Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-01-2009, 04:40 PM


riposarsi è l'ideale...

prova a prenderti ogni mattina i battiti cardiaci (se sei stressato sono abbastanza alti) e la temperatura corporea (se stai inchiodando il metabolismo è bassa)

non basta un giorno falo per 3 o 4 di fila


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 23-01-2009, 04:55 PM


intanto comincia a non STRESSARTI più per il tuo amico. se lui mangia di più e dimagrisce bè bon x lui...diciamo che lui ha trovato il suo "equilibrio". te con santa pazienza devi trovare il tuo...e non ti lograre per gli altri..con lo stress peggiori le cose e basta...sarà anche x quello che senti la fame...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-01-2009, 05:48 PM


Se diminuisci i carbo fidati che invece di rovinarti le ginocchia al 30°km ti arriva un coccolone che non ti scordi.

I carbo per preparare una maratona sono fondamentali, rispetto a quanti ne mangiavo io quando correvo ne mangi pure pochi!!!
Se l'obbiettivo non fosse il dimagrimento ti avrei consigliato pure di aumentarli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Simo80 Simo80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 23-01-2009, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
ho provato per qualche tempo a togliere i carbo la sera...e sarebbe sufficente conoscendoi...anke perche' la sera sebbene sia post allenamento nn mi servirebbe altro in teoria...

reggo un po' e poi solito...
se fai uno sport del genere devi mangiare a maggior ragione
carbo a basso indice glicemico

ne puoi mangiare il 30% in + e avere cosi il 30% di calorie in +
e 30% di carico glicemico in meno (il tutto grazie all'indice glicemico + basso appunto),
quindi hai sia + energia per la corsa sia meno grasso sul corpo

magia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 23-01-2009, 08:27 PM


il fatto del tuo amico non è un bene, più vedi lui magro più tu ti ved grasso automaticamente scatta il nervoso di vedersi così e inizi a magiare quasi a punirti.
e fidati ci sono passato.
è vero che correre e dimagrire non sono compatibili ma se sei ad alta bodyfat non è molto pesante. tant'è vero che la fase meno drammatica e più facile della dieta è scendere al 15% di bodyfat.

a te i carbo per correre servono e bisogna anche saperli gestire e programmare bene. d'altrocanto il corpo umano è una macchina e se metti 10 e consumi nove accumuli. se tu ti mantieni sul 20% fisso vuol dire che mantieni il bilancio. allora al posto di fare abbuffate cerca di ripartire un po' di calorie in più derivate da carbo intorno agli allenamenti. se invece vuoi provare un maggiore senso di sazieta' mangia verdura fibrosa tipo broccolo che aiuta. il tutto quando si è a dieta sta alla fantasia e ALLA DETERMINIAZIONE. perchè nessuno fa la dieta con piacere. a chi piacerebbe soffrire.
quel senso di fame nervosa passa solo quando il dimagrire e lo stare a dieta diventano il tuo problema primario il tuo cruccio.
se per ora puta caso sei con la testa a qualcos' altro ti sentirai ovviamente demotivato. i carbo sono infidi con il rilascio della serotonina. cerchi i carbo perchè sono "antidepressivi".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 48
Predefinito 24-01-2009, 06:46 PM


ok, e' vero che questa cosa di vedere my frend mangiare in quel modo mi fa' innervosire...a differenza di quando facevo bodybuilding e basta pero' ora sento la necessita' di mangiare di piu'.

seguiro' i vostri consigli e di fatto parlarne qui' gia' mi aiuta!
appena ho una alimentazione stabile butto giu' un diario compreso gli allenamenti.

grazie per la pazienza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 25-01-2009, 11:03 AM


inizia pure subito a fare il diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 25-01-2009, 11:49 AM


pero' non devi dire appena inizio un'alimentazione stabile. poniti un obbiettivo datti una settimana di tempo per iniziare. cioè poniti una data in modo da avere una settimana di preparazione in cui ti convincerai che dopo quella settimana si inizia a fare sul serio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 25-01-2009, 12:26 PM


l'alimentazione puoi scriverla subito qui ( DIARIOOOO ) cosi noi vediamo e ti sappiamo dare consigli..se c'è qualcosa da mettere o da togliere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 48
Predefinito 26-01-2009, 09:02 AM


ok...oggi inizio.

penso di doverlo scrivere a fine giornata...cosi' scrivo tutti i pasti assieme ok??
posso scriverlo gia' da qui' allora??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 26-01-2009, 03:14 PM


Scusa non ho letto tutto forse ne avete parlato.
Hai provato a metterti con un cardiofrequenzimetro ad una frequenza cardiaca consona ad aiutarti a perdere peso?Secondo la tua età dovresti mantenerti intorno ai 135/140 battiti di media.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 48
Predefinito 26-01-2009, 04:29 PM


e' un po' che nn uso il cardio....vado spesso a sensazione. stasera butto giu' il diario .

ho notato che se faccio delle corse lunghe e lente (22/25km) ad una andatura lenta mi sento molto meno spossato e molto meglio di testa a fine seduta...rispetto a quando faccio ripetute o corse veloci e relativamente brevi.

nn accuso sbalzi di "fame".....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 26-01-2009, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
ok...oggi inizio.

penso di doverlo scrivere a fine giornata...cosi' scrivo tutti i pasti assieme ok??
posso scriverlo gia' da qui' allora??
c'è la sezione WORK IN PROGRESS, dove ci sono tutti i nostri diari
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0