|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
potreste consigliarmi ancora?? -
23-01-2009, 10:42 AM
potreste consigliarmi ancora??buongiorno a tutti! ripresento il mio piccolo problema alimentare, che gia' molti di voi conoscono, sono stato da un doc in questi giorni ( medico sportivo/ dietologo/ omeopata). secondo l ultima BIM avrei un 20% di massa grassa...un po' troppo per i miei gusti visto quello che faccio. quindi ora peso 75 kg...e nn riesco ad arrivare al desiderabile 70 . nn riescon ad avere una alimentezione che sia sempre quella!!!!! e credo nn dipenda da particolari problemi legati all affettivita' o quant altro, perche' proprio ieri ho constatato che "attacchi di fame violenta" mi vengono quando sono particolarmente provato da un allenamento intenso.... es: mercoledi' sera...ripetute sui 1000 m...ieri ero abbastanza a pezzi sin dal mattino...ho tenuto "botta " fino a sera, poi corsetta leggera / defaticante... niente da fare, gli zuccheri sono l unico mio pensiero! e poi sto' bene! ovvio. prendo un integratore di magnesio 2 volte al giorno. il mio dottore e' convinto che nn riusciro' a scendere sotto il 20% di massa grassa perche' in qualke modo ad un certo punto il mio corpo comincia a richiedere. allora correre una maratona con 75kg, e 20% di massa grassa nn e' il massimo...mi domando come e' possibile con tutto lo sport che faccio ad avere questa % di grasso...pesi/ corsa:::quasi tutti i giorni e nessun cambiamento!!!!! sto' in riga 3/4 giorni poi fame!!! e ho provato tutto! anke a mangiarmi 200 gr di pasta, 250 carne con insalata ma poi vado in cerca di zucchero!!!!! |
|
|
(#2)
|
|
Banned
|
23-01-2009, 11:06 AM
tra 9 settimane circa dovrei partecipare ad una maratona...con questo peso nn ci vado! finisce che mi spacco le ginocchia!!! ero molto piu' magro e snello quando facevo solo pesi!!! pazzesco , provo ancora un po' e poi mollo....perche' comunque se per la prestazione devo diventare un ciccio nn ci sto' proprio per nulla!!!! eppure mi sembra molto strano, un mio amico( ci alleniamo assieme), ha cominciato quest anno a correre, e a parte i miglioramenti impressionanti nel giro di pochissimo tempo a livello di cronometro, da quando ha iniziato ha perso una decina di kg...e vi garantisco che mangia di tutto!!!! io invece sono e sto' ingrassando, a sto' punto anke tutte le mie teorie cadono... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2009, 12:40 PM
forse stai mangiando male, e probabilmente hai un metabolismo lento confronto al tuo amico. impostaci la tua dieta filo e x segno... io non sono un esperta quindi, non prendere troppo sul serio quel che ho detto. aspetta la risposta di qualche esperto! |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
23-01-2009, 12:55 PM
piu' o meno e' cosi'...dico piu' o meno perche' poi la sfascio appena ne sento il bisogno: COLAZIONE- LATTE,60GR CEREALI, 1 UOVO E 2 FETTE DI PANE SPUNTINO- 1 BANANA, CON UNA MANCIATA DI FRUTTA SECCA PRANZO- PASTA 100 GR, CARNE O PESCE 200 CIRCA...INSALATA , OLIO..1 CUCCHIAIO SPUNTINO- 1 YOGURT INTERO , CON FRUTTOSIO, 1 CUCCHIAINO.. CENA...POST ALLENAMENTO. RISO O PASTA, CARNE O PESCE CON INSALATA, 100 GR LA PASTA , 250/300 CARNE /PESCE... SPESSO al posto della pasta nmangio 100 gr di pane e/o 1 frutto.. olio di oliva, 1 cucchiaio abbondante... uso il mag 2 ...2 bustine al giorno e 4 gr di omega 3 come integrazione. nn mi sembra male, ma nn so come ovviare al problema...secondo la BIM ultima il mio metabolismo basale e' di 1716 kcal... se ricordo con esattezza la mia massa grassa e' di 15 kg circa, la magra di 53 kg circa.... il mio peso attuale, 75 kg piu' o meno i pesi erano questi...la percentuale ne sono sicuro 20% massa grassa... latte 1 tazza...con 60 gr di cereali...e 1 uovo con 2 fette di pane |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
23-01-2009, 12:57 PM
se mangi pasta e pane ovvio che non cali...e hai i picchi di fame poi... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2009, 01:26 PM
O dimagrisci o fai maratona. Sono incompatibili. I picchi di fame sono dovuti ad un alimentazione probabilmente molto al di sotto del tuo fabbisogno reale. In poche parole mangi poco (e male) per dimagrire ma stressi il fisico con allenamenti intensi sulla durata. Non mi stupisco che il grasso non ti molli e che sgarri dopo un wo intenso. Datti una priorità. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
23-01-2009, 01:31 PM
Quote:
mangiare un po d tutto. magari pane e pasta che sia integrale..così si sente più sazio. |
|
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
23-01-2009, 01:31 PM
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2009, 01:37 PM
Se uno si prepara alla maratona con il 20% di BF non può pretendere di dimagrire: le due cose hanno esigenze energetiche ed alimentari non molto compatibili... |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
23-01-2009, 01:55 PM
|
|
|
(#11)
|
|
Banned
|
23-01-2009, 03:22 PM
ho paura a togliere pasta e pane, nel senso che se nn mi bastano nemmeno quelli che mangio secondo schema .... e' strano ma tipo dopo una sera di allenamenti di ripetute per esempio, il giorno dopo sono talmente stanco che finke' nn mangio qualcosa di "zuccherato " nn mi sento bene... forse nn riesco ad impormelo ma ne sento veramente la necessita'... |
|
|
(#12)
|
|
Banned
|
23-01-2009, 03:25 PM
ho provato per qualche tempo a togliere i carbo la sera...e sarebbe sufficente conoscendoi...anke perche' la sera sebbene sia post allenamento nn mi servirebbe altro in teoria... reggo un po' e poi solito... |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
23-01-2009, 03:45 PM
Stelios le hai provate tutte? secondo me no...uno non può arrendersi così..."desidererei ma..." ma santa paletta sta cosa la devi risolvere: devi attaccare le tue debolezze da tutte le parti, ti sparo un po' di consigli 1) fatti un analisi ormonale controlla T3 e T4...il problema potrebbe partire da lì, se poi sei apposto tanto meglio 2)cortisolo: non sottovalutare lo stress, correre, mangiare sano e 20% di grasso corporeo sono compatibili in un soggetto altamente stressato (mi riferisco purtroppo a come hai affrontato e vissuto la tua vicenda amorosa, ma probabilmente ciò può capitarti anche in altri settori della tua vita) 3) fatti riprendere le misure da qualcun'altro: due campane sono sempre meglio di una, ci sono dottori che lasciano le pinze dentro il peritoneo, figuriamoci se non si può sbagliare una misurazione 4)ma sei riuscito a stare a regime per un periodo di 7-15 giorni? Se sì in quel periodo il peso è variato? perché da quello potresti capire se la dieta è adeguata o no 5) dormi abbastanza? La mancanza di riposo aumenta l'appetito non sottovalutare neanche 'importanza dello scarico...mi dai l'impressione di uno che la tira sempre tutta 7)il tuo amico esiste davvero? e se esiste si dopa? (questa era una bischerata ma altrimenti sono troppo noioso ) 8)potresti provare una ciclizzazione di carboidrati sfondandoti solo dopo il post wo 9)non è la dieta che è sbagliata, sono gli sgarri che non vanno: mangia molta frutta dolce soprattutto nei momenti di crisi tipo frutti di bosco 10) forse è il caso di prendere in considerazione una IF |
|
|
(#14)
|
|
Banned
|
23-01-2009, 04:03 PM
ehi ciao spike!...dai nn mi voglio arrendere, pero' mi demoralizza un po' la cosa..riguardo al mio amico e' vero! almeno spesso ceniamo assieme e da quando lo conosco si vede che ha perso una decina di kg.... lo vedo mangiare e mi girano, quando ceniamo fuori assieme di solito si mangia una pizza, una insalatona ( di quelle con tutto dentro, tonno formaggio ecc. ) e nn rinuncia al dolce! poi ti dico quando ho queste situazioni di "carenza " mangio sempre prima la carne, molta! con l insalata...poi la pasta ( quasi sempre integrale) ma niente...e' come se nn mangiassi nulla, questa e' la sensazione! mi faro' degli esami intanto compresi quelli del sangue... il doc mi aveva dato dei consigli , senti qui': COLAZIONE: 2 albumi, 1 uovo intero, 500/ 600 gr di frutta PRANZO: piatto unico, insalata, pasta o riso, in una meta' del piatto...nella restane meta' carne / pesce ecc. CENA: uguale al pranzo... SPUNTINI:1 bicchiere di latte , una mela , frutta secca . o, prosciutto crudo o cotto con qualke creakers.. |
|
|
(#15)
|
|
Banned
|
23-01-2009, 04:05 PM
se fosse stress, consigli il riposo totale??? si, stando a dieta per tre settimane avevo perso qualcosa, e pure l aspetto allo specchio era migliore.... a sto' punto credo anke io che sia stress... |
|
|