Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Arrow Consiglio dieta per mia sorella - 05-01-2009, 12:06 PM

Consiglio dieta per mia sorella


è la moda!!!
tutti a chiedere pareri e consigli...
perchè non farlo anch'io?

Situazioni critica!

questi sono alcuni suoi dati:

età 24
altezza 1,56cm
peso 46,1kg
lavoro 8-9 ore all'impiedi
nessuna malattia, allergia ecc...

la sua dieta ...

colazione:
pangocciolo
250ml di latte p.s.

a lavoro, circa 1-2 ore dopo la colazione:
pangocciolo OPPURE krapfen con la nutella OPPURE cioccolata alla macchinetta

pranzo:
100-120gr di pasta ( la sua pasta preferita è alla carbonara )
40gr di pane ( non sempre )
20gr di formaggio ( non sempre )

prima di andare a lavoro, circa 1-2 ore dopo il pranzo:
...pangocciolo OPPURE latte p.s. 250ml

cena:
100-150gr di pane
100-150gr di carne ( non gli piace il pesce, ma avvolte lo mangia PER FORZA ) OPPURE salumi, 2-3 fettine di crudo o cotto.

prenanna:
250ml di latte p.s.
pangocciolo...

Allora...

Siccome sono stanco di dirgli sempre le stesse cose, dove prontamente lei non mi ascolta, chiedo congili a voi! CAT...

Lei spesso accusa, quando ha fame, piccoli svenimenti e gli iniziano a fischiare le orecchie, si calma non appena mangia qualcosa.
Altrimenti siamo costretti come sempre (IO) a prenderla e metterla sdraiata con le gambe alzate.

Si compra le multicentrum, le usa per due giorni per far contento me, e dopo le "regala" a me! MA COME DEVO FARE???

Ohhh, siccome ieri sera è stata di nuovo male, ho alzato leggeRMENTE la voce, dove finalmente sono riuscito a convincerla di mangiare di piu e correttamente, senza piu quelle schifezze ( mia madre è stata avvertita, guai a te se gli compri ancora quei pangoccioli )

Please come devo impostargli la dieta?

Grazie!

EDIT:

quanta acqua beve durante il giorno???
... è assai se arriva a 1 litro...



Ultima Modifica di effect : 05-01-2009 12:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 05-01-2009, 01:10 PM


Bhè che dire? la maggior parte degli accorgimenti tu già li sai, credo che lei prima di tutto debba inizare ad "imparare" a nutrirsi. Via schifezze (pangoccioli a morte!! ) falle mangiare frutta/verdura in quantità e bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Dopo che avrà inizato a d imparare le basi dell'alimentazione si potrà fare qualcosa di più mirato, ma per il momento credo che non abbia senso che tu le scriva << mangia tot gr di tale alimento >>...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-01-2009, 02:02 PM


Dici?
Lei era preoccupata che io gli preparassi una dieta simile alla mia
mi fai mangiare il grana la mattina ?

Io volevo iniziare dal calcolo delle pro, 1gr per ogni kilo di peso corporeo e dopo costruire una dieta 40-30-30 .

No?

Se non gli faccio nulla per iscritto lei è capace a non seguirmi piu!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 05-01-2009, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio

Se non gli faccio nulla per iscritto lei è capace a non seguirmi piu!
Se è così prepara una dieta scritta, magari avendoo dei limiti scritti su un foglio mentalmente sarà predisposta a seguire un regime dietetico.
Credo che la 40-30-30 si ottima per il benessere generale, soprattutto, se non svolge attività fisica. Io però farei la zona per filo e per segno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-01-2009, 02:30 PM


Ok, appena torno dalla palestra,
grazie a presto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-01-2009, 07:49 PM


Partirei con 7 blocchetti ( per rientrare diciamo 1gr di pro per 1kg di peso corpero) ma è troppo scarsa!!!

63gr carbo, 49gr pro, 21gr grassi.

Con 11 blocchetti ( che è il minimo della zona )
99gr carbo, 77gr pro, 33gr grassi. = 1001 kcal???

???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-01-2009, 08:06 PM


colazione:
pangocciolo 20gr carbo, 3,4gr pro, 6,5gr grassi, 154kcal
250ml di latte p.s. 11gr carbo, 8gr pro, 2,2gr grassi, 100kcal

a lavoro, circa 1-2 ore dopo la colazione:
pangocciolo 20gr carbo, 3,4gr pro, 6,5gr grassi, 154kcal

pranzo:
100gr di pasta 79gr carbo, 6,5gr pro, 0.52gr grassi, 358kcal
40gr di pane ( non sempre ) 19gr carbo, 3,4gr pro, 1,32gr grassi, 103kcal
20gr di formaggio ( non sempre ) 0,68gr carbo, 7,52gr pro, 5,48gr grassi, 83kcal

prima di andare a lavoro, circa 1-2 ore dopo il pranzo:
...pangocciolo 20gr carbo, 3,4gr pro, 6,5gr grassi, 154kcal
OPPURE
latte p.s. 250ml 11gr carbo, 8gr pro, 2,2gr grassi, 100kcal

cena:
150gr di pane 72gr carbo, 12,7gr pro, 4,95gr grassi, 387kcal
100gr di carne 20gr pro 0 carbo 8gr grassi 160kcal

prenanna:
250ml di latte p.s.11gr carbo, 8gr pro, 2,2gr grassi, 100kcal
pangocciolo 20gr carbo, 3,4gr pro, 6,5gr grassi, 154kcal

TOTALE al giorno:
280gr circa di CARBO
67gr circa di PRO
53gr circa di GRASSI
1865 circa di kcal!

questa è la dieta che solitamente fà...
Lei è sempre magra, non riesce ad aumentare di peso... e come già detto avvolte gli mancano le forze, specie quando ha fame...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 05-01-2009, 10:14 PM


Qui ci vorrebbe Cat, lei sicuramente ti sarà consigliare...però 1800 kcal per una donna non sono poche per una ragazza -con il suo peso. Sicuro che non hai fatto qualche errore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-01-2009, 10:46 PM


beh magari il lavoro che fa è abbastanza faticoso..

tienigli questa dieta ma introduci dei cambiamenti GRADUALI. aumenta le proteine nobili, fagli mangiare più verdura.

al posto dello spuntino che fa di solito trovagli qualcosa di altrettanto sfizioso ma più sano.

oramai dovresti sapere come muoverti oramai..

e sarebbe bene che facesse pesi almeno 2 volte alla settimana.
se è molto secca, tanti set, reps limitate, buffer, rest breve, tanto volume insomma. e dopo la palestra ci si ingozza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-01-2009, 11:13 PM


Impossibile per lei fare sport!
Un pò per pigrizia, e un pò (tanto) per questioni di tempo.
Vediamo cat cosa consiglia,
altrimenti la farò stare sempre con 1800kcal giornaliere ma cambiando quelle schifezze con cibo sano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 08-01-2009, 03:45 PM


Alla fine gli preparerò questa:

1800 kcal

50-30-20 carbo-grassi-proteine

50% carboidrati = 1800x50/100 = 900kcal
30% grassi = 1800x30/100 = 540kcal
20% proteine = 1800x20/100 = 360kcal

carboidrati 900/4 = 225gr
grassi = 540/9 = 60gr
proteine = 360/4 = 90gr

6 pasti al giorno, si è convinta... puo andare bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 10-01-2009, 12:11 PM


Non so cosa fargli mangiare al posto di tutte quelle merendine... che carbo? sempre solo da frutta?
caaaaaaaat!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 288
Data registrazione: Dec 2006
Località: Italia
Predefinito 10-01-2009, 02:13 PM


secondo me dovrebbe semplicemente aggiustare la dieta nelle 'schifezze'...........senza troppi sbattimenti su numero di pasti, calorie (controllate si, ma non con estrema precisione) e odiose percentuali

se un dolcetto capita di tanto in tanto, non muore nessuno.......e non ci sono gare da vincere.....quindi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 10-01-2009, 06:56 PM


EFFECTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!

CIAO!



Domanda: ma questa tragica dipendenza dagli zuccheri semplici???
C'è qualcuno in famiglia che ha il diabete di tipo 2 o che ha glicemia alta?
Ti giuro che mentre leggevo saliva la mia: una droga dosata proprio bene!!!

Suggerirei comunque un giretto di esami del sangue ed eventuali esami specifici - anche tiroide- per avere un quadro completo e chiarire magari anche a lei che non è questione di sola igiene e forma , ma magari anche di salute- se anche ora sta da dio, non so come possa andare a lungo e lunghissimo termine. In tutto ciò il fatto che non si muova aggrava la situazione.

Se è una ragazza giudiziosa forse questo argomento ha più valore.

Mi sa che non è uscita una cosa iportantissima: la RAGIONE per cui ha gli "svenimenti" potrebbe essere - e mi piacerebbe un intervento di Manakei- determinata da una ipoglicemia di rebound.

Ho visto in decine di persone lo stesso identico problema e guarda caso è andato a posto quando hanno smesso di avere una alimentazione piena di zuccheri semplici.

In realtà "curare" il calo glicemico con qualcosa di zuccherino in questi casi è un celarsi il problema ed incrementarlo, usciti dalla fase di allarme acuto si ricade nel vortice..

Per questo, che non mi sembra poco, ottima la scelta di un regime a zona. E lascierei come riferimento che calorie che pressappoco assume ora.

Se ha questa dipendenza dal cioccolato insegnale come trasformare uno yogurt fage in un dessert prelibato aggiungendo 1 cucchiaino di cacao amaro e magari qualche fiocco di avena; sarebbe meglio tenere lo zucchero fuori scena ma anche partire da una riduzione di quantità è tanto.

Sono d'accordo su di un cambio progressivo di abitudini, cercando anche di attenersi alla sua traccia: la pasta e il pane si possono mettere di kamut integrale e di grano ma integrale, meglio ancora se nel tempo si passa ai cereali integrali.

Poi: la mattina si può magiare il pane integrale con un mix di crema di nocciole senza zucchero e sempre un 1/2 cucchiaino di cacao--> è strepitosa!!!

Perchè non la fai iscrivere anche al forum? Ci sono anche altre ragazze e chissà che nel tempo non si incuriosisca.

Prepara un'idea di "dieta scritta" da comunicarle formalemente che ci diamo un'occhio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 10-01-2009, 07:28 PM


Cat sei meravigliosa

Ti rispondo subito alla prima domanda, dicendoti che nessuno in famiglia soffre di diabete o di glicemia alta.

Mia sorella qualche mese scorso ha fatto degli esami del sangue, portandoli dal dottore non si è riscontrato nulla di anormale.

Lei è l'opposto di me ( lei è la migliore... eheheh, però siamo entrambi giudiziosi ) ,
prima cosa lavora, come già detto, circa 8-9 ore al giorno, avvolte anche la domenica ( lavora come otti ca ) , ha molti amici, quando non lavora o sta dentro casa a riposarsi dalla mattina alla sera, oppure esce fuori a divertirsi.

La cosa che mi fa (ci fa) arrabbiare tanto, è che lei non cura la sua alimentazione ...
Si sveglia tardi nei giorni dove non lavora? e non mangia, salta completamente la colazione...
Arriva tardi a casa quando esce dal lavoro? "devo uscire devo uscire, mangio dopo, mangio un panino fuori, mangio stasera ecc ecc" sempre la solita storia! Poi si lamenta che pesa poco!

L'altra sera è stata male, erano le undici e mezza di sera ( aveva cenato, forse non abbastanza ) sentendosi le orecchie piano piano fischiare, e a lei quando iniziano a fischiare dopo sbianca e sviene!

Invece non è successo niente perchè in tempo si è mangiata il pangocciolo... e il latte, altrimenti gli avrei dato acqua e zucchero, per noi l'unico rimedio per "risvegliarla" ... non ti racconto cosa succede quando ha l'influenza e lei non mangia...

Comunque... l'altro pomeriggio, dopo che si è riposata, aspettando di andare al lavoro, le ho fatto mangiare 2 yogurt e 5 mandorle , dice che al lavoro non ha avuto quella sensazione di "vuoto".
Si è comprata le multicentrum e le betotal ( betotal la mattina assieme alla colazione, e la multicentrum a pranzo ).

Fino ad oggi ha scartato pangoccioli e porcherie varie ( vedi la coca cola, la beve come acqua! cosa che proprio l'acqua ne beve pochissimo) .
Adesso mi ha promesso che vuole imitarmi e spero di riuscirci ( ma lei lo sa che il fratello vince sempre )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0