![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dubbio su cottura dei grassiho questo dubbio, visto che l'olio extra vergine se cotto non è + buono, questo discorso vale anche per altri alimenti tipo tuorli, frutta secca o parti grassose di animali (tipo il grasso della carne o quello presente nella pelle del salmone) ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non sono un esperta, ma credo che il cibo cotto perda qualche suo valore nutritivo... ma aspetta risposte da chi se ne intende più d me ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() L'olio e.v d'oliva regge benissimo la cottura, tant'è che è l'unico che si dovrebbe usare quando si utilizzano alte temperature. Quelli che si deteriorano sono soprattutto i polinsaturi, quindi olii di semi, frutta secca in guscio, omega3. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() basta che non superino il loro punto di fumo (se scrivi su un motore di ricerca 'punto di fumo grassi', dovresti trovare tabelle con olii e grassi e le relative temperature 'di fumo') detto questo, penso tu possa cuocerele le mandorle col pollo........csì come per il salmone, se ad es. lo fai su piastra, l'importante è che non assumi l'olio che è rimasto a 'friggere' sulla piastra: all'interno del trancio di salmone, essendo contenuta anche acqua, la temperatura non può salire + di tanto... come suggerimento pratico, non è che devi metterti col termometro quando cucini, solo non fare, ad es., fritture 'ad immersione' e non cuocere gli olii fino a fargli sprigionare fumo nerastro........ma un cucchiaio d'olio in una padella con delle verdure o delle mandorle sul pollo, son ok......... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Leggendo questa discussione ora mi viene un dubbio, per noi "atleti" ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma sei io per esempio soffriggo l'aglio per fare il risotto... va bene, oppure no? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |