|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Aiutatemi a migliorare l'alimentazione -
20-01-2009, 12:14 AM
Aiutatemi a migliorare l'alimentazionesalve a tutti dopo un periodo un pò nero un pò per tutto, da gennaio sto rincominciando anche con l'allenamento Vi posto cioò ke è la mia alimentazione sulla base di quella ke già avevo e ke mi aveva corretto spike, vi riscrivo i miei dati: Età 21 Altezza 1,75m Perso 64kg allenamento 2 volta a settimana Professione studente e non pratico altri sport Scopo mettere massa Considerazioni: ossatura abbastanza piccola, un pò di grasso localizzato su fianchi e addome(infatti non visibile) colazione circa ore 9 30gr di whey in acqua 4-5 fette biscottate 2 cucchiaini di burro d'arachidi(fatto da me) spuntino ore 11.30 circa 1 yogurt magro (quello greco quando lo trovo...) 1-2 frutto (mela/pera/arancio/pompelmo) Pranzo ore 13.30 /14.00 130 gr pasta/riso(basmati) 150-200gr carne/pesce o 2 scatolette di tonno insalata/pomodori 2 cucchiaini di parmiggiano 1 cucchiaio di olio extra vergine a volte se ho molta fame mangio anche 1 uovo sodo merenda ore 17.30 1 rosetta circa (80 gr) con 80 gr prociutto/tacchino/bresaola/lonza oppure 1 yogurt + 1 frutto cena 150-200gr pesce/carne verdure bollite o fresce 50gr pane 1 cucciaio olio extra vergine Post allenamento uno shaker con 30gr di pro + 25 gr di malto de9 ho una scatola con circa 80-90 bcaa li posso prendere 7gr prewo?? quando mi alleno per le ore 6.00 lo spuntino lo faccio per le 5 quando mi alleno per le ore 4.30 lo spuntino lo faccio a seconda della fame ma a volte lo salto e anticipo un pò la cena... il sabato e domenica torno a casa dei miei e quindi la vario nel seguente modo: colazione 300ml di latte + 5 fette bisc+ 1 cucchiaino di miele oppure 300ml di latte + 50gr di corn flakes spuntino panino con 80 gr prociutto oppure 1 frutto + 30gr parmiggiano Pranzo mangio ciò ke cucina mia mamma(sennò mi fucila!!), rimango sulle proporzioni di prima però se troppo condita diminuisco la pasta a circa 80gr merenda 2 frutti cena idem sopra avevo pensato di fare una sorta di ciclizzazione dei carbo tra gioni di allenamento e giorni di riposo e quindi portare il pranzo a 80 gr per controllare un pò la qualità della massa. è buona come idea o è una caz****a?? Idee e pareri sull'alimentazione? ke cose cambiereste?? spike ke ne dici?? Grazie a tutti per l'attenzione |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
20-01-2009, 09:46 AM
La dieta secondo me va bene, e' l'allenamento che mi preoccupa In pratica, sempre secondo me, viste le tue caratteristiche fisiche potresti mettere si massa, ma molto di piu' grassa che magra se non ti sfondi con l'allenamento. Se hai una struttura scheletrica simile alla mia, cioe' piuttosto esile fai fatica a mettere su muscoli e localizzi il grasso facilmente (soprattutto nella zona addominale). Sbaglio? |
|
|
(#3)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-01-2009, 11:07 AM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
20-01-2009, 11:20 AM
quanto tempo è che hai questa alimentazione e che è cambiato? quanto è variato il peso? ti sei allenato come nel frattempo ? |
|
|
(#5)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
20-01-2009, 11:42 AM
Quote:
Penso che dovresti andare un po' a tentativi, sia con le calorie, sia con le % dei macronutrienti per vedere qual'e' la combinazione piu' giusta per te, per mettere massa almeno. Poi, se proprio la situazione non migliora, dovrai pensare ad introdurre anche delle sessioni di aerobica per smaltire le calorie in eccesso, pero' la dieta viene prima di tutto. |
|
|
|
(#6)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-01-2009, 11:49 AM
questa alimentazione la sto usando dalla settimana scorsa è simile a quella ke stavo facendo a ottobre peso sempre uguale ma a novembre e dicembre non mi sono potuto allenare.... |
|
|
(#7)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-01-2009, 11:58 AM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
20-01-2009, 11:59 AM
beh allora non conta molto come test...le basi ce le hai devi calibrare l'alimentazione sulle risposte che ti dà: ingrassi troppo? diminuisci! Non metti peso? Aumenti! visto che ti alleni solo 2 volte la settimana l'idea di ciclizzare i carbo mi sembra appropriata. Deimos non aver paura di ingrassare, vinci il timore di un po' di appannamento...è tutta la vita che probabilmente sei magro: ci ritorni quando ti pare! |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-01-2009, 01:20 PM
quindi va bene l'idea di abbasare i carbo a pranzo a 80gr? c'è qualcosa ke cambiereste? a me sembra che c'è qualcosa ke non và cmq non è tutta la vita che sono magro ma esattamente l'opposto.... è da quando avevo 15 anni ke peso sui 65 kg però prima ero alto 1.60m adesso ke negli ultimi anni sono migliorato rispetto a prima di certo nn vorei tornare in quelle condizioni o peggio.... |
|
|
(#10)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
20-01-2009, 01:51 PM
Nei giorni in cui ti alleni 80g di carbo a cena vanno bene, mentre quando non ti alleni li diminuirei. In generale pero' la dieta va bene e come ti ha detto spike, ti devi monitorare... "ingrassi troppo? diminuisci! Non metti peso? Aumenti!" Sempre che l'allenamento sia adeguato allo scopo... |
|
|
(#11)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-01-2009, 03:07 PM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
20-01-2009, 03:48 PM
Semplicemente esprimevo il mio dubbio che l'allenamento sia effettivamente adeguato allo scopo, e cioe' orientato alla massa. Nel caso puoi aprire una discussione specifica, sempre che tu non l'abbia gia' fatto, nell'apposita sezione |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
20-01-2009, 04:04 PM
aspè deimos ti ho scambiato per un altro utente scusa ho fatto due conti nella dieta e....sei a poco più di 2000kcal...secondo te ora che ti dico che stai mangiando troppo? dai non devi avere paura di ingrassare...stai quasi facendo una zona così muscoli non ne metti, fregatene se metti un po' di pancia...quando avrai più muscoli avrai anche un metabolismo più veloce! raddoppia le maltodestrine nel postwo, i ramificati se fai una dieta bulk adeguata (cioè aggiungi altre 500kcal) ti servono a poco (e costano molto)...se non ti scadono tienili comunque per quando farai definizione oh son consigli, non è mica la legge del sacro bb |
|
|
(#14)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
20-01-2009, 04:14 PM
spike con quella dieta io mettevo su grasso... pero' e' anche vero che mi allenavo male e solo due volte la settimana Ecco perche' secondo me sarebbe da valutare anche l'allenamento e non solo (stile di vita praticamente sedentario....). |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredModerator
|
20-01-2009, 04:51 PM
boh può darsi...secondo me comq è sottopeso e con 2000kcal se ora inizia anche a fare i pesi (che deve far bene non ci piove) non gli bastano. poi uno prova e aggiusta |
|
|