|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Moderatore Hollow
|
Aiuto per alimentazione -
04-01-2009, 11:56 AM
Aiuto per alimentazioneCiao a tutti vorrei chiedervi un grosso aiutone per strutturare un'alimentazione per me per la fase di massa....... lo so che su questo forum nn ci sono nutrizionisti o roba simile, però dalle discussioni che ho letto,e da alcune diete che avete "ristrutturato" ho visto che ne capite parecchio e quindi vorrei chiedervi umilmente un aiutoooooooo si può fare??????????? se si vi dico peso altezza e tutto.......Ok???????? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
04-01-2009, 01:21 PM
Tutto si può fare..tenendo sempre conto che non ti abbiamo mai visto dal vivo quindi i nostri saranno solo consigli che poi tu dovrai adatare alle tue esigenze. Noi non facciamo diete così su due piedi (come si dice), quindi per poterti dare una mano ti consiglio di scrivere grosso modo cosa mangi durante l'arco della giornata, i numeri di pasti, a che ora ti alleni, e età,peso,altezza. |
|
|
(#3)
|
|
Moderatore Hollow
|
04-01-2009, 06:33 PM
Allora io nn faccio un'alimentazione mangio 5/6 volte al giorno ho 21 anni sono alto 1.83 e peso 78KG, mi alleno alcune volte di mattina altre di pomeriggio ovvero quando il lavoro me lo permette.......Qusta è una cosa generale Mangio questo: COLAZIONE 400ml di latte intero---8fette biscottate integrali+ un paio di biscottini oro saiwa SPUNTINO Tramezzino con 70gr di tacchino o bresaola + 1 frutto PRANZO(se mi alleno di mattina diventa il pasto post allenamento) 100gr di pasta con condimento(preval. legumi, tonno, e verdure)+150gr di carne oppure 50/60gr bresaola o tacchino SPUNTINO POM 30gr di proteine + 1frutto+8noci (se mi alleno di mattina il pomerigg. mangio quello dello spuntino mattutino e nn le pro che le prendo appena esco) CENA(se mi alleno di pom è il pasto post allenamento) 200gr di carne bianca(pollo-tacchino) o rossa + insalata + pane oppure frittata con un uovo sano e 4 bianchi PRE NANNA 250ml di latte o 30 gr di formaggio Prendo 20gr di pro prima de work e 30 dopo + 4gr di amino prima e 4 dopo |
|
|
(#4)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
05-01-2009, 10:30 AM
Cosa vuol dire che non fai un'alimentazione, ma che mangi 5 o 6 volte la giorno!?!?!?!? Comunque... Quote:
Non ha senso prendere le proteine e gli amminoacidi in questo modo. Intanto che ammino sono?? BCAA o dei semplici multi-ammino (proteine in compresse)?? |
|
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
05-01-2009, 12:44 PM
Allora innanzi tutto grazie infinite per l'aiuto, scusami se in alcune parti sono stato poco chiaro(uovo sano vuol dire intero, rosso e bianco.....sono abituato a chiamarlo così) gli amino sono dei BCAA mentre le pro sono delle whey in polvere........ perchè nn va bene come le prendo?????? nn va bene prima e dopo il work???????????? e poi per il mio peso ed altezza questa dieta va bene, intendo come kcal,pro,carb,grassi ecc per mettere massa??? |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
05-01-2009, 01:01 PM
Ok per le uova, ora e' chiaro Per mettere massa devi stare in ipercalorica/iperproteica, quindi calcolando le calorie/proteine totali se "vedi" che superi quanto richiesto dal tuo metabolismo basale, allora metterai massa. Prendere le whey assieme ai bcaa e' un po' un controsenso perche' nelle whey sono gia' presenti i bcaa, seppure in quantita' inferiore (i bcaa vanno presi 1 g per kg di massa magra), quindi e' uno spreco. In linea generale conviene prendere i bcaa prima dell'allenamento e le whey dopo l'allenamento (fai una ricerca nella sezione Integrazione e troverai una marea di indicazioni ). |
|
|
(#7)
|
|
Moderatore Hollow
|
05-01-2009, 01:39 PM
Ok, ma io nn li prendo insieme perndo 30min prima del wk le whey e subito prima del wk i bcaa stessa cosa ma al contrario dopo...... quidi mi consigli di togliere le whey prima e di consumare invece un pasto solido????????? e poi siccome sono una frana con questo tipo di calcoli per quanto riguarda calorie, ecc ecc mi potresti dare una mano, tu o qualcun'altro?????????? please |
|
|
(#8)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
05-01-2009, 03:54 PM
bcaa: pre-wo 1g/kg m.m. whey: post-wo 30 g in 500cc di acqua poi se alle whey ci aggiungi maltodestrine, e' ancora meglio. Riguardo i calcoli, sul forum se ne e' discusso molto e a lungo; una piccola ricerca e trovi tutto |
|
|
(#9)
|
|
Moderatore Hollow
|
05-01-2009, 04:42 PM
Grazie per le informazioni |
|
|