Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FineCUT FineCUT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 48
Post Ok si comincia. Dieta da valutare. - 08-01-2009, 09:37 PM

Ok si comincia. Dieta da valutare.


Rieccomi ragazzi. Finite le este si ricomincia sul serio.

Obiettivo: discreto aumento massa magra e forte riduzione della massa grassa.
La % di grasso la misurerò tra un paio di settimane per non avere valori falsati dai "bagordi" delle feste che conto di eliminare abbastanza in fretta.
Non sono panzone, sono 190cm per 84Kg. Giusto un poco di manigliette e un poco di ciccia sulla panza.

Ora il mio trainer vuole farmi cominciare con questa dieta, penso per cercare di dare una botta ai grassi. Cosa ne pensate? Vi posto tutto compresi integratori suggeriti.

-ORE 7:30
gr.150 latte parz. scremato
Caffè
4 albumi + 1 tuorlo di uova
1 banana
gr.50 di corn flakes o 3 fette biscottate integrali
Integratore di vitamine

-ORE 10:30
1 frutto
gr.30 di whey

-ORE 13:00
gr.250 di petto di pollo
Verdura condita con olio extravergine (in teoria senza aceto, ma davvero on posso usarlo??)
gr.70 di riso integrale

-ORE 17:00
1 mela
gr.30 di whey

-30' pre WO
gr.3 BCAA

-PostWO immediato
2,5gr di glutamina + 20gr whey

-30' post WO
gr.3 BCAA

-ORE 21:00
gr.250 petto di pollo
verdura come pranzo
gr.40 pane integrale

-30' prima di dormire
1 capsula di Z.M.A.

Il WO sarà alle 18:30 salvo complicazioni.

Questo per una fase iniziale. Da quanto ho capito poi si aggiusterà qualcosa. Ad esempio per ora mi ha detto nemmeno la bresaola posso mangiare. Ribadisco il per ora.

Che ne pensate?
Grazie a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-01-2009, 10:49 PM


Ciao,

Come dieta per cominciare sembra buona, anche se vedo latitare i grassi...
La prendo comunque come una linea guida, nel senso che spero non ti limiterai a mangiare esclusivamente pollo e verdure...
Col tempo scenderei con i chos.
Secondo i miei canoni, l'integrazione sembra eccessiva.
Del tutto incomprensibili il divieto sulla bresaola e sull'aceto...
Allenamenti? BF?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-01-2009, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da FineCUT Visualizza Messaggio
Rieccomi ragazzi. Finite le este si ricomincia sul serio.

Obiettivo: discreto aumento massa magra e forte riduzione della massa grassa.
La % di grasso la misurerò tra un paio di settimane per non avere valori falsati dai "bagordi" delle feste che conto di eliminare abbastanza in fretta.
Non sono panzone, sono 190cm per 84Kg. Giusto un poco di manigliette e un poco di ciccia sulla panza.
!
Quello che mi salta all'occhio subito è che ci sono troppe pro e pochi carbo.
Troppe pro in polvere l'integratore non sostituisce l'alimentazione,è qualcosa in più da aggiungere nel caso in cui ce n'è bisogno(se sei 2 metri per 130 kg non ti riuscirà semplice mangiare 1Kg di carne al giorno per mantenerti,vai a parare a stò punto con le whey) nel caso o perlomeno in caso di comodità(postwo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-01-2009, 10:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
anche se vedo latitare i grassi...
Anche...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-01-2009, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da FineCUT Visualizza Messaggio
Rieccomi ragazzi. Finite le este si ricomincia sul serio.

Obiettivo: discreto aumento massa magra e forte riduzione della massa grassa.
La % di grasso la misurerò tra un paio di settimane per non avere valori falsati dai "bagordi" delle feste che conto di eliminare abbastanza in fretta.
Non sono panzone, sono 190cm per 84Kg. Giusto un poco di manigliette e un poco di ciccia sulla panza.

Ora il mio trainer vuole farmi cominciare con questa dieta, penso per cercare di dare una botta ai grassi. Cosa ne pensate? Vi posto tutto compresi integratori suggeriti.

-ORE 7:30
gr.150 latte parz. scremato
Caffè
4 albumi + 1 tuorlo di uova
1 banana
gr.50 di corn flakes o 3 fette biscottate integrali
Integratore di vitamine

-ORE 10:30
1 frutto
gr.30 di whey

-ORE 13:00
gr.250 di petto di pollo
Verdura condita con olio extravergine (in teoria senza aceto, ma davvero on posso usarlo??)
gr.70 di riso integrale

-ORE 17:00
1 mela
gr.30 di whey

-30' pre WO
gr.3 BCAA

-PostWO immediato
2,5gr di glutamina + 20gr whey

-30' post WO
gr.3 BCAA

-ORE 21:00
gr.250 petto di pollo
verdura come pranzo
gr.40 pane integrale

-30' prima di dormire
1 capsula di Z.M.A.

Il WO sarà alle 18:30 salvo complicazioni.

Questo per una fase iniziale. Da quanto ho capito poi si aggiusterà qualcosa. Ad esempio per ora mi ha detto nemmeno la bresaola posso mangiare. Ribadisco il per ora.

Che ne pensate?
Grazie a tutti!
secondo me troppe poche calorie: così mangi anche il muscolo oltre che il grasso.
le proteine non sono poche ma per un periodo limitato ci può stare.
i grassi sono come minimo da raddoppiare

i due post wo secondo me sono da invertire e in ogni caso non approvo la totale mancanza di carboidrati

dulcis in fundo i divieti: la bresaola è un alimento salato e ti fa trattenere acqua, io non l'avrei tolta mi sa un po' di furbata (se perdi acqua ora sembra che vada via il grasso)

aceto: le calorie dell'aceto sono pochissime e se a te piace visto che sei in restrizione lo terrei...quello di mele poi ha la proprietà di aumentare la sensibilità all'insulina quindi sarebbe anche salutare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 09-01-2009, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da FineCUT Visualizza Messaggio
Rieccomi ragazzi. Finite le este si ricomincia sul serio.

Obiettivo: discreto aumento massa magra e forte riduzione della massa grassa.
La % di grasso la misurerò tra un paio di settimane per non avere valori falsati dai "bagordi" delle feste che conto di eliminare abbastanza in fretta.
Non sono panzone, sono 190cm per 84Kg. Giusto un poco di manigliette e un poco di ciccia sulla panza.

Ora il mio trainer vuole farmi cominciare con questa dieta, penso per cercare di dare una botta ai grassi. Cosa ne pensate? Vi posto tutto compresi integratori suggeriti.

-ORE 7:30
gr.150 latte parz. scremato
Caffè
4 albumi + 1 tuorlo di uova
1 banana
gr.50 di corn flakes o 3 fette biscottate integrali
Integratore di vitamine
No alla banana, sì a 10-15g di frutta secca

-ORE 10:30
1 frutto
gr.30 di whey
Se fosse possibile un pasto solido sarebbe meglio: io faccio 50g pane integrale e 50g bresaola (che secondo me non è assolutamente da evitare, ok, c'è il sodio, ma mica ti stai preparando per una gara)

-ORE 13:00
gr.250 di petto di pollo
Verdura condita con olio extravergine (in teoria senza aceto, ma davvero on posso usarlo??)
gr.70 di riso integrale
Anche 80-100g di riso. Non pesi 70Kg!!!

-ORE 17:00
1 mela
gr.30 di whey
Anche qui se fosse possibile un pasto solido...

-30' pre WO
gr.3 BCAA
anche 5g

-PostWO immediato
2,5gr di glutamina + 20gr whey
Cosa te ne fai di 2,5g di gluta??? Invece le whey le aumenterei

-30' post WO
gr.3 BCAA
anche 5g

-ORE 21:00
gr.250 petto di pollo
verdura come pranzo
gr.40 pane integrale
Toglierei completamente il pane

-30' prima di dormire
1 capsula di Z.M.A.
pro e grassi niente? Magari frutta secca e caseine

Il WO sarà alle 18:30 salvo complicazioni.

Questo per una fase iniziale. Da quanto ho capito poi si aggiusterà qualcosa. Ad esempio per ora mi ha detto nemmeno la bresaola posso mangiare. Ribadisco il per ora.

Che ne pensate?
Grazie a tutti!
A me piace questa dieta, non caso è molto ma molto simile alla mia!Le correzioni che farei te le ho segnate in blu.
Non concordo però con l'obiettivo: io sarò stupido, ma continuo a credere che non sia assolutamente possibile contemporaneamente mettere massa e togliere grasso.
Comunque sia io appoggio la dieta.
Come e quanto ti alleni? E che stile di vita hai (lavoro sedentario?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
FineCUT FineCUT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 48
Predefinito 09-01-2009, 03:46 PM


Intanto grazie delle risposte.

Allora l'obiettivo da raggiungere si intende a fine percorso a luglio.
Ovviamente avrà più fasi tra cui buttare via quel poco di grasso che appanna, aumentare la massa magra e definirsi.

In questa fase iniziale secondo me mi vuole dare una botta ai danni fatti durante le feste di natale dove tra grappe polenta slsiccia e salmi di cervo....avoja.
Infatti mi ha precisato che è solo una partenza questa. Io la interpreto come uno "smaltimento".

In quest'ottica come la vedete la dieta? Magari con le correzioni di Tigre?
Sono abbastanza sicuro che passato questo breve periodo alzerà i carbo.
Per le calorie, non ho fatto ancora il calcolo di quante ne escono speriamo non siano lontane dal fabbisogno vero allora.

Si la bresaola potrebbe essere una "furbata" come avete detto, in effetti non me la spiego nemmeno io.
Per quanto riguarda i pasti solidi....ahimè li preferisco anche io, però ha messo così perchè giassà che col mio lavoro in quei momenti mi è praticamente sempre impossibile. Ho bisogno di qualcosa da buttare giù in 3 sorsate. A volte sono in riunioni dove devo fintare una corsa al cesso per fare gli spuntini!!
Se mi sparo pane e bresaola poi col tempo che impiego vi immaginate le facce quando riento?

Per gli allenamenti sono 3 volte alla settimana con le classiche combinazioni: petto/biceps, spalle/gambe, schiena/triceps. Più un giorno di "tappetone". :P

Se vi interessa anche la scheda di allenamento poi la posto. Il lavoro è intenso, supersets, recuperi da 1'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-01-2009, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da FineCUT Visualizza Messaggio
Intanto grazie delle risposte.

Allora l'obiettivo da raggiungere si intende a fine percorso a luglio.
Ovviamente avrà più fasi tra cui buttare via quel poco di grasso che appanna, aumentare la massa magra e definirsi.

In questa fase iniziale secondo me mi vuole dare una botta ai danni fatti durante le feste di natale dove tra grappe polenta slsiccia e salmi di cervo....avoja.
Infatti mi ha precisato che è solo una partenza questa. Io la interpreto come uno "smaltimento".

In quest'ottica come la vedete la dieta? Magari con le correzioni di Tigre?
Sono abbastanza sicuro che passato questo breve periodo alzerà i carbo.
Per le calorie, non ho fatto ancora il calcolo di quante ne escono speriamo non siano lontane dal fabbisogno vero allora.

Si la bresaola potrebbe essere una "furbata" come avete detto, in effetti non me la spiego nemmeno io.
Per quanto riguarda i pasti solidi....ahimè li preferisco anche io, però ha messo così perchè giassà che col mio lavoro in quei momenti mi è praticamente sempre impossibile. Ho bisogno di qualcosa da buttare giù in 3 sorsate. A volte sono in riunioni dove devo fintare una corsa al cesso per fare gli spuntini!!
Se mi sparo pane e bresaola poi col tempo che impiego vi immaginate le facce quando riento?

Per gli allenamenti sono 3 volte alla settimana con le classiche combinazioni: petto/biceps, spalle/gambe, schiena/triceps. Più un giorno di "tappetone". :P

Se vi interessa anche la scheda di allenamento poi la posto. Il lavoro è intenso, supersets, recuperi da 1'.
a calorie sei poco sopra le 2000, l'avevo capito che questa è una cut ma mi sembra troppo cut.
comunque secondo me i grassi sono insufficienti.
per quanto riguarda gli spuntini, guarda che non è fondamentale prendere le pro puoi fare benissimo 3 pasti al giorno che non succede niente...anzi lo stress alimentare può dare alcuni "fastidi catabolici"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0