Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 06-01-2009, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ciao, beh la dieta non è proprio il massimo a cosa ti serve un fat burner? credimi non serve a niente, solo a togliere quell'acqua sotto pelle quando sei già tirato per bene
un fatburner home made lo puoi fare con : L-carnitina,caffeina anidra, te verde....
perchè non vuoi usare pro in polvere?
puoi tenere solo 3 pasti al giornosecondo me, però devi fare le cose per bene, devi impostare un piano alimentare corretto e preciso, non puoi fare '' a volte questo a volte quello''
in 6 mesi puoi fare tanto, io ti consiglio di programmarti la tua tabella calorica e partire da una fase di normocalorica scendendo di 100kal ogni 2 settimane fino ad arrivare ad una fase di ipocalorica accettabile (esempio parti da 2200kal per poi scendere a 1700kal)
2 ore di allenamento ci possono stare se il 70% è tutta aerobica (stile atleta di discpline varie come nuoto, canottaggio, ginnastica ecc...)
non voglio prendere proteine in polvere o aminoacidi perchè non vorrei aumentare ancora di massa magra, quello che mi interessa è diminuire la massa grassa, o sbaglio a fare questo ragionamento?
grazie cmq per il consiglio sul burner che comunque sicuramente male non fa
poi per quanto riguarda l'allenamento lo puoi visualizzare anche tu visto che lo appena postato sopra.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 06-01-2009, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
non voglio prendere proteine in polvere o aminoacidi perchè non vorrei aumentare ancora di massa magra, quello che mi interessa è diminuire la massa grassa, o sbaglio a fare questo ragionamento?
grazie cmq per il consiglio sul burner che comunque sicuramente male non fa
poi per quanto riguarda l'allenamento lo puoi visualizzare anche tu visto che lo appena postato sopra.
beh il tuo ragionamento non è corretto, è una dieta ipercalorica bilanciata nel modo giusto a farti aumentare di peso no gli integratori
quelli li usi per sostituire un pasto casomai sei impossibilitato a farne uno (tipo ti porti una botiglietta di 500ml di acqua con le proteine in polvere dentro sciolte, così hai sostituito il pasto che non hai potuto fare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-01-2009, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
no certo che no... io intendo di non fare distinzione tra carne rossa o bianca, o tra un legume o un altro...
Per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di leggere qualcosa e imparare un pò di basi della corretta nutrizione.
Per quanto concerne la scheda, bhè a me non piace...mancano la panca piana, trazioni, stacchi, dips ....in pratica fai molti pù esercizi di isolamento che fondamentali. Idem per reps e serie.
Inoltre non ho capito perchè non dovresti aumentare la massa magra, anzi ti dirò di più...DEVI aumentarla perchè i muscoli sono la parte "attiva" del corpo, più muscoli = maggior dispendio calorico.


P.s. comunque non aver paura che non è così facile prendere muscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 06-01-2009, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
salve a tutti con questo mio post vi chiedo i vostri consigli per la mia dieta e in generale, il mio obbiettivo:
GIUGNO 2008 ANDARE IN SPIAGGIA CON UN SIXPACK
ovviamente il mio obbiettivo non è solo quello ma di dare una svolta al mio aspetto fisico
(nota per automotivarmi mi sto scattando una foto al giorno come ADAM WATERS (potete fare una ricerca su youtube) ma ho visto che ne avete già discusso tempo addietro, se il risultato sarà buono pubblicherò un video simile)

cercherò di darvi il maggior numero di informazioni possibile se avete bisogno di altro basta chiedere

anni: 28
lavoro: impiegato
altezza 180 cm
peso 95 kg

mi alleno abbastanza intensamente per 2 ore tre volte la settimana durante la pausa pranzo

2 ore a sessione è controproducente l'allenamento può variare dai quarantacinque minuti al massimo ad una un ora e un quarto

+ 1-2 volte la settimana calcetto con gli amici



COLAZIONE
250 ml di latte parzialmente scremato + 2/3 biscotti integrali 50gr + 1caffè con dolcificante mancano pro sostituisci ai biscotti dei cereali meglio fiocchi d'avena

PRANZO
100 grammi di carboidrati (a scelta o pane o pasta o riso o legumi) +
i legumi possono l'alternativa alla carne ma con quantitativo molto superiore
50 gr di proteine (carne bianca o rossa o pesce a volte uova)
+ 1-2 frutti ma non sempre
aumenta le pro con la carne a min 150 gr e la frutta fuori pasto,aggiungi verdura

CENA
100 grammi di proteine (carne bianca o rossa o pesce a volte uova) + 70 gr di carboidrati (a scelta o pane o pasta o riso o legumi)
+ 1-2 frutti ma non sempre
come il pranzo

Aggiungi due spuntini proteici uno la mattina uno il pomeriggio
aggiungi i grassi 1 cucchiaio olio extravergine a pasto


NOTE
visto che mi alleno nella pausa pranzo quando finsco mangio solo un bel panino di 100 gr con 70gr circa di crudo o speck sgrassati o bresaola + mozzarella + tonno
per questione di tempo-lavoro-abitudini-logistica non riesco a fare spuntini (mi mangio solo 2/3 prugne a metà mattina e a metà pomeriggio)
non prendo e non intendo prendere in questa fase integratori quali amino o pro
prendo solo un fat burner tre volte al giorno (uno alla mattina + uno al pomeriggio + uno prima della nanna - o quando mi alleno 30 min prima)
oltre a ciò mi concedo un giorno di "sgarro" alla settimana
cerco di evitare gli zuccheri il più possibile anche se sono la mia pecca (la sera prima di andare a dormire un pezzo di cioccolato fondente mi scappa)

questo sono io il primo gennaio... vi terrò aggiornato dei miglioramenti
Calcola che commentarti una dieta senza conoscerti è alquanto sbagliato quindi prendi tutto come consiglio generale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 06-01-2009, 07:32 PM


L'allenamento postalo nell'apposita sezione dove esclusivamente lì ti sarà commentato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 06-01-2009, 07:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di leggere qualcosa e imparare un pò di basi della corretta nutrizione.
Per quanto concerne la scheda, bhè a me non piace...mancano la panca piana, trazioni, stacchi, dips ....in pratica fai molti pù esercizi di isolamento che fondamentali. Idem per reps e serie.
Inoltre non ho capito perchè non dovresti aumentare la massa magra, anzi ti dirò di più...DEVI aumentarla perchè i muscoli sono la parte "attiva" del corpo, più muscoli = maggior dispendio calorico.


P.s. comunque non aver paura che non è così facile prendere muscolo
taker_83 forse MAXBRINDISI vuole solo asciugare l'acqua e togliere il grasso senza aumentare la muscolatura in stile fitness definito,
a questo punto non credi che basti anche fare dei circuiti composti da esercizi fondamentali in superserie senza carichi pesanti?
io ricordo che quando ero + piccolo facevo canottaggio e seguivo un allenamento che se non mangiavi minimo 4mila kal al giorno diventavi secco come una alice sotto sale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-01-2009, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
no certo che no... io intendo di non fare distinzione tra carne rossa o bianca, o tra un legume o un altro...
Max...senza offesa...ti manca una cultura nutrizionale di base, senza la quale qualsiasi tentativo è destinato a fallire.
Perchè se non conosci bene la composizione di ciò che mangi non potrai mai impostare una dieta adeguata.
Con l'approssimazione si arriva solo fino ad un certo punto; perdi qualche chilo (massa e grasso) ma il six pack a giugno te lo scordi.
Hai le idee abbastanza confuse, non fai distinzione tra le carni o tra i legumi, non consideri la quota di grassi, non sai bene quanti/quali carbo scegliere, non conosci il ruolo della massa muscolare nel processo di dimagrimento...

Fatti una base, e poi parti, se no perdi solo tempo e ti sacrifichi per niente.
Cerca per il forum, c'è un sacco di documentazione che può fare al caso tuo.

La buona notizia è che il miracolo è fattibile in sei mesi, ma passa per un alimentazione assolutamente pulita e selezionata, calorie e nutrienti calcolati, razioni pesate,sgarri limitati al minimo ed un protocollo di allenamento mirato.
Occorre una motivazione più alta che volere esibire un bel fisico in spiaggia,poichè esige una dedizione ed un impegno assoluti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-01-2009, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
taker_83 forse MAXBRINDISI vuole solo asciugare l'acqua e togliere il grasso senza aumentare la muscolatura in stile fitness definito,
a questo punto non credi che basti anche fare dei circuiti composti da esercizi fondamentali in superserie senza carichi pesanti?
io ricordo che quando ero + piccolo facevo canottaggio e seguivo un allenamento che se non mangiavi minimo 4mila kal al giorno diventavi secco come una alice sotto sale
La risposta è: non lo so!! io non me ne intendo di fitness definito
A parte gli scherzi, che sense avrebbe fare multiarticolari in SS con carichi leggeri?
Inoltre chiariamo che, se sta in ipo la muscolatura non la aumenta, è necessario un surplus calorico per crescere...
Credo che sollevare bei dieta pulita+carichi+cardio (IMHO in ordine d'importanza) porteranno bei risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,189
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-01-2009, 09:26 PM


[quote=taker_83;91986]A parte gli scherzi, che sense avrebbe fare multiarticolari in SS con carichi leggeri?
Inoltre chiariamo che, se sta in ipo la muscolatura non la aumenta, è necessario un surplus calorico per crescere...
QUOTE]

Teoricamente potrebbe servire per bruciare grasso e calorie portando il muscolo fino ad esaurimento.
Esercizi volti alla crescita muscolare sono ottimi perchè dove il muscolo cresce la massa grassa diminuisce in maniera dir.proporzionale ma da quanto ho capito l'aumento di massa non lo vuole.
SS serie e un pò di cardio se affiancati da una dieta corretta penso bastino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 07-01-2009, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Max...senza offesa...ti manca una cultura nutrizionale di base, senza la quale qualsiasi tentativo è destinato a fallire.
Perchè se non conosci bene la composizione di ciò che mangi non potrai mai impostare una dieta adeguata.
Con l'approssimazione si arriva solo fino ad un certo punto; perdi qualche chilo (massa e grasso) ma il six pack a giugno te lo scordi.
Hai le idee abbastanza confuse, non fai distinzione tra le carni o tra i legumi, non consideri la quota di grassi, non sai bene quanti/quali carbo scegliere, non conosci il ruolo della massa muscolare nel processo di dimagrimento...

Fatti una base, e poi parti, se no perdi solo tempo e ti sacrifichi per niente.
Cerca per il forum, c'è un sacco di documentazione che può fare al caso tuo.

La buona notizia è che il miracolo è fattibile in sei mesi, ma passa per un alimentazione assolutamente pulita e selezionata, calorie e nutrienti calcolati, razioni pesate,sgarri limitati al minimo ed un protocollo di allenamento mirato.
Occorre una motivazione più alta che volere esibire un bel fisico in spiaggia,poichè esige una dedizione ed un impegno assoluti.
OK grazie veleno, faccio un pò di studi e cerco di ristruttare la mi alimentazione, poi se ho altri dubbi/domande vi faccio sapere
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0