione indolore. Controllando l'insulina, evitando i digiuni e assumento alimenti nutrienti (quanto più possibile freschi, di stagione e magari BIO), anche a parità di calorie dimagrirà. E' chiaro che, però, ci dovrà essere anche una riduzione delle calorie e, inutile nasconderlo, dovrà anche iniziare a fare attività fisica. Senza attività ogni dieta fallisce. Bisogna tutelare e magari accrescere la massa magra, altrimenti si finisce per rallentare il metabolismo e poi son guai. |
|
|
(#9)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
29-12-2008, 08:45 PM
capisco, quindi ora le faccio ridurre le porzioni e la convinco a metterla sul tapis roulant almeno 15 min 3 volte a settimane x cominciare, la sua cucina nn è pesante, però è sempre "normale" @guru hai visto la mia dieta x massa? te la riporto qui? |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
30-12-2008, 02:12 AM
Ciao NAk! Allora, 50 anni, quindi anche in un momento ormonalmente difficile. E' facile che negli ultimi anni abbia preso peso soprattutto in vita--> col cambio ormonale si tende ad accumulare di più su addome e braccia nonostante una eventuale predisposizione al "fisico a pera". Se fosse così, attento a non far tagliare troppo e di botto i carboidrati amidacei perchè potrebbe non aiutare il già difficile passaggio ormonale. Mi unisco a Simo e Guru nel suggerire in generale una cucina più salutare e ti ricordo che nella sezione ricette light ce ne sono anche di non troppo "bbildizzate"- non solo albume e proteine per essere sbrigativi- per cui potresti già selezionarne di approcciabili e stamparle. La tua dieta è una organizzazione sensata che da quanto capisco parte dal suo attuale quotidiano: magari limita a 4 le fette biscottate del mattino e a 1 bicchiere il latte- per lei sarebbe meglio di soia. Cerca di farle mangiare prodotti della soia e derivati, anche il legume vero e proprio potrebbe essere un ottimo ingrediente per zuppe di verdure da sostituire almeno 2-3vv a settimana al primo col ragù. Poi consiglierei di aggiungere assolutamente del pesce, almeno 4 volte a settimana e possibilmente almeno 2 di queste salmone/merluzzo/sgombro. Attento alle porzioni di "carne a volontà": nell'intento primario di escludere amidi si rischia di sbilanciare eccessivamente il pasto che, nonostante il controllo dell'insulina, così avrebbe comunque un suo valore calorico e una grossa richiesta digestiva. Sport: se proprio non si può fare, oltre al tapis che immagino avrete in casa e che può usare mentre guarda la tv, falle usare le scale ogni volta che può. |
|
|
(#11)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
30-12-2008, 09:34 AM
Quote:
ti ringrazio infinitamente, infatti ormonalmente non la sopporto è sempre incazzata e rompe le scatole in continuazione, sfoga troppo sul cibo e mi preoccupo x la sua salute, sono l'unico perkè da me mangiare 4 cotolette impanate nel fritto è salutare chi mangia sano è un malato allora le farò seguire lo schema riducendo fette e latte a colazione introducendo pesce e non fcendola esagerare con la carne la sera |
|
|
|
(#12)
|
||
UncensoredModerator
|
30-12-2008, 01:49 PM
Quote:
Non dimenticare la soia- in fagioli e i possibili derivati, latte, tofu, ecc- così le darà una mano da un punto di vista ormonale. |
|
|
|
(#13)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
30-12-2008, 02:19 PM
grazie! cercherò di convincerla anke x la soia cmq per il fatto delle scale è obbligata a farle abbiamo la casa a 3 piani di nostra proprietà quindi zero ascensore e poi siamo 5 bestie scatenate si muove in continuazione |
|
|