Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito Parere dieta mammina! - 29-12-2008, 03:24 PM

Parere dieta mammina!


ciao ragazzi,
vorrei aiutare la mammina a togliere qualche kg di troppo è alta 155 e pesa 65kg circa purtroppo non ha tempo per lo sport e fare una dieta specifica sarebbe uno stress
io dal canto mio le ho dato qualche indicazione
potreste darmi un parere?

a colazione le ho detto di mangiare
1 tazza di latte p.s circa 300gr
5-6 fette biscottate
1 frutto

i due spuntini con 2 yogurt o 1 frutto

pranzo:
-1 mestolo di primopiatto a seconda di come lo cucina lei
-verdura con 1 cucchiaio d'olio
-1 fetta di carne

cena:
1 formaggio magro tipo fiocchi di latte o carne quanta ne vuole
verdurà a volontà e 1 cucchiaio d'olio

non ha nessuna patologia\problema


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 29-12-2008, 03:28 PM


praticamente ridurre le porzioni e eliminare i carbo a cena, una volta ha seguito la cronodieta ed è dimagrita ma penso ke così sia più o meno valida giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 29-12-2008, 03:32 PM


Quanti anni ha?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 29-12-2008, 03:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
ciao ragazzi,
vorrei aiutare la mammina a togliere qualche kg di troppo è alta 155 e pesa 65kg circa purtroppo non ha tempo per lo sport e fare una dieta specifica sarebbe uno stress
io dal canto mio le ho dato qualche indicazione
potreste darmi un parere?

a colazione le ho detto di mangiare
1 tazza di latte p.s circa 300gr
5-6 fette biscottate
1 frutto questo puoi toglierlo...

i due spuntini con 2 yogurt o 1 frutto fagli fare uno spuntino solo a frutta, non sono 10 gr di pro che gli cambiano la vita

pranzo:
-1 mestolo di primopiatto a seconda di come lo cucina lei
-verdura con 1 cucchiaio d'olio
-1 fetta di carne

cena:
1 formaggio magro tipo fiocchi di latte o carne quanta ne vuole
verdurà a volontà e 1 cucchiaio d'olio

non ha nessuna patologia\problema
Se gli togli tutti i carbo a cena e toglie pure gli extra inutili scende di sicuro di peso. Mandala a mangiare una pizza almeno il sabato sera

Spiegale sopratutto come cucinare i cibi usando poco condimento, di sicuro ci guadagna in salute
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 29-12-2008, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Quanti anni ha?
50 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 29-12-2008, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Se gli togli tutti i carbo a cena e toglie pure gli extra inutili scende di sicuro di peso. Mandala a mangiare una pizza almeno il sabato sera

Spiegale sopratutto come cucinare i cibi usando poco condimento, di sicuro ci guadagna in salute

tutti i carbo a cena intendi anke verdure? extra inutili ke intendi?
per il fatto del cucinare litighiamo sempre ma d'altronde in famiglia si sa com'è non basto io a dare problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 29-12-2008, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
tutti i carbo a cena intendi anke verdure? extra inutili ke intendi?
per il fatto del cucinare litighiamo sempre ma d'altronde in famiglia si sa com'è non basto io a dare problemi
No no io parlavo solo di quelli da pane e pasta

Cmnque è abitudine il cucinare "condito"... Insegnali tu come fare per diminuire le dosi dei grassi in cottura, ne guadagnate tutti in salute
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-12-2008, 05:26 PM


Se non si può cambiare la natura degli alimenti, purtroppo bisogna puntare alla riduzione delle quantità.

Tutto ciò non sempre è salubre, quindi bisognerebbe cercare di seguire l'altra strada quando possibile.

Per farlo bisogna introdurre pian piano alimenti salubri senza fissare quantità limite.
Ciò non creerà un doppio stress e permetterà la transizione indolore.

Controllando l'insulina, evitando i digiuni e assumento alimenti nutrienti (quanto più possibile freschi, di stagione e magari BIO), anche a parità di calorie dimagrirà.

E' chiaro che, però, ci dovrà essere anche una riduzione delle calorie e, inutile nasconderlo, dovrà anche iniziare a fare attività fisica.

Senza attività ogni dieta fallisce.
Bisogna tutelare e magari accrescere la massa magra, altrimenti si finisce per rallentare il metabolismo e poi son guai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 29-12-2008, 07:45 PM


capisco, quindi ora le faccio ridurre le porzioni e la convinco a metterla sul tapis roulant almeno 15 min 3 volte a settimane x cominciare, la sua cucina nn è pesante, però è sempre "normale"


@guru hai visto la mia dieta x massa?

te la riporto qui?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 30-12-2008, 01:12 AM


Ciao NAk!

Allora, 50 anni, quindi anche in un momento ormonalmente difficile.
E' facile che negli ultimi anni abbia preso peso soprattutto in vita--> col cambio ormonale si tende ad accumulare di più su addome e braccia nonostante una eventuale predisposizione al "fisico a pera".

Se fosse così, attento a non far tagliare troppo e di botto i carboidrati amidacei perchè potrebbe non aiutare il già difficile passaggio ormonale.

Mi unisco a Simo e Guru nel suggerire in generale una cucina più salutare e ti ricordo che nella sezione ricette light ce ne sono anche di non troppo "bbildizzate"- non solo albume e proteine per essere sbrigativi- per cui potresti già selezionarne di approcciabili e stamparle.

La tua dieta è una organizzazione sensata che da quanto capisco parte dal suo attuale quotidiano: magari limita a 4 le fette biscottate del mattino e a 1 bicchiere il latte- per lei sarebbe meglio di soia.

Cerca di farle mangiare prodotti della soia e derivati, anche il legume vero e proprio potrebbe essere un ottimo ingrediente per zuppe di verdure da sostituire almeno 2-3vv a settimana al primo col ragù.

Poi consiglierei di aggiungere assolutamente del pesce, almeno 4 volte a settimana e possibilmente almeno 2 di queste salmone/merluzzo/sgombro.

Attento alle porzioni di "carne a volontà": nell'intento primario di escludere amidi si rischia di sbilanciare eccessivamente il pasto che, nonostante il controllo dell'insulina, così avrebbe comunque un suo valore calorico e una grossa richiesta digestiva.

Sport: se proprio non si può fare, oltre al tapis che immagino avrete in casa e che può usare mentre guarda la tv, falle usare le scale ogni volta che può.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 30-12-2008, 08:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Ciao NAk!

Allora, 50 anni, quindi anche in un momento ormonalmente difficile.
E' facile che negli ultimi anni abbia preso peso soprattutto in vita--> col cambio ormonale si tende ad accumulare di più su addome e braccia nonostante una eventuale predisposizione al "fisico a pera".

Se fosse così, attento a non far tagliare troppo e di botto i carboidrati amidacei perchè potrebbe non aiutare il già difficile passaggio ormonale.

Mi unisco a Simo e Guru nel suggerire in generale una cucina più salutare e ti ricordo che nella sezione ricette light ce ne sono anche di non troppo "bbildizzate"- non solo albume e proteine per essere sbrigativi- per cui potresti già selezionarne di approcciabili e stamparle.

La tua dieta è una organizzazione sensata che da quanto capisco parte dal suo attuale quotidiano: magari limita a 4 le fette biscottate del mattino e a 1 bicchiere il latte- per lei sarebbe meglio di soia.

Cerca di farle mangiare prodotti della soia e derivati, anche il legume vero e proprio potrebbe essere un ottimo ingrediente per zuppe di verdure da sostituire almeno 2-3vv a settimana al primo col ragù.

Poi consiglierei di aggiungere assolutamente del pesce, almeno 4 volte a settimana e possibilmente almeno 2 di queste salmone/merluzzo/sgombro.

Attento alle porzioni di "carne a volontà": nell'intento primario di escludere amidi si rischia di sbilanciare eccessivamente il pasto che, nonostante il controllo dell'insulina, così avrebbe comunque un suo valore calorico e una grossa richiesta digestiva.

Sport: se proprio non si può fare, oltre al tapis che immagino avrete in casa e che può usare mentre guarda la tv, falle usare le scale ogni volta che può.

ti ringrazio infinitamente, infatti ormonalmente non la sopporto è sempre incazzata e rompe le scatole in continuazione, sfoga troppo sul cibo e mi preoccupo x la sua salute, sono l'unico perkè da me mangiare 4 cotolette impanate nel fritto è salutare chi mangia sano è un malato
allora le farò seguire lo schema riducendo fette e latte a colazione introducendo pesce e non fcendola esagerare con la carne la sera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 30-12-2008, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
ti ringrazio infinitamente, infatti ormonalmente non la sopporto è sempre incazzata e rompe le scatole in continuazione, sfoga troppo sul cibo e mi preoccupo x la sua salute, sono l'unico perkè da me mangiare 4 cotolette impanate nel fritto è salutare chi mangia sano è un malato
allora le farò seguire lo schema riducendo fette e latte a colazione introducendo pesce e non fcendola esagerare con la carne la sera

Non dimenticare la soia- in fagioli e i possibili derivati, latte, tofu, ecc- così le darà una mano da un punto di vista ormonale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 30-12-2008, 01:19 PM


grazie! cercherò di convincerla anke x la soia

cmq per il fatto delle scale è obbligata a farle abbiamo la casa a 3 piani di nostra proprietà quindi zero ascensore e poi siamo 5 bestie scatenate si muove in continuazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0